Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Paura

Utenti
  • Numero contenuti

    193
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

51 Buona

1 follower

Su La Paura

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

6.591 visite nel profilo
  1. La Paura

    Continuare con Allegri sì o no?

    Si ma anche l'atalanta di Gasperini non è che rosa che avesse ma comunque giocava meglio di altre squadre con rose superiori. Ora la Juve non ha una rosa competitiva ma sicuramente con Allegri i giocatori non esprimono il loro miglior calcio. A Firenze Vlaovic era un'ira di dio e la fiorentina aveva una rosa nettamente più scarsa di noi. Come mai da noi Vlaovic non segna come a Firenze? Perché c'è Allegri
  2. Abbiamo mai visto Vlaovic alla Juve con un altro allenatore diverso da Allegri e quindi inserito in una squadra con un gioco d'attacco moderno? A tutti quelli che criticano Vlaovic vorrei chiedere di aspettare a vederlo in un contesto di gioco differente!
  3. Ecco, questi sono acquisti intelligenti. Giovane e già forte ma con margini di miglioramento. Se non dovesse fare bene, lo rivendi comunque a un ottimo prezzo vista la giovane età!
  4. Gli ultimi 2 anni e mezzo del quinquennio Allegri, la Juve dominava in calssifica, ma il gioco faceva schifissimo. E' per questo che fu mandato via nonostante fosse il dominatore indiscusso del campionato e gli va dato merito. Ora è vero che veniamo da 2 annate terribili ma francamente mi sono rotto anche di vincere avendo costruito solo 2 palle gol con una finalizzata, mi sono rotto del non gioco. Pure se vince vorrei comunque vedere qualcosa di diverso. Poi se la Juve da subito inizia a giocare come il Napoli o l'Atalanta di un paio di anni fà allora può rimanere senza problemi. Ma la cosa la vedo molto difficile!
  5. Prima di natale fuori da gabbasisi e vai di Spalletti che con Giuntoli ha già lavorato e sa cosa chiede il tecnico
  6. Vedrai che Giuntoli hanno prossimo farà piazza pulita anche di Allegri, a meno che per miracolo la Juve inizia a giocare come il napoli di quest'anno!
  7. Bhé scusa ma uno che fa 5 scudetti di fila anzi l'unico nella storia del calcio italiano ad avere vinto 5 campionati consecutivi in panchina, credo che la pensione se la sia strameritata. Poi oh, io sono anni che vorrei vedere una Juve giocare come si deve, una Juve bella granitica forte che faccia goleade e che se la possa giocare in europa contro chiunque. Purtroppo Allegri non è l'allenatore che può far giocare la Juve bene. Mi faceva schifo già dal quarto anno compreso. Vorrei che finalmente si prendesse in società la seria via di una guida tecnica seria di rottura ma solida. Come ho già detto Sarri non era ben visto e infatti manco un anno e ciao. Pirlo belle idee ma zero esperienza. E Allegri 2 la scelta di una società che non sapeva che cacchio fare se non tornare sullo stravecchio, già cacciato da vincente per far fare il salto di qualità al gioco. Io vorrei qualcuno che imponga metodi di lavoro diversi, che imposti schemi d'attacco precisi ed efficaci, che sia in grado di esaltare le caratteristiche dei giocatori e proponga un calcio che ci faccia dire "ah come gioca la Juve". Se l'Atalanta, che ha un decimo del nostro valore, ci è riuscita perché noi non dovremmo farcela? In ogni caso molto dipenderà anche dalle eventuali penalizzazioni. Se dovessimo finire in serieB difficilmente verrà Giuntoli, figuriamoci Spalletti.
  8. I conti li dovresti fare da ora in poi. Visto che le disdette avranno effetto da marzo! Quindi da marzo si vedrà se le disdette sono vere o no!
  9. No, in realtà io nel 2006 avevo 20 anni, la mia ragazza 12. Ricordo ma non ho mai saputo i dettagli perché per me le questioni legali sono molto complicate. Che successe con calciopoli? La Juve fu assolta dalla giustizia ordinaria? Se si perché non ci hanno mai ridato gli scudetti? Quali analogie ci potrebbero essere in caso con le plusvalenze? Rigrazio in anticipo per eventuali chiarimenti.
