Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nedved666

Utenti
  • Numero contenuti

    6.430
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.342 Guru

3 follower

Su nedved666

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.135 visite nel profilo
  1. Haaland e Vlahovic hanno più o meno lo stesso numero di tiri. Ciò dipende dal fatto che la Juve ha pochi schemi offensivi e centrocampisti che per caratteristiche (a parte Rabiot) si inseriscono raramente. Locatelli quasi mai. Mckennie perlopiù va sulla fascia e crossa (infatti ha fatto 7 assist). E si preferisce cercare le punte piuttosto che rischiare l'inserimento o il tiro. Nel City ci sono giocatori come Foden, Rodri, De Bruyne, Bernardo Silva, Grealish che si prendono la responsabilità di andare a concludere. Ciò deriva da schemi ma anche dalle caratteristiche dei giocatori. Alla Juve nel 90% dei casi le palle gol (escludendo i calci piazzati) passano per i piedi degli attaccanti. Ogni tanto ci sono iniziative estemporanee di Gatti, Cambiaso, Rabiot. Infatti il City crea molto più della Juve a beneficio di tanti giocatori, la Juve crea molto meno ma quello che crea è quasi tutto a beneficio esclusivo delle punte. Probabilmente Haaland è più assistito del serbo ma non c'è la sproporzione che si crede.
  2. Fra l'altro Haaland ha disputato una ventina di partite in più fra competizioni col club e con la nazionale, che non è come riposarsi una settimana e giocare solo la domenica. Questo fa capire quanto sia cyborg per avere ottime medie in Premier, Champions e con la nazionale giocando ogni 3 giorni. Poi è vero che una cosa è il gioco di Guardiola e una il gioco di Allegri. Ma è anche vero che Haaland per caratteristiche andrebbe a nozze con due ali che sfornano cross a ripetizione piuttosto che col gioco palla a terra del City. Ed è anche evidente che nel City ci sono tante soluzioni offensive avendo fior di centrocampisti e trequartisti che sanno inserirsi e far gol, non è una squadra al servizio di Haaland come si dice (che cmq essendo punta in una squadra propositiva ha parecchi rifornimenti).
  3. nedved666

