Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Effectorcervesiae

Utenti
  • Numero contenuti

    1.439
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

305 Buona

Su Effectorcervesiae

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.696 visite nel profilo
  1. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    70 pt di media raggiunti, prima delle 4 vittorie "obbligatorie" centrata, in attesa di quello che succede tra stasera e domani. Bene così!.
  2. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Esatto. Ad oggi per lo scudetto non basterebbe nemmeno perdere solo con l'Inda, vincendo tutte le altre. Topic fondamentale questo per volare bassi e pensare invece che le prossime 4 sono fondamentali per il 4o posto. Speriamo di far bene e con tanti sgraaaat di passare il turno, che visto il trend delle altre se facciamo bene ora magari 4-5 punticini per strada potremmo permetterci di perderli quando serve. Poi oh se ne muoiono 3 insieme chi siamo noi per non sognare
  3. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Correggo, l'Atalanta e praticamente tutte le altre (tranne forse la Lazio) al momento fanno cag..e più di noi risultati alla mano.
  4. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Con la sconfitta dell'Atalanta la sua quota scende a 66,88 (diciamo 67-) con una gara in meno ed al più col recupero potrà eguagliare la nostra (pur con scontro diretto a favore) e massimo punteggio possibile 83. La Fiorentina sale a quota 64- come proiezione. Noi ricordo siamo a 68,69 , quindi 69- diciamo. Udinese-Lazio potrebbe far riavvicinare anche loro. Io preferivo il pareggio onestamente per estromettere quasi definitvamente la Fiorentina dalla corsa e tenere l'Atalanta sotto controllo, ma anche questo risultato è ottimo perchè mette tutto nelle nostre mani in tutti i sensi. Al momento con quelle 9 vittorie di cui parlavo ieri per me siamo dentro, per le proiezioni siamo abbondantemente dentro, potrebbe bastare anche meno. Siamo ben lontani dalle paventate quote qualificazione degli anni passati, se non fossero bastate ulteriori conferme rispetto agli ultimi turni. Bene così!!. Ovviamente poi Jurgen ci darà il quadro completo meglio organizzato e meno improvvisato del mio .
  5. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Per arrivare a quota 78 l'Atalanta deve fare una media di 2,428. Con la medesima media noi arriveremmo a 76+pt e per molti è abbastanza complicato arrivare a 76, non so perchè per l'Atalanta dovrebbe poi diventare invece più facile mantenere quella media (9V 0P 5S o 8V 3P 2S) (senza una punta titolare ed in grosso calo e forse anche con una Europa League da giocarsi). Intendiamoci, può farlo, ci mancherebbe non è titanico nemmeno per loro e se arrivasse a quota 78pt probabilmente noi non la raggiungeremmo, ma immagino che possiamo dare per scontato col medesimo ragionamento che possiamo puntare quota 76 noi, realizzando il medesimo numero di pt. Con 76pt per le proiezioni attuali siamo dentro la Champions prox anno, se cambiano magari restiamo fuori di qualche punticino, ma ad oggi non è dato immaginarlo, al più possiamo immaginare il peggior scenario possibile con loro verso i 73pt (vincendo recupero e domani). Ieri è stato un passo falso proprio perchè l'Atalanta difficilmente sarebbe arrivata a 79 e noi ci saremmo incamminati in quella direzione coi due punti di più, ora potrebbe essere una battaglia "all'ultimo sangue" (loro ne hanno 4+1 tosta e quella di domani è una delle 4, un bel pareggio rimetterebbe tutto a posto quindi sappiamo già che augurarci ).
  6. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Mmmh anche sulla Lazio è solo una percezione (data probabilmente dal fatto che ne ha vinte 4 nelle ultime 7, magari con risultati "tondi"), i numeri dicono il contrario nelle gare post Atalanta (nel loro caso Napoli) 28/11 (andata) si tratta di ben 11 partite, non proprio 2-3 che farebbero poca statistica. In questo range di gare ha fatto 6V 3P 2S (ricordo noi nello stesso range abbiamo fatto 7V 5P* una gara in più), quindi potrebbero al massimo essere 1punto sotto la nostra proiezione.
