Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Libero: "Divieto di critica. Il pallone è bucato: lo dicono le reazioni al pezzo su PianGigi. In Italia se tocchi Buffon preparati alla gogna"

Post in rilievo

Quanto è sceso il livello del giornalismo in questi anni...

Questo per esempio è un articolo di una banalità così assurda e talmente privo di contenuti che potrebbe essere scritto con facilità anche da un qualsiasi quindicenne che passa le giornate a postare selfie e mettere stati su Facebook.

Ormai anche il giornalismo si è adattato alla mediocrità e al nonsense odierno fatto di hashtag e retweet e quindi ecco che gli articoli si riempiono di nomignoli con accezione dispregiativa come si fa da piccoli quando si vuol prendere in giro un compagno di scuola.

Non c'è più la volonta di approfondire ed analizzare la notizia, ma ci si ferma ad esprimere la propria opinione riportandola come verità assoluta in nome della libertà di parola. Questi sono i giornalisti di oggi.

Almeno un tempo quando leggevi un articolo, per quanto potevi essere in disaccordo con esso; dopo averlo letto ti rendevi conto che ti aveva lasciato qualcosa su cui riflettere.

Mentre ora articoli come questo suscitano lo stesso interesse che si prova quando si tira lo sciacquone del wc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla bandiera ha ragione.

Questi vanno in pensione a meno di 40 anni e con vagonate di soldi in banca e vengono a fare il pianto del coccodrillo.

Dignità questa sconosciuta.

quindi siccome uno guadagna milioni non può rendere pubblica la propria delusione per qualcosa che gli è sfumato davanti agli occhi?

A volte qui dentro si leggono robe peggiori a quelle che trovi sui giornali o su siti napulicchi o indaisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Potranno segnargli gli attaccanti della Svezia ma"

 

Quali attaccanti, preso un gol su autorete di De Rossi (assolutamente imparabile)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione sul fatto che ormai le sacralità esistono quasi solo per il calcio è i suoi idoli e di certo non è un bene visto che parliamo di un gioco su cui hanno creato un business immenso, però non capisco come dei redattori possano permettere la pubblicazione sui loro giornali di articoli così eccessivamente soggettivi e poco professionali... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libero vale poco piu della spazzatura,

ne è l'ennesima dimostrazione il fatto che vengano accettati articoli insulsi come questo.

 

L'autore fa la figura di un bambino capriccioso che si rifiuta di ammettere contro ogni evidenza, di avere sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, un po’ come succede con voi giornalisti no? Prendi a testate una vecchietta in un viale buio ma guai a farlo con un giornalista. Vieni subito messo alla gogna, tu e tutti quelli che ti stanno intorno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me state facendo il suo gioco e nemmeno ve ne accorgete!

Qualcuno vada a rileggersi l'aforisma di Oscar Wilde:

Non importa che se ne parli bene o male. L'importante è che se ne parli

Gli state facendo pubblicità proprio parlando di lui anche se ne parlate male.

Pensate forse che non si aspettava questa reazione?

Ci sperava!! Io nemmeno sapevo chi diavolo fosse il signor Veneziani. Adesso grazie a tutto quello che si è detto qui su di lui so anche di chi è figlio. Sarebbe molto, molto meglio ignorarlo totalmente.

Questo si che gli farebbe molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome l'equilibrio nei giudizi oggi è merce rara, secondo me Buffon su questa triste vicenda della nazionale ha esattamente zero colpe, e zero responsabilità, e francamente non c'è assolutamente nulla da criticargli in merito... nemmeno quella intervista post partita dove ha detto cose normalissime e condivisibili in preda alle emozioni e non era tenuto a farlo. Detto questo, è vero che gode di stampa favorevole, ma va detto che se l'è anche meritata in oltre vent'anni di carriera a livelli altissimi, non glie l'ha regalata nessuno.

Quest'anno è il suo ultimo anno, che lo passi tranquillo e magari finisca la carriera alzando la coppa europea a cui tutti tanto teniamo, così siamo tutti contenti.

Ricapitolando.

La colpa non è di ventura e nemmeno Tavecchio .dei giocatori neanche a parlarne.

A chi la diamo la colpa agli indiani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come facciano certi personaggi pubblici come buffon ad accettare le dementi offese di uno scribacchino prezzolato come questo.....io x molto meno andavo a casa sua...e poi mi sa che a piangere era veneziani......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che questi pennascriba pensano di essere possessori e divulgatori di verità assolute e non tollerano di essere criticati. Ma che vadano a prenderselo nel ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma potevo anche capire l'articolo se Buffon avesse avuto colpe determinanti sull'esito delle 2 gare....ma così è voler scrivere tanto per buttare fango senza cognizione di causa....basito dal livello di questo giornalismo stile novella 2000 & affini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah!

mi pare che molti abbiano commentato senza nemmeno leggere l'articolo, suggellando di fatto la teoria dell'inattaccabilità di piangigi.

