Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    7.045
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.336 Guru

Su vimo

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

17.273 visite nel profilo
  1. L'anno prossimo l'obiettivo sarà di crollare prima, cosi nessuno si illude.
  2. L'ho detto ieri - Vlahovic ha un xG di 15,5 e ha segnato 16 reti. Statisticamente non si puo dire che sbaglia "troppo". Poi ovviamente quando sbaglia a tu-per-tu con il portiere lo si puo criticare. Ma in somma il problema non è che Vlahovic non segna gol semplici. E che creiamo poco o niente. L'ha detto il commentatore inglese ieri: La Juve gioca come una nazionale; 11 giocatori che giocano insieme per 2 mesi l'anno.
  3. Perche questa è l'impostazione tattica.
  4. La seconda è il Milan, eh - non il Real Madrid. Per fortuna ci saranno gli europei quest'anno - cosi chi la segue vedrà che si puo giocare a calcio anche senza avere Kroos e Mandzukic in rosa. Vedremo un po se Chiesa e Rabiot riescono a fare un passaggio verticale se l'impostazione tattica è un po diversa di quella della Juve......
  5. Dusan ha un xG di 15,54 e ha segnato 16 gol. Questi sono i fatti. Poi a chi piace discutere di qualche gol sbagliato di troppo - fate pure. Ma tutto sommato siamo li.
  6. Secondo me le cose sono molto piu semplici; di cosa vuoi parlare a fine stagione? Cosa potrebbe ancora cambiare da qui alla fine per avere un'impatto sulle decisioni da prendere. Che la squadra 'non gira' (sono gentile) è sotto gli occhi di chiunque ha visto 2 partite a caso in tutta questa stagione, che ci sono delle lacune pesanti in rosa anche, la situazione economica è chiara (e male) - cioè le possibilità che qualsiasi cosa cambi nelle 6 o 7 partite che mancano mi sembra poco realista. Allo stesso tempo è la missione di Giuntoli di programmare il futuro di questa squadra - a livello economico e sopratutto a livello sportivo. E dunque mi pare che la situazione è abbastanza chiara. Non riesco ad immaginarlo, ma se lui considera che Allegri puo far parte di una rivoluzione sportiva - allora ognuno deve prendere le conclusioni per se stesso.
  7. Vincere uno scudetto non è mai facile. Vincerne 5 di fila è stata un'impresa. E arrivato anche in finale di champions. A me Allegri non piace, non lo ho voluto la prima volta (poi mi sono ricreduto), non l'ho voluto la seconda volta e lo avrei già cacciato l'anno scorso. Però non c'è bisogno di andare a fare revisione storica. Allegri i suoi successi li ha avuti. Ora le vie devono separarsi.
  8. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono in ritardo ma rispondo comunque; io personalmente non posso giudicare l'operazione Alcaraz. L'ho visto troppo poco e considero che in questo momento nel nostro centrocampo farebbe fatica pure zidane 28enne ma questo è un'altro discorso. Non sono talmente d'accordo che caderebbe il discorso se non viene riscattato. Si puo facilmente spiegare come una scommessa che è stata fatta - se convince a pieno e si trova un'accordo ragionevole sulle cifre - bene. Se no è stato come pagare lo stipendio di un giocatore di esperienza per 1 anno o 6 mesi.
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha avuto ragione Allegri a chiedere rinforzi, cosi come ha avuto ragione Giuntoli a negarli in vista di qualcosa di piu importante. Allegri vuole (e deve) vincere la stagione - Giuntoli deve ricostruire una squadra ed una società vincente. Sono due obiettivi diversi. Ed è la ragione perche le vie devono separarsi a fine stagione. Siamo caduti troppo in basso per fare 'ritocchi' facendo valere la nostra forza economica. Non basta piu. Serve un intervento piu profondo per rimettere altri basi sui quali si puo ricostruire. Tante grande squadre hanno fatto questo tipo di percorso. Io ricordo per esempio il Bayern che in piena crisi decise di rilanciarsi con Hitzfeld quando hanno rifondato la squadra (prendendo Ribery e Robben) Adirittura il Liverpool l'ha fatto puntando su Klopp invece di continuare a sprecare soldi per i Benteke di questo mondo. Noi siamo esattamente allo stesso momento storico - serve una nuova identità calcistica. Ci rendiamo conto che ogni squadra di questo mondo ha un certo stile che la definisce (per periodi, ovviamente) - il contro-pressing del Liverpool, il gioco sugli esterni del Real, i finti trequartisti del City, etc. etc. Noi?
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cioè i giocatori sono implosi perche non abbiamo comprato un centrocampista di qualità mondiale? A volte mi chiedo se questi giornalisti hanno la minima idea di come funziona una squadra....
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tipo Henderson o Phillips?
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah... Io la vedo molto diversamente. Non abbiamo le fondazioni di una squadra vincente. Manca il credo tattico, manca l'identità, manca la forza mentale, manca la convinzione di poter vincere contro chiunque. Ad oggi siamo una squadra debole nel vero senso della parola. Siamo arrivati a qualche punto dalla capolista e questo è un'ottimo percorso per la squadra e l'allenatore - ma non cambia il fatto che le basi non ci sono. Prendere un centrocampista di caratura mondiale avrebbe soltanto mascherato le lacune strutturali di questa squadra. FORSE ci avrebbe risolto qualche partita, e FORSE ci avrebbe messo in corsa per lo scudetto. Ma poi ci sarebbe comunque stato da programmare una rifondazione. Detto tutto questo; ci scordiamo sempre dei principi di gestione attuali: Risparmiare. Ce lo ripetono in ogni intervista, ma malgrado questo dopo 2-3 giorni si rincomincia a parlare di Klopp e di 'centrocampista mondiale'. Non ci sono le risorse. L'obiettivo del posto in champions e stato definito anche perche non ci sono le risorse per competere. E che il posto in champions sarebbe cosa fatta da mesi semplicemente non è vero.
  13. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gli è stato chieso di tornare in un posto da champions. Penso che siamo tutti d'accordo che non c'è bisogno di avere Kroos e De Bruyne per competere contro Bologna e Roma. Testa bassa e pedalare.
  14. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tra l‘altro il real ieri ha avuto un xG di piu o meno IL DOPPIO del nostro contro il torino. Ci rendiamo conto?! anche il real „defensivista“ e „catenacciaro“ crea due volte di piu di noi. Contro un avversario che 8 spanne sopra il nostro.
  15. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cioè questo avrebbe disputato 15 partite di Champions/Europaleague e 80 partite di Ligue 1 ma non sarebbe capace di fare la stessa cosa in Serie A? Ma che discorsi sono?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.