Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

OrgoglioBlack&White

Utenti
  • Numero contenuti

    1.932
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.013 Eccellente

5 follower

Su OrgoglioBlack&White

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 1 Ottobre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.451 visite nel profilo
  1. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Il Sassuolo di De Zerbi lo ricordo come una squadra che si è evoluta nel tempo ed ha giocato, a seconda del periodo e degli avversari, alternando 3-5-2, 4-3-3 e 4-2-3-1 e Locatelli giocava come dici tu solo nell'ultimo caso. Non è un ruolo totalmente inventato, te lo concedo. Il problema è che le analogie finiscono qua! Quel Sassuolo era una squadra che giocava a calcio, molto sbilanciata in avanti, con una costruzione del gioco dal basso e un grande possesso palla (credo fosse fra le prime 5 come % di possesso, forse anche meglio) finalizzato a far arrivare la palla a Berardi (vero fulcro del gioco) e contestualmente aprire spazi e portare quanti più uomini possibile in avanti. I giocatori che entravano in possesso del pallone avevano compagni che gli offrivano diverse soluzioni di passaggio, giocavano molto sul corto ma non disdegnavano il lancio per saltare la pressione o servire gli esterni che aggredivano continuamente gli spazi lasciati scoperti dagli avversari. In quel contesto, il suo ruolo era chiudere le linee di passaggio degli avversari in non possesso e giocare corto per i compagni (nel 4-2-3-1). Ora dimmi che c'entra con il ruolo che ricopre alla Juve. Da noi il "regista" fa in realtà il medianaccio davanti ad una linea a 5 e quando entra in possesso ha, se va bene, 2 giocatori davanti a lui. Quando sono di più è perchè, dopo interminabili serie di passaggi fra difensori e portiere, i compagni che sono intanto avanzati stanno immobili ad aspettare palla sui piedi, ultramarcati dagli avversari che intanto si sono riposizionati. Constatato che non è Pirlo, esattamente in questo contesto cosa può fare? Ma questo discorso lo posso fare su qualsiasi altro giocatore sia chiaro, sto parlando di Locatelli solo perchè l'hai tirato in ballo tu.
  2. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    In linea di massima sono d'accordo con te, infatti qualunque altro giocatore messo in quel ruolo rende meno del povero Locatelli. Il punto è che stavo rispondendo nel merito a chi ha preso ad esempio i suoi lanci creativi per giustificare le assurdità tecnico-tattiche del mister. Perchè se Locatelli gioca regista e non fa i lanci che faceva Pirlo allora è un bidone, ergo non è colpa di allegri se la squadra non gira dimenticando che è lui che gli ha cucito addosso quel ruolo, che fa giocare i terzini in attacco, gli esterni come centrali, con i reparti scollati, giocatori che si muovono per i fatti loro, senza idee, eccetera eccetera... Non accetto che vengano usati i giocatori come capro espiatorio per una guida tecnica non all'altezza perchè credo, anzi ne sono convinto, che il potenziale in questa rosa c'è ma è totalmente inespresso.
  3. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Certo. Ma da mezzala è arrivato a valere 40 mln e a vincere un europeo. Ha sempre giocato in quel ruolo. Qualcosa vorrà dire, no? Cosa c’azzecchi con il ruolo di regista però non me l’hai spiegato.
  4. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Locatelli, una mezzala messa non si sa per quale motivo a giocare da regista, giustamente con quei piedi il genio ha deciso che fosse il ruolo che gli calzasse meglio no? Oltretutto in una squadra in cui ognuno corre per i cavoli suoi. che colpe potrebbe avere allegri? per me un allenatore dovrebbe esaltare i pregi e coprire, nel limite del possibile, i difetti dei suoi giocatori. hai fatto l’esempio perfetto per descrivere ciò che in realtà volevi giustificare.
  5. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ma non solo a livello di preparazione, purtroppo fa male a dirlo ma l’attuale Juventus non ha proprio niente a che fare col gioco del calcio da 3 anni a questa parte.
  6. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Punti di vista. Io sinceramente faccio fatica a valutare i giocatori della nostra rosa, perché sono inseriti in un impianto di gioco che fa acqua da tutte le parti. Gente pagata a peso d’oro, che arrivava da annate stellari, diventata nel giro di un mese dei totali incapaci. No davvero, non ci sto a questo gioco dello scaricabarile sui giocatori per giustificare un allenatore che a detta sua non allena e non si documenta nemmeno su come è evoluto il calcio negli ultimi anni. È più forte di me. In ogni caso ripeto: non godrò mai per una sconfitta, però l’altra sera, all’1-0 della Lazio ho davvero pensato ben gli sta.Perchè scendere in campo per il pareggio, per la Juve che conosco io, è già una sconfitta. La Juventus è la Juventus. La Juventus invece che scende in campo con formazioni ad cazzum inventate da sto personaggio e i cambi assurdi che ci propina è un’altra roba, chiamala come vuoi ma non c’entra niente con la squadra che conosco. Difensori che diventano attaccanti, mezzali registi, ali che giocano in mezzo al campo..ma che roba è? Ma veramente vuoi colpevolizzare dei poveri cristi che spendono (i pochi) soldi che hanno e non ne possono più di vedere ogni settimana sto spettacolo orripilante che gli viene propinato da sto qua?
  7. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Anche se qualcuno vorrebbe farcelo credere non è così semplice e banale… Leggo utenti dire: cosa farebbe un’altro allenatore con iling, nicolussi e miretti.. beh quei 3 in particolare sarebbero quelli che ne beneficerebbero di più da uno come Conte, diventerebbero giocatori di calcio e non 3 passati per caso dal campo che non sanno che diavolo fare..
  8. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Così si lavora e si prepara una squadra. altro che il calcio è semplice..il cazzeggio creativo.. imparasse a lavorare sto cialtrone rubastipendi!
  9. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non diciamo fesserie. gente arrivata a costare 60+milioni fatti passare per scarponi a causa dell’incompetente in panchina. basta scuse, le responsabilità sono in dirigenza e in panchina, i giocatori male schierati e allenati sono quelli con meno colpe.
  10. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Perdona l'intromissione nel discorso, sto leggendo un pò di commenti e mi sono soffermato sul tuo.. D'accordo che non si può godere per una sconfitta della propria squadra, però ti chiedo: è questa la Juventus che conosciamo e che ci ha rapito il cuore quando abbiamo iniziato ad appassionarci?? A me sembra sempre di più il parco giochi personale di un uomo completamente fuori dalla realtà, con giocatori messi letteralmente a caso in campo, male allenati, senza idee e demotivati. Il tifoso giustamente deve supportare, sempre, ma qui si è veramente superato il limite. Siamo esseri umani o pecore che devono seguire a prescindere il gregge senza porsi domande nè fare un minimo di autocritica?? Io, personalmente, dal 2007 al 2011 andavo allo stadio con un fuoco dentro ed una passione mai avuta prima, pur con tutte le difficoltà del periodo vedevo una squadra che ci provava ma non riusciva, era doloroso ma non ho mai lesinato applausi e incoraggiamenti perchè, semplicemente, come dici bene tu, bisognava avere pazienza e aspettare tempi migliori. Qua invece la sensazione (mia, ma penso anche di molti altri) è di essere presi in giro, la controfigura dell'allenatore che abbiamo mi ha spento la passione, perchè quando i risultati arrivano per il divertimento devo andare al circo, ma ora che si viaggia a ritmi da retrocessione da 3 mesi non c'è più giustificazione per questo schifo. Non si attacca perchè non è in grado di organizzare una minima idea offensiva, ci si difende in 11 e nonostante tutto basta una triangolazione o un inserimento di un centrocampista per far crollare l'intero castello difensivo della squadra, ma che roba è questa?? Io sinceramente riesco a giustificare solo i giocatori perchè mal preparati in questo modo sono ingiudicabili. Ma la (non) società come quella attuale e il (non) allenatore come il nostro sono oggettivamente inqualificabili e meritano tutto lo schifo e i pesci in faccia che gli stanno piovendo addosso e se serve a dargli una svegliata ben venga anche il tifo contro perchè letteralmente NON SE NE PUO' PIU'. Che gli diano sti 9 milioni e che non si faccia mai più vedere dalle parti di Torino. Non si prende in giro una tifoseria in questo modo. Non si calpesta la storia di una società così. Ps: Buona pasqua!
  11. OrgoglioBlack&White