    Punti che mancano alla qualificazione in CL ---> 7

    MI preoccupa il calendario dell'Atalanta che affronterà (a parte la Roma) squadre con obiettivi falliti o già raggiunti. Va bene gufare ma non combiniamoci come nell'anno di Pirlo a sperare nel suicidio all' ultima giornata di Roma o Atalanta.
  4. Beh però manca una seconda punta,mancano terzini di spessore visto che Sandro e De Sciglio sono inadeguati e Danilo ha perso colpi. Cambiaso bisogna capire in che posizione giocherà con Motta. Mancano due elementi di qualità a centrocampo, se si gioca col tridente potrebbe mancare un esterno offensivo. Almeno in questi ruoli bisogna intervenire. Negli altri si può restare così se non ci sono soldi per prendere giocatori più forti. Il terzo posto (se resterà) è ingannevole perchè Milan, Napoli e le romane hanno avuto lunghi periodi di crisi e qualcuno non ne è ancora uscito, in più avevano le fatiche di coppa. Noi più che crisi abbiamo smesso di overperformare finita la benzina, perchè il gioco non è cambiato Sono sicuro che Giuntoli stia facendo queste valutazioni, spero abbia soldi da spendere.
  5. Diciamo che alcuni giocatori sono stati considerati bolliti prima del tempo invece sono stai competitivi per anni, sia con Conte che con Allegri. Anzi Conte se ne andò pensando che tanti erano ormai spremuti e chiedendo una rivoluzione che non poteva essere fatta per questioni economiche. Probabilmente Allegri ha fatto la stessa cosa quando fu esonerato, forse si pensava che un altro allenatore con quella rosa avrebbe potuto continuare il ciclo. Cosa che è anche avvenuta per inerzia finchè la qualità non si è abbassata troppo. Probabilmente con Motta (o un altro) Chiesa potrebbe rinascere (per usare un tuo verbo), qualche altro giocare meglio, Vlahovic avere più occasioni. L'unica cosa che mi chiedo è se basterà per tornare competitivi perchè in tanti non vedo qualità e carattere sufficiente per diventare grossi giocatori, pur impegnandosi. Forse è davvero il momento per una grande rivoluzione della rosa .
  6. Visto che non esistono più i Pirlo, Juninho, Mihajlovic, Roberto Carlos si preferisce adottare uno schema che in un anno porta qualche gol in più rispetto al singolo che nel 95% dei casi calcia fuori o becca la barriera.
  7. Esistono anche decine di ex giocatori che commentano nelle varie emittenti che dicono che il serbo ha sbagliato qualche gol di troppo. Molti dicono per troppa ansia. Del resto se fra tutti i giocatori della A è quello in testa alla classifica di big chance fallite vuol dire che ha avuto abbastanza occasioni facili da sbagliare. Anche perchè sarebbe grave se sbagliasse più degli altri avendo meno occasioni degli altri. Ovviamente con Motta avrebbe più occasioni che con Allegri e tutti ci auguriamo che arrivi Motta. Ma deve migliorare anche lui, essere più lucido e meno ansioso. Possiamo anche prenderci in giro e dire che la maggior parte dei 102 tiri siano stati scoccati da 25 metri ma per esempio potrei citarti una decina di partite dove ha sbagliato da posizione favorevole senza neanche centrare lo specchio o centrando difensori o portiere.
  8. Zidane è anche un gestore, però se la cava meglio coi giovani, gli dà più fiducia, se non sbaglio allenava i giovani del Real nella Liga2. C'è da dire che siamo in fase di sostenibilità quindi gente che guadagna tanto come Guardiola o Klopp è insostenibile. Inoltre vogliono garanzie tecniche. Quì troverebbero uno dei peggiori centrocampi d'Italia, una difesa che funziona solo quando tutta la squadra aiuta (Bremer unico top) e in generale nessun top player. Viceversa un giovane rampante come Motta e Palladino avrebbero meno pretese come stipendio e come organico.
  9. Questi non li chiamo record, al massimo curiosità statistiche. E' come il record di gol in Europa a Gennaio quando Haaland era fermo per infortunio da due mesi, Kane fermo per la pausa invernale della Bundesliga, Osihmen in Coppa d'Africa. E abbiamo incontrato Salernitana, Sassuolo, Lecce ed Empoli). E in fatti in poche settimane è cambiato tutto. Poi per carità meglio averli questi mini record che non averli, ha tutto il diritto di postarli il buon Tricarico che da fan del serbo apre topic sul leader emotivo, il re delle punizioni e quello che segna di più nel mese di Gennaio. Ma il prossimo anno, dopo 4 anni alla Juve e senza Allegri, mi aspetto un rendimento da centravanti della Juve o da top player (come lo definiscono alcuni utenti) e proporzionale a ciò che costerà (oltre 20 mln all'anno a bilancio).
  10. Tutti hanno colpe, da Allegri alla società che non ha operato bene sul mercato (e che sapeva che Fagioli sarebbe stato squalificato) ai giocatori (in pochi hanno reso per quello che ci sia spettava se non di più come Mckennie e Cambiaso). Ora l'importate è imparare dagli errori, ripartire con nuove idee di un nuovo mister e comprare giocatori nei ruoli dove siamo scoperti o nei ruoli dove alcuni si sono dimostrati inadeguati ad alti livelli.
  11. Si, si privilegia più seguire qualche schema, non so se sia un bene quando si ha a disposizione un talento alla Dybala. Capisco chi non ha a disposizione grandi tiratori.
  12. E' una specialità dove ormai non esistono specialisti. Non so se è da ricercare in accorgimenti tattici di chi difende (tipo il "coccodrillo) o nella capacità di chi le batte. Juninho ne ha segnate 75 in carriera, Messi e Beckham 65, cifre che nessuno dei giocatori in circolazione raggiungerà mai neanche giocando 100 anni. CR7 è a 60 gol, stranamente alla Juve le ha sbagliate tutte.
  13. nedved666

    Martedì ultima chiamata. Esserci per sostenerla

    Sarebbe bello alzare un trofeo, specie in questi dopo 3 anni senza una gioia.
  14. Si infatti, intanto cambiamo guida tecnica, poi se non sarà Motta ci sono comunque tanti allenatori rampanti in giro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.