Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    27.884
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    39

L'ultima giornata che baggio18 ha vinto risale al 23 Marzo

baggio18 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

28.555 Guru

Su baggio18

  • Titolo utente
    mistico happelliano "sotto tutti i punti di vista"
  • Compleanno 8 Agosto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Lega Nazionale Dilettanti reg. Abruzzo

Visite recenti

122.209 visite nel profilo
  1. erano squadre epocali altro che ..non a caso una ne ha vinte 3 di fila Unica squadra con cui sono usciti: Juventus stessa cosa Barcellona.. squadre molto molto difficili da battere in 90 minuti, cioè ti deve andare molto molto di * (infatti in finale magari davano il rigore a Pogba e cambiava la partita) Sui 180 minuti te la puoi giocare di più infatti riuscimmo ad eliminarle.. Ma l'importante non è tanto quello ma che in un periodo di tempo medio/lungo la Juve ogni anno giocava alla pari con le candidate al titolo e a me da tifoso interessa quello La certezza di vincere la Champions non te la dà nessuno.. l'importante è la competitività ad alto livello
  2. i risultati del primo ciclo sono da top club e da top gestione, punto. Poi il Liverpool dopo aver preso 4 pere dal real Madrid torna in finale i incontra il Tottenham Noi dopo il Barcellona torniamo in finale e prendiamo 4 pere dal real La differenza è quella.. Secondo me non c'è nient'altro da dire perché poi se andiamo a analizzare gli anni o partite specifiche perdi col Bayern ma vinci/elimini il Barcellona o il real Madrid.. sono cose che capitano quando si gioca ad alti livelli. ma l'importante è che tu sei sempre lì a giocare ad alti livelli .. esci un anno ci riprovi l'anno dopo e così via..
  3. Mi sembra ovvio. Infatti io lo dico da quando è arrivata l'ufficialità del dopo Pirlo , che nn doveva essere richiamato. Perché i presupposti erano molto diversi dalla prima volta. Anche i presupposti a livello individuale e mentali. Perché tornava in una posizione di forza e con un contratto troppo importante. Ma ecco Il fatto di essere un tifoso che stima allegri e in un certo senso che condivide anche la sua visione di gestione di squadre top, non mi rende offuscato da dire che non doveva essere assolutamente richiamato e quel che sta succedendo è un fallimento per me, in un certo senso, aspettato. Ma questo al contempo me lo aspetto , da chi è onesto intellettualmente, anche al contrario. Cioè questo secondo ciclo non cancella le cose del passato né dovevo aspettare questo fallimento per dire ''aaah avete visto che è un allenatore scarso e fortunato e il primo ciclo ha avuto solo fortuna " ecc.. questi sono discorsi che mi aspetto da un idiota come Adani, non da un tifoso della Juventus..
  4. per me stai dicendo cose grottesche..se sono errori quelli allora conviene andare anche ad analizzare le scelte di Lippi nelle finali Semplicemente c'è da capire che nel calcio ad altissimo livello si può vincere o perdere e non è nemmeno uno scandalo prendere 4 pere dal real Madrid tanto per dire Conta la competitività su lunghi periodi e con allegri abbiamo avuto quella competitività europea che nn si vedeva da metà anni 90. Anche senza trofei. I trofei dipendono anche dal livello medio degli avversari e mi pare veramente grottesco prendersela con l'allenatore, per le sconfitte in finale, che sono state contro 2 squadroni leggendari E con questo la chiudo qui non mi va certamente di riaprire queste parentesi..sta nell' onestà intellettuale di ciascuno analizzare le cose come dovrebbero essere analizzate e senza condizionamenti soggettivi.
  5. per me bisogna essere corretti e "leali" nella valutazione...il primo ciclo la sua gestione è stata esemplare aldilà poi di errori tattici o tecnici che possono capitare in una singola partita o in un arco temporale di 5 stagioni quando hai fatto 300 partite e passa... ma la sensazione/giudizio generale era di una squadra che se la lottava alla pari dei top club europei (eliminato Barcellona eliminato real Madrid, vittoria in "relax" contro le semi top porto monaco bvb ecc..) la sensazione era quella , di una squadra che giocava alla pari con le top poi può andare bene o male un anno o un andata/ritorno contro il Bayern, puoi aver sbagliato una sostituzione ecc. Ma il giudizio generale non può che essere positivo e eccellente poi nel secondo ciclo è tutto un'altra cosa e un altro tipo di giudizio complessivo. chi "sfrutta" il fallimento di allegri in questo secondo ciclo per denigrare i primi 5 anni per me è disonesto così come chi "sfrutta" il primo ciclo per riabilitare la figura di allegri oggi...o il lavoro insufficiente di questi 3 anni..
  6. certamente, in quel periodo Sacchi invece sponsorizzava il discepolo Devis Mangia a Berlusconi...Devis mangia, per la cronaca, oggi ct del Malta dopo una carriera di esoneri Galliani e Berlusconi scelsero allegri.. Sacchi e Allegri nn si possono vedere per questo motivo principale. E Arrigo cmq riusci a raccomandare Mangia infilandolo nel giro della nazionale e come ct dell under 21...