  7. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Sono stato lontano per tutto l'anno da questo topic, che è uno di quelli che più adoro, per svariati motivi personali, ma appunto è quello che ci ha permesso di rimanere sempre razionali, sia negli anni del dominio quando era rifugio da deliri di rimonte improbabili a 7-8 giornate dalla fine, sia negli ultimi in cui si vedeva molto più vicina la possibilità di rimanere aggrappati al 4° posto rispetto a quello che recitava la classifica. Bene a 12 giornate dalla fine e dopo il passo falso di ieri (ero stra-contento dopo Bergamo perchè era un risultato in pieno range 4° posto - dato che per me lo scudetto non è mai esistito quest'anno- quello di ieri invece lo ritengo in pieno un passo falso per la media), possiamo dire che l'Atalanta nel migliore dei suoi casi possibili (vincendo le "due in meno") andrebbe a media 73 con noi a media attuale 68+, ergo se dopo Bergamo la corsa Champions era interamente o quasi in mano nostra, oggi non possiamo affermare più lo stesso, ma ciò non implica che siamo nel baratro più totale. Per arrivare a punti 74 (quelli che oggi ci servono per superare la media Atalanta) occorrono 27pt (media 2,25) ovvero 9V 0P 3S o soluzioni intermedie, oppure 8V 3P 0S. Ragioniamo con entrambi i sentimenti: Empoli, Spezia , Samp,Salernitana, Cagliari, Bologna, Sassuolo, Venezia e Genoa per chi è "legato alle partite" quindi tralasciando Inda, Lazio e Fiorentina (anche se queste due sarebbe meglio pareggiarle, per quel che dirò dopo) , 2V1P, 2V1P, 2V 1P, 2V per chi è "legato ai numeri"), insomma non normale amministrazione, nè un'impresa titanica poichè dopo Juve-Atalanta (fine Novembre) nelle ultime 13 abbiamo esattamente (traanne Toro) seguito un percorso analogo a prescindere dalla difficoltà delle avversarie, chiaro tutto ciò è a patto che l'Atalanta non migliori il suo percorso (ma loro stando ai numeri al momento dalla stessa data hanno un percorso totalmente peggiore ed hanno ancora Roma , Napoli, Milan ed ev. Torino che è "la partita invisibile" cit.) e per ora non considerando Fiorentina e Lazio perchè rispetto a loro il destino è ancora nelle nostre mani. Tutto questo pippotto per dire cosa? Che nonostante tutto le prox quattro sono molto più importanti di ieri, con 4 vittorie potremmo permetterci dei pari più avanti o che l'Atalanta migliori il suo percorso e che al netto delle nostre aspettative i numeri parlano chiaro: mai stati in corsa per lo scudo, mai stati estromessi (o forse solo all'inizio) dalla corsa Champions, soprattutto visto il calo di chi ci era davanti e la nostra risalita. Testa al Villareal per ora.
  8. Che poi oltre alla resa firmata ieri da lui, le sue scarse capacità di comunicazione vengono fuori da qualche settimana. Utilizzare quel modo per evidenziare gli errori arbitrali significa esporsi a stupidi motivi di scherno. No, evidentemente il presidente si sbagliava quando diceva che il mister aveva capito quanto è facile strumentalizzare il mondo Juve. Sul fatto che fosse un pessimo comunicatore lo sapevamo già, ma facesse almeno bene sul campo me ne fregherebbe zero.
  9. Visto che hai praticamente firmato la resa con queste parole, perchè non trovi il coraggio di dimetterti lasciando andare a sè stessi questi giocatori che non ti seguono? Togli loro gli alibi, ci togli quello che al momento è solo un peso e da ora in poi magari la colpa è solo loro che saranno privi di alibi e quindi di conseguenza sarà di chi li avrà selezionati. Ti prego mister, sei ancora in tempo!.
  10. A sentire le parole di Gigi (sfida stimolante) ed a ripensare a quelle voci del Boca, potrei anche pensare a lui in un'avventura di quel tipo. In Europa penso invece all'avventura inglese che comunque lui non ha negato, mentre per il Psg alla fine siamo comunque in un campionato non di altissimo livello, al massimo per la champions. In ogni caso a bocce ferme tra 6-7 giorni spero accetti il percorso di formazione offerto dalla società e continui a far parte della nostra famiglia.
  11. Serie impressionante di partite di livello, cresce giorno dopo giorno ed inizia a diventare fondamentale anche nelle gare importanti. Abbiamo nuovamente un regista, per ora ha ancora da lavorare per arrivare ai grandissimi big del ruolo, ma ha le capacità tecniche per farlo. P.s. ennesimo capolavoro di Max (che teoricamente saprebbe solo gestire i gruppi sì sì, come no ). Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  12. Quando sono in questo stato, sono davvero un muro invalicabile!. La difesa più forte del mondo ce l'abbiamo noi!.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.