Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

Matuidi: "In una settimana ho capito perché la Juve vince"

Post in rilievo

Una confessione dove trova spazio tutto il suo stupore. Blaise Matuidi racconta a Le Figaro le prime impressioni juventine: "Non mi aspettavo di essere così a mio agio fin dall'inizio. Due cose mi hanno colpito: la sala dei trofei e il carico di lavoro. Impressionante. Basta trascorrere una settimana per capire perché la Juve ottiene risultati". Il centrocampista ha parlato anche di Buffon ("Una leggenda") e Dybala ("E' ricco di talento, andrà molto lontano").

 

Il centrocampista classe 1987 dice che non si sarebbe aspettato un inserimento del genere: "Di solito, da ultimo arrivato, in un altro paese, occorre un minimo di tempo di adattamento. Personalmente, mi sono subito adattato a Torino e integrato nella Juve". E due sono le cose che lo hanno colpito più di tutto: "In primo luogo, la sala dei trofei, con 35 scudetti (la Lega ritiene che la Juve abbia vinto 33 campionati dopo la vicenda Calciopoli, ndr Le Figaro), 2 coppe dei campioni... Quando la si visita, ti riempie gli occhi! È eccezionale, è bellissima. Non sai nemmeno se c'è ancora spazio per mettere un nuovo trofeo. E poi, c'è anche il carico di lavoro. Impressionante".

 

Matuidi ha parlato anche del presidente Andrea Agnelli: "E' molto vicino ai giocatori. È giovane, sempre presente a tutte le partite, al nostro seguito e molto appassionato. Quando sono arrivato, ha avuto parole molto gentili, mi ha colpito. Si capisce che conosce bene il calcio".

 

Impossibile, poi, non tessere le lodi del capitano: "È meraviglioso! Buffon non lo conoscevo personalmente prima di venire qui. In effetti, vi faccio una confidenza, guardo l'uomo prima del giocatore. Un grande calciatore può anche essere un grande uomo e lui è esattamente così. Il massimo della classe. Mi ha accolto alla grande, mi ha messo a mio agio subito. Quando ho firmato, è stato uno dei primi a inviarmi un messaggio per darmi il benvenuto. È "Gigi", una leggenda. Lascerà il segno nella storia del calcio e spero che riesca a disputare un ultimo mondiale nel 2018".

 

Infine, una scommessa su Dybala: "È un ragazzo di 23 anni che è ricco di talento, riesce in quasi tutto, andrà molto lontano. Molto in alto. Ha assunto il ruolo di leader tecnico alla Juve, è grandioso".

 

 

EDIT:

+++ QUALCHE PENNIVENDOLO ITALIANO INVECE DI RIPORTARE LA DICHIARAZIONE COME SI DEVE, OVVERO CON L'AFFERMAZIONE "35 SCUDETTI" SEGUITA DA UNA PUNTUALIZZAZIONE TRA PARENTESI DI LE FIGARO, HA PREFERITO FAR DIRE DIRETTAMENTE A MATUIDI CHE GLI SCUDETTI SAREBBERO 33. GIOCHINO VECCHIO COME IL CRUCCO, QUINDI EVITATE DI CASCARCI +++

 

---

 

Il sito di Di Marzio, per esempio, ha cambiato subito la traduzione con la parte corretta:

 

Quindi da:

"Due cose completamente diverse: innanzitutto la sala dei trofei, con 33 titoli di campionato, 2 coppe dei campioni..."

 

a:

 

"Due cose completamente diverse: innanzitutto, la sala dei trofei, con 35 scudetti (la Lega ritiene che la Juve abbia vinto 33 campionati dopo la vicenda Calciopoli, ndr Le Figaro)...

 

così com'è stato corretto nell'articolo mettendo la parte giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore tatticamente intelligente e pronto da subito senza subire i 4 mesi di panchina Allegra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, per uno che arriva dal PSG la sala trofei della Juve toglie il fiato. Sono poche le squadre che possono vantare piu trofei (nazionali od internazionali). Sono piu di 20 anni ormai che non alziamo un titolo continentale (CL o Europa League/Coppa Uefa) ma siamo ancora il 5/6 club per numero di trofei europei... questo lascia riflettere

p.s. Quando si parla di Buffon la prima cosa che a cui penso ultimamente e mettere a confronto il capitano del milan con quello della juve uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime parole Blaise.

E' da Juventus.

sempre pensato che questo ottimo giocatore fosse anche una persona giusta e corretta...

 

Il fatto che Allegri non l'abbia lasciato marcire mesi in panchina prima di schierarlo titolare dice già tutto di quanto può essere fondamentale un innesto come quello di Blaise.

infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non sai nemmeno se c'è ancora spazio per mettere un nuovo trofeo" [cit]

 

- Ahhhh... Ecco spiegato il motivo! -

forse la Champions è troppo ingrombrante per la nostra sala trofei!!

:(

 

 

Scherzi a parte, belle parole. Un grandissimo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha bisogno di giocatori così, che non pensano di essere di passaggio per poi andare in altri lidi, ma sono entusiasti sin dal primo giorno e giustamente pensano e percepiscono sin da subito di essere arrivati in un club unico al mondo per storia e blasone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adattato ? I titoli sono 35 caro Blaise..... .doh qualcuno, la figc, c'è li ha sottratti regalandone uno alla cartonata prescrittese, la seconda squadra di pechino, mentre l'altro se lo sono ficc...... :siciao:

Per il resto ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole su Buffon. E su Dybala ha ragione quando dice che ha assunto il ruolo di leader tecnico... e pensare che c'è gente che vuole panchinarlo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va là, lo sanno tutti, la Juve vince perché ruvva, ora ha anche li VAR notoriamente dalla sua parte. :d

 

Perché rubba?

Sorry, non lo avevo ancora letto.....Siamo del tutto d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Allegri non l'abbia lasciato marcire mesi in panchina prima di schierarlo titolare dice già tutto di quanto può essere fondamentale un innesto come quello di Blaise.

 

Marchisio infortunato, Khedira infortunato, chi doveva giocare anche se fosse?

 

Belle parole su Buffon. E su Dybala ha ragione quando dice che ha assunto il ruolo di leader tecnico... e pensare che c'è gente che vuole panchinarlo .ghgh

 

Khedira e Marchisio gli sono superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi che parla di 33 scudetti è il virgolettato di Sportmediaset.

 

Nell'articolo originale de Le Figaro:

Qu’est-ce qui vous a le plus impressionné en débarquant à la Juve ?

Deux choses complètement différentes : d’abord, la salle des trophées, avec 35 titres de champion (La Ligue considère que la Juve en a remporté 33 suite après l'affaire du Calciopoli) , 2 Ligues des champions… Quand tu la visites, elle t’en met plein les yeux!

 

 

Prima che qualcuno inizi a insultare a pene di cane un nostro giocatore, un'occhiata a google non fa certo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.