Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa, Bernardeschi: "A 16 anni ho temuto di smettere. Ne ho passate tante ma Juve mi farà volare: Qui si impara a diventare campioni"

Post in rilievo

 

Non avere talento è triste, averlo e sprecarlo peggio. Quando ha capito di avere talento per il calcio? Da piccolino, ci ho sempre creduto. E ho fatto tanti sacrifici. È facile giudicare la vita di un calciatore: bellissima, ci mancherebbe, ma spesso sfugge quello che c’è dietro. Per anni sono andato avanti e indietro da Carrara a Firenze: prima con mamma in auto, poi in pulmino, poi in treno da solo. Il momento peggiore? Avevo 16 anni e dovetti fermarmi sei mesi per un problema al cuore. Il ventricolo sinistro era più grosso di 8 millimetri, poi è rientrato tutto ma è stata dura: non avevano escluso che dovessi smettere. Con i primi guadagni cosa ho fatto? Firmato il primo contratto, ragazzino, sono andato a cena con i miei e ho pagato io. Nei giorni dell’addio alla Fiorentina,contro i bulli da tastiera che la offendevano... Non l’ho fatto per me. Io sono fortunato. Ho pensato alle persone più fragili, ai problemi che vivono, agli effetti talvolta tragici del cyberbullismo. Al giorno d’oggi, la gente attacca in modo gratuito sui social, non pensa alle conseguenze, è una moda assurda. Ho deciso di denunciare, il mio era un messaggio rivolto soprattutto ai giovani. Che differenza ho trovato, arrivando alla Juventus? Soprattutto mentale: quando arrivi in una società programmata alla perfezione, con persone che lavorano per te 24 ore e non ti fanno mancare nulla, quando l’obiettivo comune è vincere il tuo obiettivo diventa un salto mentale. Ogni giorno bisogna fare un passo in più. Sono sempre stato un leader? In bianconero è diverso... Sono sereno, so che occorrono tempo e pazienza. Qui, prima di me, hanno vinto sei scudetti e giocato due finali di Champions, sono nel club più titolato d’Italia ed è normale che un giovane debba apprendere, crescere, imparare. So di dover migliorare in tante cose, mi manca l’esperienza della Champions: ecco, qui impari a essere un giocatore di caratura internazionale, l’ultimo step per diventare un campione. Domani ci sarà il derby di Coppa Italia... Ci teniamo a fare bene e andare avanti in ogni competizione. Le sfide con il Torino sono sempre emozionanti: siamo pronti. La Champions League, per la Juventus, è un’ossessione? È un obiettivo dal fascino particolare, inseguito molto serenamente: vogliamo arrivare più lontano possibile.

 

Fonte: La Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il suo futuro sarà lungo alla Juve sono certo diventerà imprescindibile.

È uno in gamba

A me piace e francamente vorrei vederlo giocare di più... Credo sarà fondamentale per i nostri successi @@

 

Almeno me lo auguro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Berna, giocatore tra i più contestati in curva sud, ha le spalle molto larghe. A me personalmente piace molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzo di un’umiltà non scontata. Si è messo a disposizione del tecnico non facendo una piega per lo scarso utilizzo e anzi, manifestando entusiasmo ad ogni intervista. Arriverà il suo momento e sono sicuro che si farà trovare pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’abbraccio con Paulo questo Sabato è stato bellissimo!

Ad inizio stagione m’era parso non si potessero vedere, quasi come due animali selvatici che si ritrovano nello stesso territorio che considerano loro dominio esclusivo.

Però talenti del genere evidentemente sono riusciti a spiegarsi, con i piedi, tutto quello che c’era da dire... e adesso hanno un grande affiatamento!

Il nostro futuro 😍

Vi prego società, non divideteli come fatto con Pogba... 😞

 

P.S: notare che anche lui, come Dybala (a Vanity Fair) parli anche dei “lati oscuri” dell’essere un calciatore. Piena sintonia anche fuori dal campo, insomma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che qualcuno sicuramente penserà che è molto più facile farlo quando si è nella sua posizione...ma comunque qui Federico ha ragione da vendere...

 

Nei giorni dell’addio alla Fiorentina,contro i bulli da tastiera che la offendevano... Non l’ho fatto per me. Io sono fortunato. Ho pensato alle persone più fragili, ai problemi che vivono, agli effetti talvolta tragici del cyberbullismo. Al giorno d’oggi, la gente attacca in modo gratuito sui social, non pensa alle conseguenze, è una moda assurda. Ho deciso di denunciare, il mio era un messaggio rivolto soprattutto ai giovani.

 

 

Uno dei tanti segnali di degrado della nostra società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se rendesse sul campo quanto a livello di interviste e dichiarazioni sarebbe titolare inamovibile

 

Errata corridge: se gli fosse concesso di esprimersi sul campo come nelle interviste, sarebbe titolare inamovibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzo ha testa ed ha capito la cosa più importante: se vuoi diventare un giocatore importante, la Juventus è la Società giusta.

 

Il talento c'è, ora deve solo lavorare bene ed aspettare il suo momento.

 

Forza Fede, siamo tutti con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Errata corridge: se gli fosse concesso di esprimersi sul campo come nelle interviste, sarebbe titolare inamovibile.

 

Ah ok, quindi l allenatore è un incompetente che gli preferisce altri meno meritevoli, ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah ok, quindi l allenatore è un incompetente che gli preferisce altri meno meritevoli, ho capito

 

“Tu lo dici” [cit.]

Un allenatore come Allegri, che allena un gruppo costosissimo e farcito di campioni, deve anche badare a certi equilibri psicologici. Quindi le ragioni di talune esclusioni non sempre risiedono nella banale capacità tecnica o forma fisica, IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono le 11 e ho già finito i like ‍♂️

Devo ancora imparare a dosarmi e trattenermi... sembro un minorenne alla prima esperienza sessuale

Non so perché,ma ho come la sensazione che tu sia abbastanza sensibile sul tema Berna ;)

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.