Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    19.555
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.820 Guru

1 follower

Su 77luca

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    provincia di alessandria

Visite recenti

6.704 visite nel profilo
  1. cosa c è da contestualizzare nel dover abbassare i costi ? (Monte ingaggi e debito) . Sicuramente era una cosa chiesta chiaramente a Giuntoli e, a parte il colpo Pogba ma per cause esterne, non mi sembra si siano visti grandi movimenti in merito. Già Bremer al posto di Deligt era in quell'ottica ed era stato fatto per ridimensionare senza soffrire troppo (a mio avviso DeLigt è di altra categoria rispetto a Bremer e non è che foasi un grande fan dell'olandese, ma era Juve di altro respiro.) Io non so se venderanno o no, ma casomai ci sarà Hujsen o Rugani o qualche altro giovane (non conosco chi gioca in next gen). A me sembrano molto chiare le cose e, se fosse mirato ad avere almeno qualcosa in più in mezzo al campo, lo farei pure. Tanto da tifoso non mi cambia granchè. Se si pigliano più gol, amen, che vuoi che ti dica.
  2. la politica è che certi ingaggi adesso sono fuori portata e per stipendi e per cartellini. Forse, dico forse, magari, la mia speranza è quella che almeno si decida di investire qualcosa in mezzo al campo anche spostandolo da altri reparti. Sempre considerando che lì in mezzo di innesti ne servirebbero due tenendo Rabiot. Quindi mi sa pura utopia. Tu leggo che citi a paragone il Real, ma è meglio che te lo dimentichi. Sono in un altro slot di squadre al momento. Io Bremer per arrivare a Koop ad esempio lo farei, che ti devo dire. Se non c è altro modo... Tanto lo scudetto sarebbe comunque lontano, in difesa ci piazzi un altro giovane o Djalò (se è sano che è fuori da 1 anno) e speri in bene.
  3. la clausola è un falso problema. Per 50 milioni contanti (soldi veri, no scambi, prestiti, magheggi da gdf vari) la Juve Bremer lo vende. E non solo lui. Tutti i giocatori con gli ingaggi più alti in rosa sono ampiamente in vendita. Si è parlato del portiere, di Vlahovic ecc.... Senza entrare nel merito dell'opportunità o meno di fare le operazioni, secondo me è una cosa abbastanza evidente. Chiaramente alla fine offerte soddisfacenti non ce ne sono state per nessuno (quella per il serbo, che avrebbe visto la società con 40 milioni in tasca e comunque il sostituto in rosa è stata la più alta, ma non si è verifiata alla fine). Le clausole servono a poco, se son troppo alte magari ti bloccano un affare. Ansu Fati ha la clausola da 1 miliardo ed è a far panca al Brighton per dire.
  4. non è un pericolo, la clausola. E' una speranza. Ma come si fa a pensare che la Juventus, adesso, non ceda un giocatore per 50 milioni cash?? Da ricordare anche che è stato un acquisto della vecchia dirigenza, che è stata cacciata. Vedremo la prossima estate se la Juventus potrà permettersi acquisti (di cui avrebbe gran bisogno) con quantità di denaro simili.
  5. ogni volta che leggo una formazione, mi meraviglio sempre di quanto questa Juventus sia modesta. Non c'è proprio nessuno. Il portiere, Bremer, Cambiaso e Rabiot. Dovendo proprio scegliere. Gli altri li cambierei tutti.
  6. 0 possibilità per vie legali, a meno che non esistano prove molto consistenti che non sono state valutate dal giudice sportivo. Gli conviene risparmiare tempo e denaro. Ma per capire il clima che c è nel calcio, basta leggere le -per me- incredibili dichiarazioni di Zoff di ieri. Bruttissimo precedente su un tema così delicato. Quando ci sono offese di questo tipo i giocatori devono far fermare la partita e basta.
  7. Locatelli al posto di Jorginho l'altra sera? Per me per lui il problema è il ruolo. Centropanchina potrebbe essere adatto.
  8. la chiave per arrivare a Koop è... il denaro contante, temo. Quello che probabilmente qualcuno metteeà sul tavolo dell'Atalanta.
  9. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sono completamente d'accordo. Soprattutto sull'effetto migliorativo che determinati giocatori hanno sugli altri. Io credo che per accelerare il processo però un occhio al curriculum sarebbe importante: Davids e Deschamps per dire, erano entrambi già nell'albo d'oro della coppa dei campioni quando sono arrivati da noi. Penso anche a Pirlo. E i primi due si inserirono in rose che avevano già dentro campioni assoluti.
  10. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io credo che a centrocampo manchi tanta qualità, non necessariamente intesa come capacità offensiva (anche se certo in costruzione siamo pietosi) , ma come equilibrio, personalità, capacità di incidere e di prendersi la partita. Cose che a mio avviso vanno al di là del possesso palla, dell'attaccare o del difendersi. Anche addirittura del fare gol. Questo intendo. Amrabat magari è un buon nome, ma per me serve altro. Io preferisco 3 centrocampisti, ma al di là di quello alla Juventus per me manca almeno una figura di responsabilità e grande classe.
  11. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ce n'è in ipotesi davanti di più, forse. Ma per me in mezzo al campo manca sempre il quarterback, non tanto nel senso tattico del termine, quanto l 'uomo cui gli altri guardano come riferimento e personalità.
  12. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non ti sembrerebbe poca la qualità? Amrabat ha fatto un gran mondiale e può essere un buon giocatore, ma con Locatelli (che a parer mio andrebbe ceduto, dovremmo passare oltre) ...mah. Io l'ex Sassuolo lo vedo proprio modesto, anche in verticale. Mancherebbe comunque secondo me un nome importante in mezzo al campo, per cercare una svolta, chi vedresti?
  13. e di cosa dobbiam parlare? Son terzi, son stati secondi , l'anno scorso terzi, prima due volte quarti. Cosa dobbiam vedere? Prendano gente per vincere il campionato e soprattutto, soprattutto, via quelli che evidentemente non vanno bene. Kostic è uno di quelli perchè gli esterni vanno ripensati totalmente e se ci danno due lire e ha collocazione deve andare (d altronde un favore ce lo devono, ci siamo presi da loro un comò come Milik) . Poi, anzi prima, ci sono quelli in mezzo al campo, Locatelli su tutti, ad esempio. La lista è lunga ma va fatto, bisogna iniziare.
  14. ma come maleducato! Io che sono stato invitato in tutti i migliori salotti! Una volta sola.
  15. Per conto mio il primo problema è che la Juve è piena di giocatori mediocri. Poi non so quando usi il voi a chi ti riferisci. Io ti dico come la penso io. Penso anche che Kostic sia l'emblema di questa mediocrità. Giocatore da depressione totale che può fare qualche onesta partita ma che la Juve dovrebbe sognarsela, o almeno avrebbe dovuto essere ceduto alla fine dello scorso anno. Manco se viene Superman reincarnato in Guardiola più Klopp la Juventus vince lo scudetto con Kostic a sx.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.