Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aiken Drum

Utenti
  • Numero contenuti

    1.017
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

390 Buona

1 follower

Su Aiken Drum

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.407 visite nel profilo
  1. Aiken Drum

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il mercato è chiuso perché non si possono depositare nuovi contratti, le trattative non si chiudono mai. Quello che non si può fare (anche questo molto in teoria) è contattare i giocatori non in scadenza senza passare prima per la società che li ha sotto contratto.
  2. Perdonami ma al massimo le squadre che arrivano in finale (cioè due) faranno 19 partite... Come si può pensare che non partecipino ai campionati? È un meccanismo che punta a soppiantare le coppe europee, non i campionati.
  3. E sinceramente penso ancora che sia possibile vederlo in chiaro. Mi sono poi tolto lo sfizio di fare questa ricerca per cui (magari non in tutte le zone degli USA, che sono appunto enormi come dicevo prima) è possibile ricevere via Digitale Terrestre il segnale dei 3 o 4 network più importanti. Concordo comunque che la NFL non è in chiaro se non per qualche partita e/o localmente, appunto. Comunque ripeto dopo questa chiudo la discussione perché può darsi benissimo che ci siano altri aspetti che non capisco.
  4. Come ho detto non ho esperienza diretta e non posso escludere che abbia ragione tu, ma tu a tua volta sei sicuro di non confondere Fox (e basta) con Fox sport? Comunque discorso che non c'entra nulla e che è meglio chiudere qui.
  5. Ho scritto di fretta e non so per conoscenza diretta. Il discorso della rotazione lo so per certo perché l'ho visto di recente non ricordo per che motivo ma se vuoi te lo linko, mentre il succo del discorso è che il grosso degli introiti per il Superbowl viene dalla pubblicità e non dagli abbonamenti, per cui conviene che il numero di persone che potenzialmente potrebbe assistere sia il più elevato possibile, per cui limitarlo ai soli abbonati di un particolare canale sarebbe controproducente.
  6. Il Superbowl è trasmesso a rotazione da 3 o 4 TV negli Usa, e in più vende i diritti alle TV di tutto il mondo (e poi sta alle singole TV delle varie nazioni decidere se conviene di più trasmettere in chiaro o meno per rientrare), mentre negli Usa il costo degli spot è così elevato proprio perché lo guardano tutti. Poi se queste TV hanno delle affiliate che trasmettono nei vari stati e per vederle paghi una specie di canone come potrebbe essere quello rai da noi non lo so, di sicuro so che tutte le partite della stagione sono su NFL network (a pagamento) più una o due sulle reti nazionali, mentre playoff e Superbowl sono sulle reti nazionali. Magari poi il concetto è lo stesso.
  7. Sbagli. Ovviamente non tutte le partite della NFL durante la stagione sono trasmesse in chiaro, ma i playoff e soprattutto il Superbowl assolutamente sì. È facile capire il motivo: LA partita permette di guadagnare di più se la guardano in tanti (audience su scala mondiale, più introiti pubblicitari), mentre le singole partite delle singole squadre interessano principalmente i tifosi delle due squadre che giocano, quindi è più remunerativo trasmetterle in paytv. Se ci pensi è lo stesso per la Champions: la finale la fanno sempre in chiaro.
  8. So che è un discorso OT e chiedo perdono, ma mi inserisco perché su questo non sono d'accordo. I tornei di tennis si svolgono nel giro di una o due settimane in cui si gioca praticamente un giorno sì e uno no e non raramente un giorno sì e l'altro pure. Sarebbe possibile nel calcio? Direi proprio di no. Tra l'altro avevo anche letto tempo fa un confronto tra le richieste dal punto di vista energetico dei vari sport e il tennis non era assolutamente tra i primi. Il problema credo sia dovuto al fatto che il tennis è uno sport del tutto asimmetrico, e questo porta degli scompensi non da poco che portano spesso a mal di schiena o altri guai che, se non sei veramente un superman, con l'avanzare degli anni si sentono.
  9. Aiken Drum

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Monza-Juventus

    Ovviamente assist di Alex Sandro, per il jackpot
  10. Aiken Drum

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Non concordo su questo, le presenze di Bonucci sono state quelle di un giocatore che fa parte della rosa ma non è di certo al centro del progetto, comunque direi che possiamo chiudere qui visto che ci siamo dati tutte le spiegazioni del caso e per il resto si tratta appunto di opinioni.
  11. Aiken Drum

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Questi però non sono problemi di gestione. Queste sono scelte di formazione con le quali tu sei in disaccordo (tuo sacrosanto diritto visto che la tua opinione ha lo stesso valore di quella di chiunque altro). Credo che per gestione si intenda però qualcosa che va aldilà di far giocare Tizio o Caio.
  12. Aiken Drum

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Non sono sicuro di cosa intendi. Io parlavo di spogliatoio, non di campo e se noti nel mio messaggio parlo solo di Bonucci (è nel messaggio che ho quotato che viene riportato il nome di Cuadrado). Quando un giocatore come Bonucci fa parte dello spogliatoio, il suo peso si sente eccome e secondo me durante la stagione le divergenze che già c'erano con Allegri sono rispuntate fuori in qualche modo. Mentre Allegri negli anni precedenti (parlo dello sgabello seguito dalla cessione e successivo ritorno di Bonucci) è riuscito a mettersi tutto alle spalle per il bene della squadra, credo che il giocatore invece durante la scorsa stagione non sia riuscito a fare lo stesso ottenendo come effetto il "remare contro", motivo per cui è stato allontanato a fine stagione. Quindi non è che ci siamo ravveduti, è lui che non ha saputo mettersi in secondo piano rispetto alle esigenze della squadra. Tutto questo, come è ovvio e come ripeto, secondo la mia personale opinione.
  13. Aiken Drum

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Io non ho prove né notizie né altro, solo mie impressioni, ma sono convinto che tu abbia centrato il punto individuando il vero motivo per cui Bonucci è stato messo fuori rosa parlando di influenze negative. Dal mio punto di vista, specialmente nello spogliatoio.
  14. Ma più che altro come mai a Udine quando è uscito era quasi in lacrime e tutti lo hanno salutato?
  15. Il mio era un paragone e come tutti va preso contestualizzando il discorso. Non vedo perché un professionista che non ha le doti tecniche e fisiche per giocare in serie A o B non possa essere comunque in grado di trasmettere le sue esperienze a un giovane che sta entrando nel mondo del professionismo, quindi non vedo perché paragonare chi ha già fatto tutta la carriera o quasi con gli "studenti" che stanno iniziando, i primi non sono certo "studenti".
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.