Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

horus

120 anni di Signora. A quale Juve siete più affezionati?

Post in rilievo

 

 

Un gol meraviglioso, tra l'altro mi ricordo che proprio nell'amichevole che ti avevo citato con lo Sporting , Del Piero aveva sbagliato un rigore ed era stato massacrato dai giornali che subito si unirono nel dire che non era all'altezza di Baggio e che lo avrebbe fatto rimpiangere, poi dopo quel gol dovettero rimangiarsi un bel po di cose :d

Fu una bellissima amichevole col Borussia (3-1) in pratica l'antipasto di cio che sarebbe accaduto il mese dopo alla prima giornata di UCL dove vincemmo a casa loro di nuovo 3-1 e con un'altra perla di Alex !!

. l'amichevole con lo Sporting non me la ricordo proprio ma i primi 3 anni di Lippi (94/95, 95/96 e 96/97) furono certamente tra i più belli della storia della Juve. Tra l'altro cominciò il campionato a tre punti, ci fu la sentenza Bosman, il calcio cambiò radicalmente e noi eravamo dei pischelli........e come tutti, i ricordi più belli e forse anche i più ingigantiti sono quelli di quando sei un ragazzino. Immagino lo stesso avvenga agli adolescenti di oggi del periodo dei 6 scudetti consecutivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve alla quale sono più affezionato.. hm.. direi quella del 83-84 come primo vero ricordo (sono del 73):

Tacconi Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Vignola/Penzo Tardelli Rossi Platini Boniek

Poi quella del 85-86 con Laudrup, Mauro e Manfredonia

Bellissimi ricordi della Juve di Zoff e la prima Juve di Lippi.

 

Sai quando penso alla cattiveria agonistica in campo, un solo nome mi viene in mente: Romeo Benetti.

Mi sarebbe piaciuto vederlo in campo" litigare" con Naingocoso...lo sventrava come una aringa :d

 

Con Naingolan basterebbe anche Tudor :d, anzi diciamo che con Tudor magari litigherebbe, ma con Benetti starebbe proprio muto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo ad Horus e ne riporto la formazione che ancora ricordo a memoria:

 

Zoff, Cuccureddu Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega

Che Juventus .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del 1991,la prima formazione della juve che imparai era quella del 97-98,una rosa fortissima nei titolari e sostituti

Peruzzi (rampulla)- pessotto (dimas,forse il + scarso) ferrara (iuliano) montero torricelli (birindelli),davids(conte) deschamps (tacchinardi) di livio (pecchia)- zidane (fonseca) del piero (amoruso) inzaghi ( zalayeta)...peccato per l'assenza di ciro ferrara in finale dove giocammo con la difesa a 3 con torricelli,montero e iuliano centrali ed esterni di livio e pessotto rinunciando a un uomo in piu a centrocampo,scempio di lippi simile a quello del 2003 dove per sostituire nedved si inventò zambrotta ala di centrocampo e montero terzino...l'anno dopo molti erano a fine ciclo e moggi fece una campagna acquisti che neanche blanc e secco...mirkovic,paramatti,bachini,esnaider,o neill,poi a novembre si ruppe del piero,piu tardi ancelotti subentrò a lippi cercando di salvare la stagione con la champions,ma perdemmo quella maledetta semifinale sul 2-0..,tra l'altro anche all'andata se non mi sbaglio giggs pareggió a tempo scaduto su gol di Conte

Andammo sul 2-0 quasi per caso... Sfortunatamente la fortuna di Ancelotti con noi non ha mai funzionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima di Lippi. La squadra che per un tot di anni è stata la più forte del mondo

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo ad Horus e ne riporto la formazione che ancora ricordo a memoria:

 

Zoff, Cuccureddu Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega

Mi associo anche io.

Sebbene io abbia amato eroticamente la Juve di Platini, quella del 77 rimane la mia Juve preferita.

Indimenticabile!

 

 

Sai quando penso alla cattiveria agonistica in campo, un solo nome mi viene in mente: Romeo Benetti.

Mi sarebbe piaciuto vederlo in campo" litigare" con Naingocoso...lo sventrava come una aringa :d

La cosa che ricordo con più affetto di Benetti era la sua forza spaventosa: beccava falli di una durezza allucinante... lui rimaneva in piedi come se nulla fosse, chi faceva fallo invece si faceva malissimo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 14/15. La partita che ricordo con maggior piacere da quando seguo il calcio è Dortmund-Juventus 0-3.E' lì che siamo tornati grandi a livello internazionale e la reputo senza dubbio la miglior partita da noi giocata dal post Calciopoli in poi.

