Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventino 22

Utenti
  • Numero contenuti

    11.551
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012

Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

7.925 Guru

Su Juventino 22

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

29.065 visite nel profilo
  1. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai visto la Juve di qualsiasi tipo, pure io, ma hai mai visto la Juve giocare facendo possesso per 90 min contro chiunque? Non credo. La Juve quel gioco non l’ha mai fatto. Il Milan di Ancelotti forse una delle squadre più belle e vincenti non giocava come il Barcellona o il City. Il Napoli non fa testo perché è una club che non punta all’Elite. Il bel gioco deve essere seguito dai risultati. Se giochi bene e non vinci non ha senso. Il Barcellona insegna calcio e vince, il City idem. Quali sono le Juventus che giocano come il Barcellona o il City ? Io non me ricordo nemmeno una. La Juve di Conte il primo e il secondo faceva un ottimo calcio ma mai vicino a quello del Barcellona. La Juve di Allegri i primi due anni giocava un ottimo calcio ma mai come il Barcellona o il City tant è che nonostante un grandissimo cc non ricordo una Juve dominare con il possesso pure in Europa. Barcellona e City invece impongono il possesso. Pure il Real Madrid che ha dei fenomeni quasi sempre si adatta a squadre come il Barcellona o City. Cioe un conto è giocare bene a calcio e un conto basare il proprio calcio sul possesso.
  2. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché la Juve non ha quella mentalità di comprare giocatori solo di possesso. Costruendo una squadra solo sul possesso. Il Barcellona inculca questa mentalità fin dalle giovanili. Guardiola esce da lì e al City ha costruito una squadra così pure con il portiere. Per fare un certo tipo di calcio devi costruire un certo tipo di squadra. Alla Juve interessa vincere, non fare nel gioco. Al Barcellona invece insegnano a giocare a calcio prima di vincere. E chiunque esce da lì ha quella mentalità. Dai giocatori agli allenatori. Guardiola, Xavi, Luis Enrique possono essere bravi o meno bravi ma tutti e tre nascono con quella mentalità e si vede.
  3. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Difficile che Fagioli possa svoltare come mezzala di regia perche dovresti basare la squadra sul possesso palla a sfinimento come il Barcellona o il City. Squadre che ti impongono il possesso ovunque quindi fanno correre la palla e non corrono loro e tengono il baricentro alto per 90 min. Difficilmente la Juve per quanto possa cambiare gioco riuscirà a fare un gioco simile.
  4. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È una grande intuizione perché lui l’ha fatto e altri no. Chalanoglu dice che Gattuso già glielo diceva al Milan però perché non lo hai mai messo lì ? Non lo so. Per me ci sono altri giocatori, come Fagioli, che devono fare il suo percorso. Ad oggi se lo dici sei scemo, un domani vedremo.
  5. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È il contesto che esalta il rendimento di alcuni giocatori. Ovviamente il contesto creato dal lavoro dell’allenatore. Il lavoro di Inzaghi si vedeva già alla Lazio tant è che speravo arrivasse lui e sono contento si sia confermato perché almeno mi da soddisfazione di averci visto bene. Questo non vuol dire che i nostri fanno schifo. Metti in panchina un allenatore che sa lavorare sul collettivo e vedrai la differenza. Differenza che non significa dominare per forza un campionato o vincere la CL. Io non cambierei mai Danilo per Acerbi e nemmeno Kostic per Darmian. L’unico e’ Chalanoglu per Locatelli, che è stata una intuizione grandiosa di Inzaghi nell’arretrarlo. La Juventus, seppur con alcuni difetti, non è così scarsa come sembra a volte. Non siamo così lontani dall’Inter, per me il gap non è così ampio come la classifica dice. Due colpi di qualità in mezzo al campo e per me siamo al loro livello. Allenatore a parte che ovviamente è cambiare.
  6. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È quello che Spalletti ha capito e non il presidente. Non è nemmeno la squadra di quest anno però questo succede quando non si va oltre al risultato. Farà bene Motta ad andare via ovunque sarà.
  7. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè molti se ne accorgeranno l’anno prossimo cosa ha creato Motta come il Napoli l’anno scorso con un presidente presuntuoso che pensava di avere una squadra formidabile.
  8. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se pensi di concedere qualcosa in Europa ad attaccanti come Halland, Mbappe, Vinicius ecc ti aprono il sedere. Zapata è un giocatore mediocre che fa del fisico il punto di forza. La Juve punta a giocarsela con i grandi e per fare ciò non puoi concedere nulla. La mentalità di un difensore deve essere quella se vuoi ambire a certi palcoscenici. Comunque vada parliamo di un ottimo difensore ma ripeto per me è un difensore che non vale 100 milioni.
  9. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se la prende comoda perché vuole giocare la Champions. È normale che certi giocatori se non giochi la Champions ti mettano in secondo piano.
  10. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pensa che io l’ho visto in difficoltà in certi frangenti con Zapata. 🤣 Per me è un ottimo difensore ma non vale quelle cifre. Per me vale la cifra pagata, strapagato in fase di acquisto.
  11. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dovrebbe fare la riserva, mica il titolare. Comunque non credo sia finito. Non è un giocatore a cui puoi far fare 40 partite a stagione. E comunque Immobile non sa fare reparto da solo e la squadra deve giocare per lui se no buonanotte. Serve a poco. Con Sarri il rendimento è sceso parecchio più per questo motivo per me. Con Inzaghi la squadra giocava per lui e aveva la punta dietro e ha fatto una marea di gol. Se hai Dusan serve comunque un attaccante pronto. Non giovane, ne che voglia giocare.
  12. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Felipe e Chiesa a destra, Yldiz e ? Hai qualche idea? O Felipe e’ considerato nella fascia di Yldiz?
  13. Juventino 22

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Luis Alberto secondo come identikit caratteriale non è nemmeno preso in considerazione anche regalato. Se hanno messo da parte Conte per questioni caratteriali e non tecniche penso valga lo stesso discorso pure sui giocatori. A Roma spesso ha creato problemi con uscite fuori luogo suo contratto. Ieri ne ha fatta un altra, infatti Tudor che comunque ad alti livelli c’è stato da giocatore gli ha comunque tirato lo orecchie.
  14. Juventino 22

    Messaggi Privati

    Non ho proprio l’opzione. Non vedo nulla quindi non posso nemmeno controllare l’eventuale cartella piena ma dubito perché non li ho mai usati granché , forse mai 🤣
  15. Juventino 22

    Messaggi Privati

    Buongiorno, da molto tempo non ho la possibilità ne di inviare e ne ricevere messaggi privati e non capisco il motivo. Ho controllato nel mio profilo ma non trovo nulla a riguardo. Riuscire a risolvere? Grazie
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.