Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MySoul.

Utenti
  • Numero contenuti

    13.576
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.336 Guru

Su MySoul.

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

13.143 visite nel profilo
  1. Smentito in Germania, filosofia troppo lontana dalla mentalità Bayern e del calcio tedesco del nuovo millennio.
  2. Per i Kone e i Sudakov cambia poco, anzi, meno male che è finita quella finta soluzione chiamata decreto crescita.
  3. Sempre i soliti, te pareva. Non esiste Paese al mondo dove si leggono messaggi del genere, tempi tristissimi e di pesante subcultura
  4. Incredibile. Tra l'altro notavo come nei 2004 ci siano anche il nostro Tommaso Mancini, Pagano della Roma, Mane e Onofrietti del Borussia, insomma profondità. Come per il Mondiale Under 20, dove tra i 2003 fuori c'erano Fazzini, Volpato, Fabbian, Coppola, Miretti, Scalvini, Gnonto. Bene. Non bisogna sottovalutare questa vittoria, non esistono generazioni d'oro o vincenti tra i grandi che non avessero vinto, sottolineo vinto, almeno in un'annata o due, qualcosa con le giovanili. L'Italia del 2006, la Spagna del ciclo d'oro, la Francia di Pogba ecc, la Germania della riforma che poi vinse nel 2014... È una pietra miliare generazionale, anche All Europeo vinto nel 2021, c'erano giocatori che avevano vinto a livello giovanile (Chiellini) o quantomeno fatto finali, semi, anche più di una volta (esempio i 96/97/98 finali Under 13 e Under 19 e bronzo mondiale U20, Pellegrini, Barella, Locatelli, Chiesa, Orsolini) i 99/00 semi Under 20 e finale Under 19 (Donnarumma, Tonali, Scamacca, Kean, Bastoni, Frattesi, Zaniolo, Pinamonti), i 2001 e i 2002 nel 2018 e 2019 sono stati anche finalisti Under 17 (Fagioli, Ricci, Udogie, Pirola, Colombo, Sebastiano Esposito, Gnonto, Pellegri ecc)... Ora i 2003-2005 (+ il 2006 Pafundi) sono Vicecampioni del mondo Under 20 e campioni d'Europa Under 19. (notare Come il periodo che ha si portato a un Europeo vinto con la maggiore, e ad una finale nel 2012, sia anche quello senza grandi successi giovanile, per quanto il 2003 e il 2004 con la U19 di Chiellini, Quaglia, Aquilani e le 21 di Barzagli, Gilardino, De Rossi, con altri in età come i Cassano, Borriello, Montolivo, Pazzini abbiano un'ultima grande spinta, perché per me arrivati fino ai Marchisio, Rossi, Bonucci gli 80 erano una Signora generazione ancora, anche dai Giovinco, Palladino, Cerci ci si aspettava di più). I nati nei primi anni 90 hanno beccato in pieno l'epoca buia, penso a Balotelli, Verratti, El Sha, Berardi, Bernardeschi, Insigne, Florenzi, Jorginho, Spinazzola...
  5. Era questa Under? Non quella dell'anno scorso? (che pure vinse un girone élite di ferro, c'era Miretti).
  6. Immagino che un calcio con dei problemi debba perdere sempre per risolverli e non possa comunque esprimere eccellenze. Effettivamente calcio francese e spagnolo un bijoux finanziario, organizzativo, regolamentario, la Germania è nel suo miglior momento (ranking in calo, diritti al Ribasso, crisi nazionali, Kuntz, bierhoff e Flick parlano di generazione limitata) ... Come no. D'altronde, se si cresce con la cultura del proprio orticello, del se mi tocchi devi sparire oppure del "fallire è ok, per ripartire" è normale tifare contro, non pensare a ciò che c'è di buono o che altrove ci siano comunque casini nonostante eccellenze (non parlo manco di erba del vicino, ma di ovvietà).
