Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

Moderatori
  • Numero contenuti

    9.641
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che Teo9 ha vinto risale al 18 Aprile

Teo9 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6.994 Guru

Su Teo9

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 19/12/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

17.086 visite nel profilo
  1. Lo stesso Conte che ha fatto tourneé per due anni con Inter e due anni con Tottenham?
  2. Beh se vendono magari ce la fanno. Però leggere la Gazzetta è come leggere interfans. Anzi sul forum sicuramente qualcuno più lungimirante è probabile trovarlo
  3. Ma non era incerto il goal di Rabiot, lo hanno detto solo perché eravamo noi in mezzo e la Roma di Mou dall'altra parte. Fosse successo in un Genoa Salernitana non ne avrebbe parlato nessuno. Su Ndoye per me invece era fallo. Ma lì l'arbitro ha deciso così perché il giocatore del Bologna si stava impappinando da solo.
  4. Perché era chiaramente regolare? Garrison non è che cominciamo a porre dubbi solo per aver ragione nelle discussioni? Tu accusi gli altri di fare gli interisti, mettere in dubbio quel goal è da interisti.
  5. Bastava non recepire. Qui il 90% diceva che non avrebbero recepito come anche molti avvocati. Aspetterei prima di vedere complotti
  6. Beh sicuramente in molti, pur riconoscendo il disastro attuale, ci restano male a veder sminuiti i risultati passati. E il dibattito che si è sviluppato lo dimostra. Speriamo che con il cambio di allenatore si riesca a guardare con più lucidità un momento importante della nostra storia.
  7. Ma lascia stare questi ultimi anni. Si parlava del primo quinquennio. Non si commetta l'errore di proiettare questi anni su quel quinquennio, solo questo stiamo dicendo.
  8. Dopo Pogba non più eh... In ogni caso molti di questi soldi sono in panca o fuori quasi sempre. Purtroppo abbiamo dato soldoni a chi ne meritava molti meno
  9. Guarda, sono perfettamente d'accordo. Il fatto è che se si legge una posizione estrema da una parte, è quasi naturale - se si controbatte - apparire come altrettanto estremo dall'altra parte. Ci sono stati errori e ci sono state scelte di comodo non solo dell'allenatore ma anche della dirigenza che magari non ci hanno fatto realizzare compiutamente. Ma emozioni ci sono state e vanno salvaguardate e ricordate senza sottolineare solo la parte negativa del discorso, come dici giustamente tu.
  10. Mi ricordo tanti tiri tutti fuori. Ma attenzione, non voglio a mia volta sminuire una fase, ma semmai puntare il dito sul fatto che certe cose non si citano mai e si ragiona sempre "a tesi". Se sei a favore citi solo quelle positive (o leggi diversamente le cose negative es. sostituzione di Morata a Monaco), se sei contro solo quelle negative. Come dicevo con Baggio è invece importante cercare di essere equi nelle valutazioni.
  11. Per l'Ajax sono passati 5 anni da quella data, è un'era geologica calcistica. Invece quell'anno abbiamo giocato alla pari con Real e sconfitto pesantemente squadre che pensavamo fossero alla nostra altezza. Sul Tottenham abbiamo vinto in trasferta eh. Rischiando comunque pochissimi. Magari all'andata avessimo concretizzato di più... Non mi hai convinto con questi esempi. Anche perché di mezzo ci sono ottime partite (anche senza citare i due anni in cui arriviamo in finale). Il secondo ciclo, come detto, è un altro discorso.
  12. Esattamente. Ma io ne facevo anche un discorso diverso: non è che pur di sminuire Allegri si debba considerare quei 5 anni come una fase facile in cui chiunque avrebbe ottenuto gli stessi risultati, o che questi risultati fossero dovuti. Si è fatto bene in alcuni casi e meno bene in altri. Ma a me vedere svalutati i nostri risultati dà sempre molto fastidio
  13. Quel discorso post Lazio (o Genoa, potrei sbagliare) resterà come il discorso "un bluff da quindici anni". E attenzione, per me ci sta dirlo. Però se si citano solo le scelte negative e i brutti risultati, e si cancellano tutte le cose positive avvenute negli anni, si esagera dall'altra parte e si attira comunque dei commenti come quelli di questa discussione. Il discorso si appiattisce a "facile con una squadra più forte degli altri", ma si dimentica che la stessa squadra prima di lui non riusciva a vincere col Copenhagen (per fare un esempio). Comunque parliamo spesso, non ce l'ho con te nello specifico. Ma sul fatto che la memoria sia un po' selettiva secondo me vediamo giusto, e il fatto che non sia l'unico ad averlo notato, come si vede dalle risposte ai miei interventi, mi fa intendere che il messaggio che passa è che pur di ridurlo a un bluff calcistico si sminuiscano anche i risultati della squadra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.