Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Sporting-Juventus: "Quanta confusione per la sestina francese: male sia Turpin che gli assistenti"

Post in rilievo

25g7znd.jpg

 

Il francese Clément Turpin è l'arbitro designato per Sporting Lisbona-Juventus, gara valida per il marchday 4 della fase ai gironi di Champions League.

A coadiuvarlo, come assistenti Cyril Gringoire e Guillaume Debart, come addizionali Ruddy Buquet e Nicolas Rainville. Quarto ufficiale Hicham Zakrani.

 

La prestazione del fischietto transalpino è sicuramente negativa.

 

Non si macchia di errori particolarmente marchiani, ma nel complesso non convince nella gestione della gara.

 

Comincia fischiando ogni minimo contatto, ma ad una soglia tanto bassa del fallo non si adegua un'altrettanto bassa soglia di cartellini. Verso la mezzora comincia a sorvolare su scorrettezze evidenti (il mancato fischio su Mandzukic, all'ultimo minuto della prima frazione, ne è l'esempio più chiaro), per poi riprendere col metro iniziale nella parte finale della partita.

Gestione disciplinare deficitaria: cinque i cartellini estratti, che con un metro omogeneo sarebbero dovuti essere otto-nove.

 

La personalità non lo aiuta: l'atteggiamento non è autorevole ma autoritario, e va a peggiorare ancora di più un'accettazione da parte dei ventidue in campo già molto bassa di suo.

 

Male anche gli assistenti: diverse chiamate appaiono frettolose ed errate.

 

 

24' Battaglia stende Dybala in maniera imprudente, manca il cartellino giallo. La sanzione disciplinare arriva a Mandzukic sugli sviluppi della punizione seguente: ma la presunta manata (braccio in posizione congrua) sembra non giustificare l'ammonizione.

 

34' Bruno Cesar su Dybala. Corretto il fallo, ma anche qui manca il giallo: l'imprudenza dell'intervento è evidente

 

45' Coates si aggrappa a Mandzukic e lo tira giù. Fallo tutta la vita, ma non per Turpin, che per uscirne in maniera facile ne approfitta per fischiare la fine del primo tempo. Un minuto di recupero, però, era sensato assegnarlo.

 

49' Dost e Higuain fermati in offside nel giro di un minuto. In entrambi i casi le immagini non sembrano supportare le segnalazioni degli assistenti.

 

66' Ammonito Dost per un contrasto fisico su Chiellini. Dubbi sul fallo, figuriamoci sul cartellino. Il contrasto - è vero - è ruvido, ma in un momento della gara in cui il direttore di gara ha alzato la soglia del fallo, il fischio appare forzato.

 

70' Palhinha entra in maniera imprudente su Dybala. Manca il giallo.

 

77' Ammonito, correttamente, Acuna per fallo tattico.

 

82' Higuain fermato per fuorigioco, ma la posizione era regolare.

 

88' Ammonito anche Cuadrado. Intervento dritto sull'uomo a fermare una potenziale azione offensiva. Giallo corretto.

Sulla punizione l'ultimo tocco è di Sandro, ma viene concesso il rinvio dal fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 45' del primo tempo ha fischiato punizione anche a chi sfiorava l'avversario... quando poi all'ultimo Mandzukic ha subito un fallo grande quanto una casa in una zona pericolosissima per Pjanic o Dybala, ha sorvolato... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà gli assistenti, intendo i guardalinee, sono stati chiamati ad esprimersi su tante situazioni di fuorigioco/non fuorigioco limite ( roma di pochissimi centimetri) e su queste ho avuto la sensazione che abbiano fatto molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non sarà stato il massimo, ma ha fischiato un paio di falli dubbi sui nostri giocatori che se avesse lasciato correre sarebbero stati dolori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.