Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

spal64

Utenti
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

88 Buona

Su spal64

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.726 visite nel profilo
  1. Cosa gli vuoi dire ad Allegri ??? Che la sua squadra pratica un gioco di * e che era dai tempi di Del Neri (che peraltro disponeva di una rosa probabilmente inferiore a quella della Juve attuale) che non si vedeva una Juve fare così schifo !!! Ecco cosa gli puoi dire ad Allegri !!! E glielo direbbe in faccia volentieri uno come il sottoscritto che segue ed ama incondizionatamente la Juve dal lontano campionato 1972/1973 !!! Tanto per non essere confuso con i moltissimi "bimbetti" che affollano questo forum e che conoscono solo il calcio praticato con la PlayStation !!!
  2. Non sono d'accordo. Il "problema" non è mai stato Dybala ed il suo mancato pasaggio al MU. Il vero "peccato originale" è precedente: è stato prendere Ronaldo e tutto ciò che tale "operazione" dissennata sotto il profilo economico ha comportato. Dirigenti modesti e vissuti "all'ombra" dell'unico che di calcio ne capiva davvero (Marotta, che infatti proprio per il suo totale dissenso nei confronti dell'operazione Ronaldo se ne è andato dalla juve) si sono improvvisamente ritrovati, senza averne le capacità, a dovere gestire una situazione, di fatto, ingestibile: l'arrivo di un campione pluripagato ed abituato a giocare in una squadra di altri fuoriclasse tutti al suo servizio (vedi Benzema ad esempio), in una squadra ormai "bolsa" ed alla fine di un ciclo (e soprattutto priva di centrocampisti di valore). Spendere un mucchio di soldi per Ronaldo con la contemporanea gestione "di tutto il resto" da parte di dirigenti incapaci, ha portato ad un "patatrac" di cui paghiamo le conseguenze ancora oggi: e da qui infatti i vari "mercati" completamente privi di senso, con giocatori mediocri strapagati (se non come acquisto, di sicuro come stipendio !), doppioni nel medesimo ruolo, ed una squadra priva di logica: questo ha consentito alla Juve di vincere ancora campionati, dato il livello modesto dell'attuale calcio italiano, ma in Europa poi si è visto come è andata a finire anche con il signor Ronaldo !!! L'eventuale arrivo di Lukaku, non avrebbe spostato di una virgola gli equilibri di una squadra "decaduta" rispetto alle annate precedenti e completamente priva di calciatori in grado di fare gioco e lo "sbolognare" Dybala e Manzu in Inghilterra (ammesso poi che davvero se li sarebbero presi) avrebbe sì portato soldi, ma con tutta probabilità anche questi maggiori introiti sarebbero stati sprecati sul mercato a causa di dirigenti che, lo ripeto, dalla dipartita di Marotta hanno ampiamente dimostrato che di calcio e di giocatori non ne capiscono una mazza !!!
  3. I primi quattro portieri ho avuto la fortuna di vederli tutti all'opera, sia in tv che dal vivo (Combi, ovviamente no !!!) Voto Dino Zoff avanti a tutti e per distacco. Dino Zoff parava tutto il "parabile" sempre e comunque ed in ogni partita nessuna esclusa. Gli altri erano grandissimi portieri capaci di parate impossibili, ma anche di fare "cappelle" clamorose. Dino Zoff, pur giocando un numero enorme di partite, in tutta la sua carriera errori gravissimi e clamorosi non ne ha mai commessi: i due famosi goal presi su tiri da lontano (olanda e brasile) nel mondiale del 1978 sono entrati nella "leggenda", ma rivisti ed analizzati nei dettagli da esperti ed ex portieri sono stati classificati, giustamente, come tiri incredibili ed imparabili (andatevi a rivedere soprattutto quello del brasiliano !!!) Dino Zoff, a mio parere (ma non sono il solo a pensarla così), assolutamente inarrivabile: in assoluto il miglior portiere di sempre e di tutti i tempi (unico forse al suo livello il "mito" Lev Jascin)
  4. Va beh ! Tempo perso. Se uno non ha idea di cosa è l'educazione è meglio neanche provare ad insegnargliela. Ho di molto di meglio da fare, avendo compreso il tuo "livello". Torna pure a giocare con le macchinine o con la playstation che il livello di intelligenza è quello di un bimbetto. Ciao Ciao !!!
  5. 1) Per prima cosa "a *" vacci tu !!! Sfigatello da tastiera !!! Impara l'educazione e a confrontarti civilemente con quelli con cui parli. Io ho semplicemente espresso una opinione senza offendere nessuno; va benissimo non essere d'accordo, molto meno essere villani. 2) Se poi pensi che, per vincere la champions, sia necessario affidarsi a persone di quasi 34 anni e che il meglio della loro carriera lo hanno già dato altrove, buon per te. Io invece penso che quello che serve sia una dirigenza che davvero voglia puntare a vincere la champions (anche a costo di pensare meno a campionato e coppaitalia), allenatore con un "gioco europeo" ed una mentalità votata ad imporre il proprio gioco sulle altre squadre e non a subirlo ed anche meno "vecchi senatori" dello spogliatoio che pretendono loro di decidere chi va in campo e chi no.
  6. Diciamocela tutta: Dani Alves alla Juve, se si escludono le due prestazioni contro il Monaco in semifinale champions, non ha combinato assolutamente una mazza, e, soprattutto, non ha fatto fare alla squadra il "salto di mentalità" (soprattutto in champions) che ci serviva e che aveva forse spinto la Juve all'acquisto di un ultratrentenne che aveva già vinto tutto quello che c'era da vincere con il Barcellona (e che quindi spesso ha dato l'impressione - lo ripeto: escluse le partite citate - di venire a Torino a "prendersi gli ultimi soldi"). Questa ultima sua "uscita" se la poteva proprio risparmiare, tenuto conto che uno come lui - sempre sui social a pubblicare forografie ed a scrivere * (putroppo come fanno oramai il 90% dei calciatori !!!) - dovrebbe sapere benissimo le "conseguenze mediatiche" che tali sue affermazioni comportano. A questo punto, se fossi la Juve "prenderei la palla al balzo" per andare a "ridiscutere" con Dani Alves il rinnovo contratto, compensi, ecc.; se poi dovesse fare il duro e l'arrogante, gli farei presente che anche per lui le "porte della Cina" sono aperte, visto che con l'età ci siamo !!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.