Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    7.028
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.333 Guru

Su vimo

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

17.232 visite nel profilo
  1. Domanda: La situazione Rovella qual'è - il riscatto è obbligatorio? è in discussione? Chiedo perche ci sembrano essere discussioni in corso con la Lazio e mi chiedo se c'entra la situazione Rovella...
  2. Fatemi capire: Soulé alla Juve non serve perche troppo mollo, anarchico, leggero e non so cosa - ma allo stesso tempo dovrebbe valere 50 millioni e giocare in Premier? O l'uno o l'altro - Ad oggi Soulé ha dimostrato di avere ottime fondazioni per diventare un'attaccante esterno titolare da Serie A. Nessuno (di noi forumisti) puo dire se diventera da Champions e se dovesse diventarlo, non si sa se è tra 6 mesi o tra 5 anni. E ripeto: A me Soulé piace e spero di averlo in rosa l'anno prossimo! Sono proprio curioso di capire chi avrà ragione... Se davvero arrivano queste offerte di 40, 50 millioni sarà difficile rinunciare.
  3. Secondo me è l'inverso: Soulé ad oggi ti porta si e no 15-20 millioni se trovi qualche squadra abbastanza ricca che fa la scommessa. Potenzialmente, se dovesse confermarsi ad alti livelli (da noi o altrove), puo tranquillamente aumentare di valore. Ad oggi ha dimostrato che sa fare il 'regista d'attacco', ma anche che gli manca forza fisica e ovviamente anche l'occhio - cose normali a quel'età. Non è uno che risolve le partite da solo e non è uno che organizza il gioco dalla propria area di rigore in avanti, come riesce in parte a fare yildiz per dare un'esempio. Proprio il fatto del fisico secondo me lo rende poco appetibile alla Premier, e dunque ci sono pochissime squadre che potrebbero fare una follia in termini di offerte. Però siamo nella teoria. Vedremo quale sarà il modulo del futuro e chi saranno gli interpreti - poi valuteranno se c'è posto per Soulé o meno.
  4. Ma guarda... serve sicuramente qualcosa a centrocampo, ma servono anche ~4 esterni se vogliamo praticare un calcio con un minimo di propensione in avanti. Ad oggi abbiamo Chiesa, Yildiz, Illing e (se proprio vogliamo...) Kostic. Per il resto non posso dire chi sacrificare perche bisogna capire quale modulo vogliamo mettere in campo. Difesa a 3 o a 4? terzini o esterni di centrocampo? trequartista? regista davanti alla difesa? due punte? mezzepunte?
  5. Ho capito il discorso e sono in gran parte d'accordo. Però la domanda non è se spendi 35 millioni per un politano. Soulé lo abbiamo in mano. La questione è; per i soldi che ricavi da Soulé, sei sicuro di prenderno uno che è meglio di Soulé (oggi e domani?). Io sinceramente non credo a queste offerte di ~40 millioni per Soulé e non penso che ci sia tutto questo mercato di esterni d'attacco (molto) piu forti disponibili a meno. E dunque ad oggi, dopo aver visto che Felipe Anderson non arriva, Soulé per me diventerebbe un'opzione.
  6. ovviamente Ma in questo momento abbiamo bisogno di un'esterno/ala in piu - non a caso qui dentro tante persone (io incluso) parlavano di come Felipe Anderson sarebbe stato un'acquisto utile (non quello che cambia le carte in tavola, ma "utile"). E dunque se uno mi dice che abbiamo un giocatore in pugno "alla politano", io penso che tutto questo disastro non è. Poi ovviamente se uno arriva con 40 millioni, come dici giustamente tu, allora bisogna valutare. Ma non illudiamoci a pensare che noi nel forum siamo esperti nella materia: SE qualcuno viene con 40 millioni, allora qualcosina di futuribile ci sarà.
  7. E per te ci sarebbe tutto questo abisso di differenza tra Politano e uno come Felipe Anderson? Perche puoi avere ragione sul'argomento Soulé che diventerebbe uno alla Politano (Iago Falqué lasciamo perdere...) - ma sarebbe un male per la Juve del 2024 uno alla Politano?
  8. Firmare un'accordo ha un valore legale, eh... Non è che puoi firmare un pre-accordo e poi comunque decidere di fare altrimenti. OVVIAMENTE non ha firmato un preaccordo. È da vedere se è stato un depistaggio da parte di Giuntoli o 'solo' un'esagerazione di momblano che da un interessamento da parte della Juve ha fatto notizia clickbait. Io personalmente sono subito andato a vedere chi sono gli agenti di Felipe Anderson per capire se è possibile che tutte queste notizie su un presunto accordo FA-Juve non siano stati un favore al giocatore per avere quattro soldi in piu dal palmeiras.
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    va bene. "d'italia", allora. A me non importano ste etichette.
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovviamente fai come vuoi tu, però eviterei di parlare di "scarso" quando parliamo di Allegri. Che lui delega le cose posso anche credere, ma parliamo di uno staff technico professionale, eh. è normalissimo che ci siano cose che fanno altre persone. Non a caso sono decine di persone che lavorano in questo staff. Non mi metto a difenderlo, però bisogna misurare le parole - rimane uno degli allenatori piu vincenti del mondo, anche se è ovviamente non adatto alla Juve di oggigiorno.
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non esiste nessuna certezza. Penso che la situazione della Juve sia chiara - non ci sono le risorse per montare un progetto "da Klopp" (cioè devi pagare l'allenatore, ma gli devi anche mettere a disposizione le risorse per avere una squadra competitiva) e tra tutte le sommesse che potremmo fare, penso che quella di Thiago Motta pare la piu sensata. Resta una scommessa e come ogni scommessa, si puo perdere. Nessuno puo garantire che Thiago Motta non perde la testa dopo 3 sconfitte consecutive. Però il CV parla chiaro; Thiago Motta da giocatore ha vinto due champions e non so quanti campionati in diversi paesi. Ha lavorato sotto gente come Mourinho, Gasperini, Ancelotti, Van Gaal, Conte, ... cioè parliamo di qualcuno che ha visto tanti stili di management e la speranza è che evolve ancora insieme a noi e la nostra squadra.
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perche noi siamo una presunta "top" e se una squadra "top" non ha intenzione di riprendersi uno come Soulé allora vuol dire che ci sono dubbi che questo giocatore sia "da top". Hojlund lo dovevi strappare dalla squadra di appartenenza - Soulé (sembra) no.
  13. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    i.imgur.com/6e4y2XL.mp4
  14. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La cosa veramente imbarazzante è che la Juventus (non il Poggibonsi) non riesce a creare una manovra di gioco contro una difesa schierata. Non parlo di contropiedi, di errore del'avversario o di qualche rimbalzo che ci cade bene. Parlo di gioco "normale". Se noi dobbiamo creare gioco ce la passiamo indietro fin'che arriva da gatti (che è l'unico a non nascondersi) che poi la butta in avanti e la perdiamo. Mi piacerebbe andare a vedere quella famosa statistica che riferisce i metri avanzati grazie a passaggi riusciti. Secondo me siamo in negativo.
  15. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ecco la differenza tra di noi. La storia del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno In 10 anni puo succedere di tutto nel calcio. Sarei pronto a scommettere che tra 10 anni nei quarti di finale ci saranno squadre che ad oggi nessuno si immaginerebbe. E io spero che la Juve sia una di quelle
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.