Sono particolarmente legato a quella squadra anche per un discorso di "rivincita" che ci siamo presi verso tutti coloro che ritenevano che con l'addio di Conte la squadra si sarebbe lentamente sfaldata,e noi ebbimo quel colpo di coda che ci portò al quarto scudo, alla decima coppa italia, trofeo che ci mancava da un paio di decenni, e alla finale di Berlino che seppur finita male, rappresentò per noi il ritorno sul più grande palcoscenico del calcio mondiale, contro ogni pronostico.

 

Ho piacevolissimi ricordi anche della Juve 06/07, quella di alcuni dei più grandi giocatori del mondo che decisero di diventare leggende juventine scendendo in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Aggiungici Scirea che era un libero coi piedi da trequartista che si proiettava spesso in avanti e Tardelli che era un centrocampista dalle spiccate doti offensive, una delle prime mezzali box-to-box moderne, come dicevo anch'io in un altro topic la Juve del Trap era una squadra talentuosa e molto offensiva per i tempi, semplicemente non abbiamo avuto delle televisioni a pompare ancora di più la squadra che eravamo, la RAI (alias tele-Roma) era impegnata a taroccare moviole e a parlare di righelli.

Vuoi mettere Zeman!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Aggiungici Scirea che era un libero coi piedi da trequartista che si proiettava spesso in avanti e Tardelli che era un centrocampista dalle spiccate doti offensive, una delle prime mezzali box-to-box moderne, come dicevo anch'io in un altro topic la Juve del Trap era una squadra talentuosa e molto offensiva per i tempi, semplicemente non abbiamo avuto delle televisioni a pompare ancora di più la squadra che eravamo, la RAI (alias tele-Roma) era impegnata a taroccare moviole e a parlare di righelli.

E aggiungiamo anche Gentile che spingeva e crossava quanto Cabrini...

Viene ricordato come marcatore spietato ma nella Juve e nell'Italia del 78 spingeva come un matto sulla fascia destra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono nato nell’anno santo dell’ultima Champions, quindi la

prima juve che mi ricordo è quella del 2002-2003 e scelgo quella perchè mi fece appassionare al calcio, fu il primo anno che guardai con il babbo tutte le partite della juve, mi feci comprare la maglietta di del piero di quella stagione che ancora possiedo... Purtroppo mi ricordo ancora la sera della finale di Champions, non capivo probabilmente che competizione fosse, sapevo solo che avevamo perso contro il milan, quanto piansi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima Juve non la posso mai dimenticare...stagione 83/84...dopo le

macerie di Atene e l'addio di Zoff

 

Tacconi -Gentile-Cabrini-Bonini-Brio-Scirea-Vignola (Penzo)-Tardelli-Rossi-Platini-Boniek

 

scudetto e storica Coppa delle Coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Andammo sul 2-0 quasi per caso... Sfortunatamente la fortuna di Ancelotti con noi non ha mai funzionato...

e lo so...per non parlare poi del 4-0 a vigo in coppa uefa o dell'uscita ai gironi di champions col panathinaikos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono affezionato alla Juventus del 1976-77. Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Bettega Benetti

Allenatore il mitico Trap. Scudetto a 51 punti e Coppa Uefa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Juventus di Platini....

Michel secondo me è stato il più forte giocatore del mondo :d

 

Per fortuna ci sono molte altre Juventus stellari tra cui scegliere...siamo davvero fortunati. Per questo mi dà fastidio sentire certi deliri contro la squadra, il Mister e la Società anche qui nel forum.

 

Massima fiducia nella Società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tacconi, Gentile, Cabrini; Bonini, Brio, Scirea; Boniek, Tardelli, Rossi, Platini, Bettega. Allenatore: Trapattoni

 

Peruzzi, Torricelli, Ferrara, Carrera, Pessotto, Conte, Sousa, Deschamps, Ravanelli, Vialli, Del Piero. Allenatore: Lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la 1 juve lippiana era mostruosa, una rabbia agonistica mai vista, da allora nulla e' stato piu' lo stesso

.ok

.allah

diciamo che pochino lo e' stata la prima Di Conte post farsolopi...(per quanto riguarda la rabbia agonistica) non era uguale ma un pochino ne aveva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.