Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gwynbleidd

Utenti
  • Numero contenuti

    3.625
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Gwynbleidd ha vinto risale al 13 Aprile 2018

Gwynbleidd ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.923 Guru

Su Gwynbleidd

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

13.311 visite nel profilo
  1. ma un fondo "vaselina" per le annuali inchiappettate INGIUSTE da tribunali e arbitrati vari non vogliono proprio prevederlo? Tanto ormai é chiaro che il pizzo alla federazione in un modo o nell altro dobbiamo pagarlo ogni anno.
  2. Gwynbleidd

    Record dei 102 punti salvo

    Non nascondo che prima di ieri ero molto nervoso. Vero che sulla carta un record come quello dei punti fatti conta il giusto, ma: 1) come giustamente ricordava l'utente sopra, l'inter di trapattoni viene sempre ricordata come quella dei record, quindi questi contano eccome per l'immaginario comune.....se non ti chiami Juventus. 2) I record sono fatti per essere battuti, si sa, ma che una squadraccia aiutata dagli arbitri come poche altre volte si è visto, nel silenzio completo e complice di stampa e mezzi di informazione battesse il record di quella Juve mi avrebbe fatto rosicare non poco. Ieri sera, alle 23, quando ho guardato i risultati posso dire di aver tirato un GROSSO sospiro di sollievo. E' triste ridursi in ogni stagione a provare gli unici momenti di gioia quando le squadre avversarie falliscono, ma a questo ci hanno ridotto anni di errori dirigenziali e di allegrismo. In tempo di carestia ogni buco è galleria.
  3. avevo fatto i conti la settimana scorsa ma siccome ormai seguo pochissimo non ero sicuro nemmeno di quante partite mancassero alla fine.
  4. adesso comincio a pensarlo anche io. Volevano il record. Sfumato questo si sgonfieranno. Vinceranno lo scudetto ma poi tireranno i remi in barca.
  5. me lo confermate quindi? Col pareggio di oggi le merd acce non potranno battere il record di 102 punti giusto? Posso stare tranquillo fino a fine anno?
  6. Mi sono fermato a "allegrismashing". Detesto questi neologismi presi dall'inglese. Mi fanno passare davvero tutta la voglia.
  7. Io spero che questo significhi tornare ad aver maggior peso politico, perchè ormai è chiaro che da questo punto di vista ci urinano in testa tutti.
  8. Rispetto il pensiero di Tevez, che è il giocatore che piu ho adorato dai tempi di Nedved, ma rimango della mia umilissima opinione, ossia che questa squadra potesse eccome fare di più, nelle mani giuste.
  9. questo sicuramente. Sono mesi che sostengo che in una squadr in cui non sono presenti grandi campioni o giocatori di particolare estro gli schemi siano molto utili.
  10. sarà pure una assurdità ma io resto convinto che con uno alla Conte che li avesse tenuti sulla graticola tutto il tempo un crollo verticale come quello a cui abbiamo assistito non si sarebbe mai verificato. C'è anche da dire che un Conte la mentalità del "halma, halma" non l'avrebbe mai inculcata.
  11. A parte il sistema di gioco, quello che econdo me quest'anno Allegri non ha saputo dare è stata soprattutto la solidità mentale. Dopo empoli e inter c'è stato un crollo verticale che non mi spiego se non come debolezza di testa, tanto è vero che poi in coppa italia, quando c'era ancora qualcosa da giocarsi, siamo risorti. Avere tanti ragazzi giovani in squadra comporta questo, soprattutto se non hai dei senatori particolarmente carismatici. La solidità mentale, lo stare sul pezzo, il crederci fino alla fine sono cose che deve dare l'allenatore. Tutto questo lasciando perdere discorsi su moduli e sistemi di gioco che pure ci stanno. Secondo me quest'anno i giocatori ci credevano, ci credevano eccome. E chissà se l'inter, con piu pressioni addosso, qualche passo falso lo avrebbe fatto.
  12. Mah, non so che dire. Certamente, in caso di qualificazione champions e coppa italia, a livello di puri risultati non si potrebbe parlare di stagione troppo negativa. Alla fin fine arrivare secondi o quarti, a due punti di distanza o 25 cambia poco. Però la negatività per me sta nel fatto che da tre anni, anzi da prima, ho la sensazione che non si stia costruendo nulla, non si stia mettendo le basi per nulla. Un altro anno perso senza la sensazione che l'anno prossimo si possa far meglio. Il primo errore fu prendere Sarri e nessuno mi toglie dalla testa che fu un ripiego perchè Zidane cambiò idea all'ultimo momento. Da lì una serie di scelta sbagliate, prima con Pirlo e poi col ritorno di Allegri (pensa che all inizioe ero contento) con quel contratto. Vero, l'allenatore conta fino a un certo punto. Ci vogliono i giocatori. Ma conta, conta eccome. L'inter di Inzaghi per esempio è andata migliorando nel corso degli anni. Limone può stare sulle scatole ma ha fatto un buon lavoro. Ha costruito. Anche Guardiola. Il City aveva soldi da spendere anche prima del suo arrivo, ma è diventato uno squadrone con lui e con il suo lavoro di anni. Ecco, io considererei la stagione positiva se potessi guardare alla prossima con ottimismo, invece se rimanesse Allegri so già che non sarebbe così, qualificazione o meno, coppa italia o meno. Cmq nota a margine: è piacevole conversare con te perchè sei equilibrato e soprattutto in grado di valutare le situazoni con obiettività e cambiando idea se serve. Altri utenti sono dei monoliti di cui è ormai persino fastidioso leggere gli interventi, pur non intervenendo direttamente nella discussione. ......min chia quanto ho scritto. Non mi ero accorto del papiro.
  13. si, hai ragione, gli utenti di questo forum sono tanti e spesso mi confondo. Tuttavia mi pare che tu abbia espresso il concetto che questa rosa vada cmq rinforzata per poter competere. Ecco, io sostengo che si, in termini assoluti vada rinforzata. Per competere in Europa, per tornare a essere la vera Juve, si, va assolutamente rinforzata. Ma ritengo che per il campionato italiano fosse abbastanza per competere fino alla fine per il primo posto. L inter sicuramente ha fatto una stagione stellare, che non mi aspettavo. Non hanno avuto il solito calo che hanno le squadre di Inzaghi nella seconda parte della stagione. Per questo parlo di secondo posto. Viceversa sono piuttosto sicuro che con Conte (per quanto non mi piaccia come persona) quest'anno avremmo vinto lo scudetto. Perché a differenza di Allegri, Conte si affida agli schemi, e quando non hai campionissimi in rosa gli schemi aiutano e valorizzano i giocatori. Inoltre Conte ha portato giocatori di medio livello a giocare meglio di quanto facessero prima. Vedi Giaccherini, vedi Pepe, vedi Bonucci e Chiellini, vedi Lukaku. Conte a differenza di Allegri non lascia macerie, ma crea valore. Immagino Chiesa, Vlahovic, Yildiz, Miretti ecc. allenati da lui in un paio di anni cosa potrebbero diventare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.