Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    19.713
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.848 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

6.785 visite nel profilo
  1. 77luca

    [Live] Cagliari - Juventus 2-2

    son veramente scarsi. Voglio dire, a comperare Weah e Alcaraz ci vuol coraggio.
  2. aicuramente uno dei cc più scarsi della storia della Juve.
  3. credevo quello tedesco del Bayern che è fortissimo. Immagino che sia un altro questo?
  4. vengono da reti e relazioni che la Juve non ha, adesso. Guardiola vedrà la punta della piramide che gli portano e sceglie. Ma i giovani, forti, al 90 % costano tutti già una marea di soldi. È sempre più raro poter fare il colpo a basso prezzo. Casomai è più facile strapagare.Noi, faccio presente, abbiamo pagato Vlahovic (che direi possiamo considerare giovane) 80 milioni, non so se mi spiego. E gli abbiamo dovuto promettere la luna. Doku 60 milioni sull'unghia. Io ricordo che per lui per esempio si parlava dell'inter... ma come fai? Senza contare che devi pure poter sbagliare: prima ti dicevo di Reiner, il Real lo ha preso in Brasile per 30 milioni. Per me è evidente che c'è chi può scegliere per primo e chi no, ma io credo già a livello di giovanili ormai. Io capisco tutto, allenatore situazioni, ma i giovani che vedi nelle altre squadre non sono come i nostri. L'ultimo che mi ricordo di quel livello è Pogba . Non so, Iling ti sembra dellp stesso livello di Barcola. A me no. Poi, io non me ne intendo e possono raccontarmi qualunque cosa, ma per me i livelli son proprio diversi.
  5. eh vabè erano perfetti sconosciuti a noi. Se li paghi 60 milioni vuol dire che qualcuno se ne è accorto che non sono perfetti sconosciuti. Anche Vitinha era un perfetto sconosciuto. Poi può anche andarti male l'investimento, ma insomma. Poi che il contesto li migliori, per carità. Ma bisogna essere tra i club che scelgono nella cesta di quelli buoni. E adesso noi non ci siamo. Ti sei mai chiesto perchè se prendiamo noi una promessa dal brasile arriva Caio jorge e invece al Real arrivano Vinicius e Rodrigo? E se per sbaglio arriva Reiner lo mandano con Caio Jorge al frosinone?
  6. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    a me le statistiche nel calcio piacciono poco, però qui le leggo spesso, per certe cose. Per esempio quella dei calci d'angolo comunque significa difficoltà, visto che 17 - 1 ti prendi un bel rischio. Per me già la partita di andata del Real, nel secondo tempo, è stata in embrione quella di ieri. E forse ne vedremo altre col Bayern. In ogni caso chi decide la necessità e in base a cosa? Era una necessità per il Real, che ha adesso una rosa spaziale con Mbappè in arrivo, giocare come ieri sera? Per me è stata una scelta. Può fare anche diversamente con un allenatore diverso? Per me sì. Può puntare a dominare le partite contro chiunque come fa il City? Per me sì. Ha provato a farlo in questi anni? Per me assolutamente no. Lo ritiene necessario? Non mi pare proprio. Cosa ritiene necessario? Avere grandi giocatori e vincere campionati e coppe dei campioni. Cosa dobbiamo fare noi, dalla proprietà -per prima- in giù? Prendere appunti. Imparare.
  7. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il Real ha la mentalità di andare in fondo e vincere, e di comperarsi i migliori, non credo che conosca molte altre mentalità. Se ieri sera fosse uscito -e poteva succedere-, le critiche ad Ancelotti sarebbero state feroci, anche per il modo. Ma soprattutto per essere usciti. Quindi è giusto che un allenatore, che rischia di suo a differenza dei calciatori che hanno mille alibi tra cui... lui- se la giochi come meglio crede.
  8. certo Guardiola , che può scegliere e spendere, è il valore aggiunto. Però li ha tutti , tutti , tutti buoni. Ieri sera ha messo dentro Doku e Stones, son quasi 130 milioni di giocatori, così sull'unghia. Poi che lui sia un grande allenatore è lampante.
  9. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    esattamente. E preciso, per me il Real ha giocato bene, entrambe le partite. Con per esempio un grande Kroos (a proposito, qui per quel che conta dato per bollito) e ieri sera un grande Camavinga a differenza di quello visto sempre a Manchester , da terzino disastroso e brocco, l'anno scorso. A prova che le persone intelligenti imparano quando sbagliano. Poi, data la rosa può avere un atteggiamento un po' diverso? Può anche darsi ma Ancelotti se l'è giocata così e ha avuto ragione. Da ricordare che, purtroppo, vinse una champions league infilando tre pari di fila (semifinale e finale) non certo da calcio spettacolo. Il risultato a questi livelli viene sempre prima di tutto e fa il blasone e la forza delle squadre. Detto questo, onore al City che è una grande squadra anche nella lotta e nell'impegno.
  10. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sì però bisogna guardare anche quella di ritorno, in cui c'è stata difesa a oltranza, bassissima, da l'inizio alla fine. E il passaggio del turno. E la rosa del Real non è malaccio. 17 calci d'angolo a 1 (alla fine del match). E 11 tiri a 3. E ha funzionato. O no?
  11. non ho idea, la maggior parte della documentazione in questo caso è quella dell'inchiesta della magistratura di Torino (adesso a Roma credo). Valuteranno se conviene pagare . Si tratta comunque di metà del debito.
  12. per 9,5 milioni lo faranno certamente (magari lo può fare anche Ronaldo visto che non ha ottenuto tutto) Va detto che se vai in causa, quanto deciso dall'arbitrato, di solito, è come se non esistesse, vale zero. Quindi alla fine può essere che la decisione sia che non devi pagare nulla o che devi pagare tutta la somma.
  13. non ho perso niente, è semplicemente una questione matematica. E di buon senso: non mi sembra che il Bologna brilli particolarmente, ultimamente. E se ne va a Roma. La Juve è stabilmente 3', con vantaggio che è di nuovo aumentato sulla quarta, non diminuito, nelle ultime due giornate. Anche volendo, al 99.8 % anche la 5 entrerà in UCL e i nostri punti dalla 6 (cui non frega nulla e che punterà alla UCL dall'Europa League) sono dodici. All'ultima giornata, è un dato di fatto, solo una volta è capitato di giocarci la UCL dal 2012. E secondo me non succederà quest'anno. Allora come mai questa narrazione? Per me per due motivi: in generale, perchè il campionato abbia un briciolo d'interesse in alta classifica (l'inter è campione da secoli), nel particolare dal fronte interno per aumentare le critiche verso l'allenatore che non mi pare ne abbia bisogno. C'è semplicemente bisogno che chi di dovere faccia le scelte che deve fare perchè pagato per farlo, in un senso o nell'altro. Il prossimo anno si partirà probabilmente da un terzo posto (magari, per mettere altro pepe finto, potremmo giocarci il secondo ancora) e quella è la linea, e non è nulla di così terribile o disastroso. Per me è fondamentale, fondamentale che venga fatto un grande mercato perchè altrimenti non sarà giusto chiedere nulla di più a nessun allenatore, rispetto agli attuali risultati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.