Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ailex

Utenti
  • Numero contenuti

    604
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

383 Buona

Su Ailex

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

3.369 visite nel profilo
  1. Ailex

    Kostic giocatore del mese AIC di Novembre

    Se a inizio settembre non avevate ancora capito che Kostic è un top player cambiate sport.
  2. Le pagelle dei giornali sono sempre imbarazzanti. Cuadrado 6 dalla gazzetta vuol dire che la partita non l'hanno vista. Alex Sandro di partite di alto livello ne ha già sfornate parecchie, però per il 90% del forum è scarso a prescindere. Danilo, che a differenza di Alex nella metà campo avversaria è nullo, ma prende voti migliori, pure è un altro mistero.
  3. Ronaldo era andato via. Giocava con Morata messo a lavorare spalle alla porta, perché era l'unico in grado di fare quel lavoro, e Rabiot o Bernardeschi adattati a sinistra. Di cosa stiamo parlando?
  4. Kulusevski sa giocare solo in contropiede come ha dimostrato a Parma e alla Juve, e in Inghilterra ci sono continui cambi di fronte, non come in Italia. Ha trovato la collocazione tattica perfetta ed, a chi capisce di calcio, era evidente dalle prime partite al Totthenam che avrebbe fatto bene, però onestamente Kostic, Chiesa e Di Maria sono su un altro livello. Poi con Kane e Son, ripeto Kane e Son, farebbe gol e assist chiunque, pure Kean.
  5. Kostic è stato uno dei migliori di questo inizio di stagione. I suoi cross sono una soluzione e non un problema. Il problema è attaccare l'area con molti uomini. Lo dico sempre: Mckennie titolare fisso.
  6. Allegri ha la sua squadra quest'anno. Ci stanno le critiche, ma bisogna tenere conto che siamo solo a Settembre. Al massimo si potrà fare un primo bilancio prima dell'inizio del mondiale. Per adesso uno può dire tutto e il contrario di tutto, sono solo speculazioni. Comunque, con la squadra in queste condizioni, nessuno avrebbe potuto fare miracoli a Settembre, questo è poco, ma sicuro. Quindi per me Allegri rimandato, non bocciato. Soprattutto non prendiamo allenatori a caso.
  7. Ailex

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Mah, a Milik Allegri ha chiesto la stessa cosa che chiede a Dusan e lo fa meglio e segna pure: per me Vlahovic era stanco e basta. La squadra per 20 minuti ha giocato strabene pressando alta quando possibile. In campo i giocatori erano schierati con un 3-5-2 uguale a quello delle altre squadre. Poi, come dici te, abbiamo iniziato ad andare in affanno e cosa fai quando vai in affanno? Cominci a non lottare più sulle mezze palle, per risparmiare energie, e il Benfica ha guadagnato possesso palla e occasioni. A fine partita noi giocavamo lunghissimi, i giocatori erano a terra. E' vero che se non gira la testa non gira il corpo, ma è vero anche il contrario: se non ce la fai fisicamente ti scoraggi mentalmente. Infatti i cambi sono entrati bene e correvano a mille anche se le cose che venivano chieste loro erano le stesse di quelli che erano in campo, però erano freschi con le gambe.
  8. Ailex

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Va beh se vogliamo mettere tutte le carte in tavola a noi oggi Vlahovic era spompato, l'avrai notato, peggior partita della stagione per me. Loro hanno potuto fare pure turn over all'inizio di questa stagione, noi ce l'ho sognamo il turn over perché con tutti gli infortuni che abbiamo giocano sempre gli stessi. Comunque se per te il fatto che loro hanno corso più di noi non è collegato al fatto che hanno avuto un giorno di riposo in più, praticamente vai contro la scienza.
  9. Ailex

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Ma guarda se vedo una squadra correre e l'altra gattonare e mi dicono che una squadra ha avuto 4 giorni di riposo e l'altra 3... cioè per me 2+2 fa 4, se per te fa 5 pensala come vuoi.
  10. Ailex

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    No è vero. Forse non lo sai, ma l'Italia ha vinto l'Europeo grazie al fatto che nelle fasi finali ha avuto sempre un giorno in più di riposo delle avversarie... e perse quello del 2012 per 4-0 con la Spagna perché ebbe almeno un giorno di riposo in meno prima della partita finale. Conta tantissimo come cosa: l'hai visto anche tu che la Juve gattonava in campo stasera oppure no? Se l'hai notato allora quello che dico è la pura verità. Se giochi ogni 3-4-5 giorni, un giorno di riposo in più dell'avversario conta parecchio.
  11. Ailex

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Questo Mercoledì hanno giocato 18 squadre, di cui 16 avevano giocato il Sabato e solo 2 la Domenica: il Real che aveva giocato Domenica alle 14 e un'altra squadra che aveva giocato alle 20:45 e stasera gattonava contro il Benfica. Allegri non sarà l'allenatore perfetto, però stasera la condizione fisica della squadra era imbarazzante e il principale responsabile è il calendario e quindi chi l'ha deciso. Seriamente: chi ha scelto di far giocare prima la Lazio e la Fiorentina che giocano Giovedì, e poi la Juve? Alla luce di questo dato che vi ho mostrato, Allegri ha poche colpe per stasera. Lui stesso ha detto che si doveva continuare a giocare come i primi 20 minuti... ma la squadra non reggeva fisicamente e il motivo è stato che il Benfica ha avuto un giorno in più di riposo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.