  7. Certo ma secondo me questo dimostra più il calo del calcio italiano in generale Poi del Neri era anche quello che prima della Samp, aveva overperformato col Chievo dei miracoli e parliamo di 20 anni fa Però ecco si tratta di carriere intere in provincia Quando sei in una big devi fare un salto di mentalità che è difficile fare se ci arrivi a 60 anni e dopo 30 fatti in quegli ambienti. Poi è capace pure che un del Neri ti vinca lo scudetto con l udinese, tanto per dire, ma sempre contesto provinciale è. quando sei in una top cambia tutta la dimensione contestuale, perché come dicono ai corsi per gli allenatori cambiano il concetto di vittoria e sconfitta La sconfitta in provincia è una cosa che può capitare, in un top club è una tragedia Invece la vittoria in un top club è la normalità, come diceva vialli è una liberazione, hai fatto solo il tuo dovere..la vittoria in provincia invece è un qualcosa di fuori dalla norma..
  8. Ma Gasperini io lo vedo piuttosto stagionato e poco malleabile per un contesto top . È il solito discorso di prima, lui ha cominciato con 6 sconfitte a Bergamo, a Torino già con un paio sei morto e sepolto... Dovresti avere la situazione atalanta traslata al 100% a Torino e non è possibile. Poi l'allenatore in sé per sé, cioè dal punto squisitamente tecnico, è il top in Italia , ma per molti motivi secondo me sarebbe una scelta sbagliata. Ameno che tu non lo tieni 5 anni e gli dai carta bianca, che è quello che è successo a Bergamo e che ha permesso al club di arrivare dove sta oggi . Cioè l'atalanta è una semi top affermata , la possiamo mettere alla pari di Roma fiorentina ecc ecc.
  9. non so se ve lo ricordate ma comincio con 5 sconfitte di fila, un po' come Gasperini all atalanta la sesta partita gioco col Milan e fece 0-0 con palo di Ambrosini negli ultimi minuti Diciamo che quel palo gli ha cambiato la carriera perché la sesta sconfitta non credo gli sarebbe stata perdonata..
  10. certo però.. quando è venuto Lippi pensavi di vincere subito? Conte? Trapattoni..? sono tutte situazioni che poi diventano "vincenti" a posteriori..prima non dico che erano impronosticabili, ma manco ci si poteva scommettere in sicurezza. Gli unici che ho pensato "ok adesso si vince" sono stati capello e lo stesso allegri e il ritorno di Lippi, ma infatti avevano un curriculum di primo livello. Oggi la situazione è un po' diversa infatti sono convinto che non andranno su un big o "pseudo" big(tipo conte) perché da noi sono consapevoli di non riuscire a mettere su una squadra che possa vincere subito. Quindi andranno su un giovane che è disponibile, almeno all inizio, a lavorare sul campo quasi indipendente dal risultato..
  11. non era quello il senso, ma che noi tifosi badiamo a cose di cui i professionisti se ne fregano. Thiago motta è catalano al 99%, prima o poi andrà lì se la carriera gli va bene
  12. Giocava 433 in verticale molto bene e veloce negli spazi. Tanto che fu attenzionato da Galliani e fu sponsorizzato da lui a Berlusconi c'era invece sacchi che spingeva il suo discepolo Devis Mangia(momentaneamente ct della nazionale di malta dopo varie esperienze fallimentari) al presidente che invece scelse (giustamente) allegri Da quel momento sacchi/allegri si odiano. Sacchi riuscì comunque a infilare Mangia in nazionale nell' under 21.
  13. certo, quel che dico è che non ci devono essere vie di mezzo tra il giovane che ha fatto vedere di aver talento in una piccola e quello più maturo che ha vinto e sa come si vince. bisogna evitare quelli che a 55/60 anni stanno in provincia (es Sarri Gasperini ecc), perché se stai 20 anni in provincia ti abitui a lavorare in un certo modo che può cozzare con i contesti top. non c'è l'ho certo con Del Neri, ma c'è differenza proprio a livello di profilo e prospettive di crescita tra quello che prendi a 60 anni dopo una carriera intera in provincia e quello di 40/45..
  14. ma ti viene in mente a te perché sei tifoso della Juve italiano.. Motta dai 15 anni stava al Barcellona, si è fatto 10 anni di Barcellona, ha fatto 5-6 anni a Parigi, solo un paio o tre anni all'Inter, che è stata una semplice parentesi nella sua carriera. Ma Motta è un allenatore di matrice catalana e parigina al tempo stesso infatti ha mezzo staff francese. con l'Inter ha poco a che fare. e anche se fosse non sarebbe il primo né l'ultimo: i nostri top allenatori venivano dal Milan, o erano bandiere dell' Inter stessa (si veda il compianto Picchi). Thiago motta oggi sarebbe una scelta che secondo me farebbe Boniperti. è un profilo bonipertiano secondo me, uno che piacerebbe al presidente. Tralaltro la prima squadra giovanile di Motta è stata la Juventus di san paolo, forse ci siamo più noi nel suo destino che le altre... su una cosa c'è da aver timore: cioè che se in questo momento lo chiamano il Barcellona o il PSG lui prende e ci va. Quindi bisogna andare prima degli altri.. ma il destino di Thiago motta, per quanto ha fatto vedere fin'ora, è una big al 100%.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.