Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

Utenti
  • Numero contenuti

    13.105
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che Ampiezzaeprofonditá ha vinto risale al 25 Gennaio

Ampiezzaeprofonditá ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

11.118 Guru

Su Ampiezzaeprofonditá

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

105.701 visite nel profilo
  1. Adesso vi dico una cosa che farà ridere, ma ne riparliamo più avanti. In Lussemburgo stanno uscendo dei giocatori con un potenziale incredibile tra gli U15 e gli u16. Faccio tre nomi su tutti, ma uno in particolare è veramente forte, ossia Enzo De Pina Duarte Dos Santos. - Enzo De Pina Duarte Dos Santos (2009): centrocampista centrale di 1.82 mt di altissimo livello tecnico e di visione di gioco. E' una sorta di vagampista alla Veron, corsa dinoccolata ma lunga, ottima tecnica nel primo controllo e nella conduzione, capacità di verticalizzare sia nel corto che lungo, e buonissime doti balistiche. Viene impiegato sia mediano vertice basso di regia a 3, da centrocampista doppio perno a 2 e da mezzala box to box. Gioca nel Hesperinghen. - Brian Djomeni Madjo (2009): centravanti di 1.86 mt per 85 kg, veloce, potente e dalla forte tensione verticale. Gioca nel Metz U17 due anni sottoleva. - Ablaye Samb Thioune (2009): trequartista impiegabile anche da ala sinistra o seconda punta, elettrico e con notevole cambio passo, abile nell'1vs1 e nella balistica. Eccelle nella tecnica in spazi stretti.
  2. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nessuno infanga il decennio che però non chiamerei propriamente d'oro ma d'argento, per distinguerlo da quello (si d'oro) di Lippi o del Trap, che ci hanno regalato e portato sul trono d'Europa e del MONDO. Sulla memoria selettiva non mi esprimo, perchè è un discorso vostro e sul quale non voglio entrare. Il punto è che - parlo per me - con allegri e lo spessore dirigenziale di quel primo quinquennio dovevamo osare di più in campo internazionale. Da sempre cito il primo anno di allegri come uno dei migliori in assoluto per capacità di attaccare le partite e proporre una sistemica diretta e verticale ma anche ragionata, come piace a me. Un mix di attacco-difesa con possesso sostenuto, letale e spettacolare. In fondo le emozioni fanno parte del calcio romantico a cui la tifoseria deve dare retta e quella Juve mi ha emozionato davvero. Ma dopo quel primo anno è cambiato tutto. E non si può negare. Anche l'anno di Cardiff, per dire, aveva trovato un senso a quella rosa col 4-2-3-1 con Mariotto aperto a sinistra da esterno full back, Alves difensore esterno a tutta fascia controbilanciato, ma poi ha rovinato tutto con l'estetica del Barzagli terzino bloccato, che ha di fatto castrato la meccanica, con i risultati che sappiamo. Io credo che tutto il ragionamento da fare quando si parla di sto allenatore siano le emozioni. E queste non ci sono mai state, salvo il primo anno e qualche partita in Champions, alcune davvero notevoli (ma basta per favore di parlare delle due finali raggiunte e perse a causa delle squadre epocali affrontate, perchè non è così).
  3. Ampiezzaeprofonditá

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Tante critiche peró gli obiettivi sono raggiunti. Supercoppa Italiana, finale di Coppa Italia, Mondiale per club, forse la Champions. Dopo il teatrino Mediaset e le encicliche, giusto proseguire altri tre anni minimo.
  4. Ampiezzaeprofonditá

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Eccolo
  5. Ampiezzaeprofonditá

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    L'hai vinta tu perdendo come ormai d'abitudine, con il calcio tolemaico all'interno di un 5-4-1 cementizio, dentro un campo folto dove abbiamo capito la partita Perin migliore in campo nonostante le 2 reti subite. Una pena vedere Chiesa e Vlahovic giocare dorsalmente da parete di scambio. Anzi un insulto verso chi allena davvero. Speriamo di affrontare la Viola in finale, perché la Dea ci apre.
  6. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Il passaggio di Danilo era dinamite
  7. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Adesso dentro Rugani
  8. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    L'ha vinta il geniooooooooooo
  9. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Solo cross e traversoni.
  10. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Se entra Immobile ci apre
  11. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Neanche sui nervi ce la facciamo. E loro sono cotti. Ma cambia cristho
  12. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    70 minuti per cambiare Cambiaso con Weah
  13. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Yildiz é l'unico che puó creare problemi dalla terza linea, facendo da collante e strappare. Ripigliati peró eh. Cambia.
  14. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Va beh siamo 2-2. Siamo ancora dentro la partita, anche se il campo é folto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.