 

a mio avviso le lacrime sono state assolutamente fuori luogo, credo che le lacrime siano un diritto di coloro che si ritrovano con qualche malattia inguaribile o senza lavoro, non sono gradite da parte di un miliardario che nella vita ha solo parato palloni, cosa per fra le altre, è più un divertimento che un lavoro.

forse è il caso di dare il giusto peso alle cose in questo Paese dei balocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah!

mi pare che molti abbiano commentato senza nemmeno leggere l'articolo, suggellando di fatto la teoria dell'inattaccabilità di piangigi.

 

a mio avviso le lacrime sono state assolutamente fuori luogo, credo che le lacrime siano un diritto di coloro che si ritrovano con qualche malattia inguaribile o senza lavoro, non sono gradite da parte di un miliardario che nella vita ha solo parato palloni, cosa per fra le altre, è più un divertimento che un lavoro.

forse è il caso di dare il giusto peso alle cose in questo Paese dei balocchi.

 

Premetto che a me non è fregato nulla che Gigi abbia pianto anzi, che mi abbia dato anche un po' fastidio perché non ho visto una reazione più o meno simile dopo quella data fatidica...e non parlo solo della sconfitta sul campo ma di tutto quello che è stato il "contorno" della serata.

Detto questo invece trovo che se una persona faccia il suo lavoro (che poi possa essere giudicato anche un divertimento ci sta) con passione e tanto tanto impegno, può anche succedere che la lacrimuccia scappi a seguito di un evento poco edificante come una sconfitta clamorosa che non ti porti al tuo sesto mondiale (roba da record indubbiamente).

 

Comunque l'articolo fa schifo uguale sefz

 

P.s. complimenti per il tuo avatar sefz

 

Ce l'ho anche io quella palla @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho idea di cosa abbia scritto su Buffon precedentemente a questo articolo, sicuramente qualcuno lo avrà insultato in modo maleducato o esagerato, ma in questo articolo dimostra di essere o un *, oppure un giornalista da quattro soldi, cosa che non esclude la prima.

 

1 Se scrivi qualcosa e sei mediaticamente esposto sul web, se qualcuno lo criticherà cosa pensa di prendersi? Solo critiche in modalità verginella timida ed educata dalle suore?

 

2 Dato che afferma il diritto a criticare Buffon allora sarà molto affezionato al diritto di critica e quindi direi che considererà sacrosanto il diritto di chiunque a criticare lui stesso per le sue opinioni. Eppure io penso che gli siano andate di traverso le critiche prese e non il modo, al quale si attacca per difendersi.

 

3 Se poi ha criticato Buffon per le lacrime di lunedì allora che critichi qualunque calciatore abbia mai pianto sul terreno di gioco, per una partita persa e non credo che piangere per una finale di Coppa persa sia più o meno "normale". Allora forse dovrebbe pure criticare chiunque piange al cinema, per qualunque cosa futile o irreale, chi piange per amore o un bambino che piange per un capriccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....che la carriera di Buffon sia finita con la vittoria del mondiale 2006 e' cosa che solo i suoi "innamorati nostalgici" non hanno visto....io ricordo un ottimo Peruzzi alla Juve ma mai osannato per la sua infinita bravura...certo non "abbracciava e baciava tutti" a fine ed inizio partite...[sic].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta il "gli potranno anche segnare gli attaccanti della Svezia" per capire il livello del giornalismo italiano: non ha visto le partite. Ma si renderanno conto che ha più valore giornalistico la mia lista della spesa sul frigo che un qualsiasi testo su Libero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza, ha ragione quando scrive "povera Italia" se questo è il livello del giornalismo italiano, allora ha davvero ragione a scrivere "povera Italia "

Fossi il suo editore lo avrei cacciato su due piedi, ma poi penso magari quest'ultimo è pure peggio di lui, quindi...

 

Il suo editore tiene il dito in * a Berlusconi da due decenni, figurati se si può ancora vergognare di qualcosa...

 

Quanto al soggetto, che è andato a insultare Buffon e poi si lamenta perché c'è qualcuno che si degna di insultare lui, io lo rimetterei alla cronaca. Telefonare a carabinieri e polizia per sapere se è successo qualcosa, andare sul luogo degli incidenti stradali, chiudere pagine a mezzanotte con l'acqua alla gola; sei mesi di lavoro per reimparare il mestiere, insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a criticare anche un pianto di una persona.fate schifo!

 

se avesse criticato il pianto non gli avrei detto nulla, ma lui ha fatto molto altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.