  7. Il punto è che dal mercato, salvo alcuni casi di ritocco (Juve allegriana caso estremo vedi Lukaku) gli arrivi degli ultimi 3/4 anni sono tutti Under 25 o 23. Penso ai De Ligt, Kulusevski, Chiesa, Vlahovic, Bremer alla Juve, il Milan e il Napoli fatta eccezione per Giroud (che per me rientra tra i ritocchi intelligenti) operano praticamente come farebbe un Lipsia, un Brighton, un Atalanta (forse Brighton non proprio considerando il Modello che adotta) coi Kim, Kvara, Leao, Bennacer, Theo, Osimhen, Thiaw, Rejinders, Raspadori, Lobotka, Meret, Maignan, acquisti intelligenti come Pulisic, la Roma e l'Inter anche stanno iniziando a fare un certo tipo di mercato (Abraham, Aouar, Ndicka, frattesi, Thuram, Bisseck, Trubin, Bastoni, Barella) e come noi hanno ottimi vivai (Zalewski, Fabbian, Bove, Faticanti, Gli Esposito, Pagano, Carboni, e i nostri più che noti) .. Perché sui nostri si fa più fatica? Per dire, che senso ha prendere un wijnaldum quando puoi lanciare Bove, Pisilli ecc? Aggiungo, non critico i casi Ndour, Casadei, ma anche Udogie, Vicario, o chi è nato fuori (Chiarodia, Mane, Koleosho)... Anzi, penso sia anche normale e giusto che alcuni dei nostri vadano fin da giovani altrove, ci sta, Casadei e Ndour sono stati puntati da top club europei go da giovani, uno in mezzo ad un'altra operazione, l'altro era a 0. Tonali, Vicario, Udogie vanno in Premier perché hanno altre possibilità economiche, ma in quel caso hai fatto il tuo, hai prodotto e valorizzato. Ecco, serve questo.
  8. Bravi azzurrini ❤️ Dedicato soprattutto a chi vi ha gufato. Molto bene le giovanili, già da un po', peccato aver buttato via l'ultima Under 21 che pur non brillante davanti aveva un ottimi cc. Ma l'importante è avere i giocatori.
  9. L'unico posto al mondo dove è normale tifare persino contro dei ragazzini ad inizio carriera perché Gravina è kattyvo.
  10. Hasa sembra un classico profilo brasiliano o spagnolo, un torello ma con tecnica, Vignato invece potrebbe essere un'evoluzione "esplosiva" dei nostri classici 10. Ndour è definito Pogba italiano, è un pò diverso in realtà ma il fatto che sia andato al Psg è una cosa importante. Dei difensori bene i cugini Dellavalle, in panchina c'è Chiarodia che promette. Impressionante Barberà della Spagna, giocatore appena acquistato dal Bruges da seguire attentamente perchè assolutamente nei parametri che ci stiamo dando. Il Portogallo squadra incredibile, tra l'altro notevole la continuità nella categoria Under 19. Non so quante finali hanno fatto Under 19 negli ultimi anni.
  11. MySoul.

    UEFA Euro Under 21

    Faccio finta di non leggere. Buonanotte anche a te.
  12. MySoul.

    UEFA Euro Under 21

    No, buona squadra e buon allenatore, nettamente più talentuosa della 21. Che ancora devo capire cosa avesse di speciale. Io ho forti dubbi che voi siate persone civili con cui discutere. Sono qui da 7 anni, tanti utenti dell'angolo mi. Conoscono, non a tutti piace la m*. Ma ripeto, vi fa godere lo stato pietoso del nostro calcio? Tifate contro e godete, buonanotte.
  13. MySoul.

    UEFA Euro Under 21

    Sono riusciti a banalizzare anche le sconfitte. Media complici. Perché ormai calcio è roba da consumare e basta, non da vivere o di cui badare la qualità e il livello.
  14. MySoul.

    UEFA Euro Under 21

    No hai ragione, calcio italiano in stato comatoso, barzelletta all'estero ma no da appassionato di calcio mica sono serio. No, intendevo che a noi Interessano guerre di quartiere, come tifosi
  15. MySoul.

    UEFA Euro Under 21

    A parte che è già fallito, ma a voi il calcio piace? Il confronto col mondo che vi deride non vi interessa?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.