Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MrPaul

Utenti
  • Numero contenuti

    1.020
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

401 Buona

2 follower

Su MrPaul

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.124 visite nel profilo
  1. MrPaul

    Immagini e video divertenti - leggere il primo post

    Beh, poteva andare peggio. Chissà se almeno la birra gliel'ha portata...
  2. MrPaul

    Immagini e video divertenti - leggere il primo post

    Genio assoluto. Da copertina.
  3. Allora siamo in due.
  4. Vivi in Spagna? Io a Madrid. Lo spagnolo offre possibilità invidiabili, anche e soprattutto per le pubblicazioni di autori messicani, dell'America centrale e dell'America Latina. Penso, per citare gli ultimi libri che ho letto, la produzione letteraria, da pelle d'oca, di Eduardo Galeano. Tradotti non riescono a rendere l'idea della loro qualità. Per non parlare dei film... ma non voglio andare OT, quindi mi taccio.
  5. Ho letto solo "L'amico ritrovato". Tu invece l'intera trilogia? Se sì, la consiglieresti? Su "Il processo" non posso essere di aiuto, il mio parere è nullo. È ormai passato qualche annetto dalla mia lettura del volume, tradotto in italiano, e dopo aver constatato, sconcertato, gli svarioni e la superficialità di molti, troppi, traduttori, ho deciso, con tutte le difficoltà del caso, chiaramente, di leggere saggi e romanzi solo in lingua originale. Hopefully you'll find more helpful opinions, anyway ; )
  6. Gran classico, chi lo legge non sbaglia mai. Io l'ho fatto di nuovo, recentemente, in tedesco.
  7. L'opera maestra di Ignazio Silone. Misurato tanto nelle parole, quanto nei silenzi. Sorprendente è la sua capacità di non limitarsi a descrivere uno spaccato di una realtà geograficamente e storicamente determinata. Riesce a cogliere, invero, tratti essenziali dell'animo umano. Certo, è un libro che necessita un lettore voglioso di sintonizzarsi su una lunghezza d'onda peculiare e intima. Va sentito. Poi magari, malgrado il mio parere positivo, spero non troppo pesante e retorico, lo abbandoni dopo mezz'ora.... de gustibus, as always ; )
  8. Tra i due, prediligo il primo. Il romanzo di Moravia che più mi ha convinto, e anche l'ultimo che ho letto, è Agostino.
  9. MrPaul

    Topic degli investitori

    Buffett non parla a vanvera...
  10. Sono saggi di tipo storico o pamphlet? Per esempio, ci sono note a pié di pagina?
  11. MrPaul

    Immagini e video divertenti - leggere il primo post

    Che spettacolo. Agilità felina di lui, ricorda Eusebio.
  12. Critica fondata, purtroppo.
  13. MrPaul

    Topic degli investitori

    Anche meno di 4, al netto dei costi, temo.
  14. Grazie, davvero.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.