  10. Il problema non è che si perde tempo. Il problema è che non ci siano il tempo e le risorse per intercettare tutti e 2. Comunque la cosa è semplice. Ora se la Juve finisce male il campionato grazie alla penalizzazione, che non si sa se verrà revocata o inasprita, perderà valore in borsa, alcuni campioni faranno le valige, in pratica la società ne uscirà ammaccata pesantemente. Poi se la giustizia ordinaria assolverà tutti tra un anno o due, comunque il danno sarà fatto e non credo proprio che la Corte Federale possa rivedere la sua sentenza o concordare un risarcimento di qualche tipo, vedi come è finita la storia degli scudetti revocati! E' una situazione che viola ogni principio giuridico che ho appreso in questi sentendo studiare la mia ragazza, ormai diventata avvocato. Qualcuno che ha studiato o studia legge potrebbe per favare chiarirmi questo punto o dire se ho detto delle cavolate?
  11. Si si, so che può farlo. Il mio era più un discorso di principio generale. La mia ragazza è avvocato e quando le ho chiesto come sia possibile che ci possa essere un tribunale sportivo che emetta delle sentenze che hanno valenza afflittiva per una società non solo sportivamente parlando, senza seguire gli stessi iter e principi di quella ordinaria è rimasta senza parole. Di fatto secondo me la giustizia sportiva non dovrebbe esistere se non per questioni riguardanti l'andamento dei comportamenti sul campo!
  12. Allora io non ci capisco nulla e mi sono andato a leggere il codice. Se ci contestano la violazione dell'articolo 4 comma 1, allora c'è scritto che si applica l'articolo 8 comma1 ai punti a) b) c) g). Proprio quest'ultimo prevede la penalizzazione. Ora secondo me toccherebbe concentrarsi sulla legittimità in se della contestazione. Se è giusto, allora perché solo la Juve. Il punto fondamentale è secondo me che la giustizia sportiva si prende il diritto di fare le sanzioni come vuole senza seguire i principi di legalità che invece sono garantiti nella giustizia ordinaria. Se Berlusconi fosse stato in questi anni giudicato da un tribunale sportivo, starebbe scontando 4 ergastoli (non stimo Berlusconi ma difendo il suo diritto di difendersi). Aggiungo inoltre che la giustizia sportiva per me dovrebbe prevedere delle sanzioni che siano strettamente collegate SOLO all'ambito sportivo. Ovvero se una società viene retrocessa ovviamente ne risentiranno i ricavi, il valore della rosa perché i campioni se ne vanno e più in generale si traduce in un ridimensionamento di fatto delle aspettative sia sportive che finanziarie. Il cervello mio si rifiuta di concepire che un tribunale sportivo possa agire senza seguire i principi e l'iter della giustizia ordinaria e influenzare pesantemente "lo stato finanziario" di una società quotata in borsa. Se delle plusvalenze se ne sta occupando la giustizia ordinaria, quella sportiva non dovrebbe mettere bocca.
  13. Secondo te abbiamo giocatori più scarsi del Monza? Di fatto se non hai schemi, se ogni volta che Vlaovic attacca la profondità non gli viene mai servita la palla, difficile vincere contro una squadra un minimo organizzata.
  14. Secondo me non c'entra nulla. Il primo problema della squadra è che ad un certo punto i giocatori non sanno che fare. Ora va bene che per segnare è vincere contro il City devi inventarti la magia, ma * miseria per battere il Monza ti basta fare delle cose semplici. Se provi e riprovi in allenamento centinaia di volte pochi schemi semplici vedrai che comunque sei risultati li hai. Con Conte la squadra sembrava telecomamdata al punto che sbrava che l'allenatore urlando muovesse i giocatori come alla play. Ricordo che una volta Conte si assunse da solo la responsabilità di un gol subito perché Vucinic sulla sinistra vicino alla panchina lasciò una palla su indicazione a voce del mister. Ricordo che in schemi ipercollaudati anche Giaccherini sembrava brasiliano. Qua non è questione di cuore. Qua parliamo di far giocare e provare gli schemi, nulla di magico o di complicato ma eseguito alla perfezione. Che dici una squadra con Bremer, Vlahovic, Di Maria, Milik ecc.. può battere il Monza?
  15. Non è del tutto vero. Se prendi il giocatore con le migliori statistiche nei cross d'Europa e non si ripete magari non è messo nelle condizioni di esprimere al meglio le sue caratteristiche. Ti ricordo che all'epoca di Conte un certo Giaccherini lo si chiamava Giaccheriño per quanto giocava bene e parliamo di un onesto mestierante e nulla più Prendi un allenatore con un gioco offensivo e moderno e vedrai che Costic diventa un fenomeno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.