Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kimi.84

Utenti
  • Numero contenuti

    215
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

178 Buona

Su Kimi.84

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

912 visite nel profilo
  1. L'importante è capirlo...a volte è dura ribaltare le proprie convinzioni, soprattutto quando si sono sedimentate in molto tempo.
  2. Sicuramente avere ricambi all'altezza * aiuta (e quest'anno non avevamo proprio ricambi davanti, all'altezza o meno), ma non sono così sicuro che pressare sia più faticoso: ovviamente pressare in sé lo è, ma ti permette di percorrere meno campo per attaccare, di tenere più possesso palla e non di correre dietro a palla ed avversari (c.d. riposare con il pallone), inoltre, recuperare palla in zone avanzate, rende più facile segnare (palla persa in uscita, difesa non schierata, ecc.) e quindi chiudere prima le partite. Quello che contesto ad Allegri è che in tre anni non ho visto un miglioramento proprio nelle cose che a lui sembrano interessare di più. Ad es., nonostante parli sempre di "migliorare la gestione della palla", i dati del possesso palla sono praticamente gli stessi da 3 anni a questa parte. Sui risultati, invece, non si può discutere: straordinari (anche se qui se ne sentono di follie). * intendo all'altezza di fare le riserve alla Juve, perché pensare - vista le nostre "ristrettezze" di bilancio rispetto agli altri top club - di avere riserve pari ai titolari è impensabile. Peraltro, l'unica squadra che, in alcuni ruoli, riesce a farlo è il Real.
  3. Allegri pratica un gioco poco efficace fatto di pochissimo pressing (anche se in europa ogni tanto lo fa), difesa su due linee molto compatte (e va bene) ma molto, troppo basse. Questo porta ad avere gli attaccanti sempre molto lontani dalla porta e spesso in inferiorità numerica (perché la squadra deve percorrere molto campo). A parte questo, quoto praticamente ogni altra cosa che hai scritto negli ultimi messaggi, compreso l'essere un'outsider in Europa, il gap economico, il cammino europeo più convincente di quest'anno, il gioco di simeone e mou, conte solo il primo anno, ecc. .ok Nemmeno probabile secondo me, però, per aumentare le chances, non potendo competere sulla qualità della rosa (visto il gap economico), dobbiamo migliorare il gioco (che è gratis )...anche se il gioco dipende - ma solo in parte - dalla qualità della rosa.
  4. La parte sul diverso cammino in champions (molto più convincente quest'anno) vedo che l'hai bypassata completamente. Se ritieni di valutare i progressi europei di una squadra solo da come gioca la finale, sei ovviamente libero di farlo. Ps: quando poi ci renderemo conto che Real - Juve (10 ° fatturato in Europa) a livello di bilanci è come in serie A Juve - Sampdoria (10 ° fatturato in A), magari saremo un po' meno critici.
  5. Premesso che a me il gioco di Allegri non piace, dire che non c'è stato miglioramento perché in finale siamo passati dal perdere 3-1 a perdere 4-1, non ha alcun senso. Primo, non si giudica il progresso da una partita sola; secondo, il cammino in Champions è stato nettamente migliore quest'anno: due anni fa siamo arrivati secondi nel girone, abbiamo rischiato di uscire con il Monaco (doppio errore arbitrale grosso a nostro favore); quest'anno siamo andati come un treno, senza praticamente mai rischiare nulla (se non con il Lione nei gironi, ma prima di passare al 4-3-2-1).
  6. Sul miglioramento del gioco concordo. Il tipo di gioco che fa Allegri (poco pressing, difesa molto bassa, ecc.) non mi è mai piaciuto e di miglioramenti nella gestione della palla (troppo spesso solo annunciati), ne ho visti davvero troppo pochi. Il che non significa che non sia un ottimo allenatore, ma solo che pratica un tipo di gioco che, secondo me, oltre ad essere più "brutto" (il che non è così rilevante), è anche abbastanza controproducente. Invece, da qui a dire che migliorando il gioco avremmo vinto la coppa ce ne passa.
  7. A Pogba hanno offerto 15 M a stagione...è incredibile come gente che segue il calcio da anni ancora non abbia capito come funziona il calciomercato.
  8. Sull'opportunità sono d'accordo, ma direi che una multa (salata) è sufficiente. Cacciare - come qui si suggerisce - il terzino destro ad oggi ancora più forte del mondo per una cosa del genere, mi pare eccessivo.
  9. La nostra storia parla di 7 finali perse su 9, con 5 goals segnati in totale... cinque in nove finali!!! 10, 100, 1000 Alves!!!
  10. Ok, Alves è stato inopportuno, ma è un calciatore molto particolare e spontaneo. Ma chiediamoci perché? E' tutto l'hanno che dice che qui si pensa prima a difendere. 500 pagine di discussione sulla finale di Cardiff, quando per spiegare i motivi della "maledizione Champions" bastano poche righe. : 9 finali; 7 perse; goals fatti 5, ma più di UNO A PARTITA... vogliamo vincere una finale 1-0? Ora fatturiamo la metà delle big, ma in passato i top players li avevamo noi eppure non è servito...è la MENTALITA' OFFENSIVA che ci manca. Real, Barca e in passato il Milan hanno fatto incetta di Champions, ma noi ancora stiamo qui a menarla con il fatto che non mettiamo un esterno d'attacco puro perché non difende... si difende in avanti, pressando e tenendo il pallone, non facendo un muro davanti all'area. Dobbiamo svegliarci.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.