    Continuare con Allegri sì o no?

    Esiste ancora qualcuno che ha il coraggio di difenderlo?
  12. OrgoglioBlack&White

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Grande giocatore,che mi sarebbe piaciuto vedere per tutta la carriera con la nostra maglia..però faccio fatica a considerarlo un rimpianto, alla fine con la sua cessione e quella di inzaghi(che non ho mai potuto vedere) abbiamo costruito la spina dorsale della squadra per gli anni a venire. Buffon-miglior portiere della storia Pavel-futuro pallone d’oro Thuram-gran giocatore (anche se uomo piccolo piccolo) Salas-fortissimo, anche se con noi non ha di certo fatto vedere il meglio di se..
  13. Solo Juve fra quelli che ho visto giocare (ultimi 25 anni) 4-3-3 buffon Alves Cannavaro thuram zambrotta davids Pirlo vidal tevez Ibra del piero
  14. OrgoglioBlack&White

    Cremonese - Juventus 0-1, commenti post partita

    Partita insidiosissima, solo chi guarda la classifica senza vedere le partite può dire il contrario, perché questa cremonese è una delle squadre che gioca meglio di tutta la serie a, ma, purtroppo per lei, nel finale si fa sempre infilare. Chiaro che la manovra deve migliorare e certi errori su passaggi davvero banali vanno eliminati, peró la strategia di gara è stata quella giusta: farli giocare senza subire troppo e colpirli l’ultima mezz’ora, in pieno stile Allegri. Altri 3 punti in cascina e avanti così 👍
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.