Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Numero contenuti

    14.546
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.019 Guru

5 follower

Su Dario il grande

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Visite recenti

9.346 visite nel profilo
  1. Indubbiamente molto dipende dalla qualita' dei singoli, ma fondamentale diventa il il concetto di gioco, la scelta tattica di base pensata quando si inizia a plasmare la squadra e la posta in concreto delle idee, dei movimenti necessari con e specie senza palla ecc; tutte cose che vanno provate e riprovate in allenamento sino ad arrivare alla sinergia del manovra espressa dal collettivo; di tutto cio', nel ultimo triennio non si e' notato nulla, la squadra si muove a casaccio, appena avanza i reparti si sfilano porgendo il fianco agli avversari e perche' non succeda si sceglie di rimanere coperti ed arretrati; la recita e' sempre la stessa: non abbiamo preso gol, senza citare che spesso non li abbiamo fatti per il timore di non rispettare i dettami tattici e questo spiega chiaramente la difficolta' di andare a rete dei centrocampisti, sicuramente privi di qualita' elevata, ma pure costretti a "giocare" in un modo molto particolare e di difficile comprensione.
  2. Calafiori mi sembra sia un giovane di belle speranze, come pare lo sia pure Huijsen; quindi auspico formino la futura coppia di centrali difensivi della Juve, pero' a patto che Bremer rimanga.
  3. Formazione scontata, al momento non abbiamo di meglio da mettere in campo.
  4. Questa partita e' da vincere, in modo da affrontare con serenita' le squadre che vengono dopo sino alla fine dell'attuale campionato. Calendario stilato su precise indicazioni della FIGC, in modo da porre la Juve in difficolta' nel caso si fosse trovata in corsa scudetto con l'Inter (basta osservare il loro calendario per capire il giochino). Comunque ci siamo posti fuorigioco di nostra iniziativa, quindi il problema non sussiste; ora credo possano bastare 6 o 7 punti per raggiungere il traguardo Champions League.
  5. Se la squadra è volutamente statica, del termine dinamismo calcistico non ne conoscono manco il significato, per rispetto tattico il baricentro rimane prevalentemente basso, di conseguenza i centrocampisti hanno meno possibilità di fungere da incursori, specie nel timore di lasciare ampi spazi aperti tra loro e la linea di difesa e favorire le ripartenze degli avversari; questo succede e lo ripeto per l'ennesima volta, quando la squadra non sa agire sempre compatta e l'azione dinamica è inesistente.
  6. Chiesa è giocatore da tridente d'attacco, non possiede le caratteristiche necessarie per giocare da seconda punta; potrebbe giocare a due solamente nel caso venga allestita una squadra che agisca esclusivamente di contropiede, ma dubito che la Juve e a prescindere dal tecnico a bordo campo, intenda seguire una soluzione del genere. Forse collocato sulla fascia destra potrebbe rendere meglio e sfruttare a dovere la sua notevole velocità di corsa per arrivare spesso al cross dal fondo, ma questo dipende da come verrà pensata la squadra futura.
  7. La nostra lacuna maggiore ed evidente è il reparto di centrocampo, ove al momento disponiamo esclusivamente di svariate tipologie di gregari, ma di nessun elemento dotato di qualità tecniche elevate e genialità calcistica; tutti ci si auspica che Fagioli porti almeno una parte consistente di ciò che manca, ossia fosforo e piedi educati, ma va pure detto che dopo un anno in castigo pure lui rimane una incognita. Gudmunsson è un attaccante, collocabile sia da punta esterna che da seconda punta, giocatore che sicuramente ci servirebbe, ma rimane la priorità del centrocampo da sistemare, con l'ingresso di almeno un centrocampista di classe e capacità offensiva, pertanto prima di tutto è necessario prendere ciò che è assolutamente serve, considerando che disponga delle caratteristiche di adattamento al calcio moderno.
  8. Yldiz è un giovane talento in possesso di un potenziale tecnico davvero notevole, tra l'altro è veloce ed aggressivo e vede bene il gioco nel settore più difficile, ossia negli ultimi 30 metri; se ne deduce che possa fare qualsiasi ruolo d'attacco, pure il centravanti però non quello tipico di sfondamento, ma sicuramente di manovra, può giocare a sinistra o anche a destra e con la piena maturazione potrebbe diventare un autentico trequartista di grande qualità; ossia un giocatore comunque offensivo la cui classe lo pone in grado di fare gol e fornire assist di precisione, quindi un attaccante aggiunto lasciato libero di collocarsi ove l'istinto glielo suggerisce; fosse così ci ritroveremo in casa un fuoriclasse, per il momento rimane una speranzosa bella ipotesi, molto del suo destino dipenderà da chi in futuro lo guiderà da bordo campo.
  9. Le punte esterne, le seconde punte e ovviamente le prime punte, sono tutti attaccanti, lo dice la parola stessa: punte.
  10. Rodriguez a parametro zero potrebbe essere una soluzione interessante. Il giovane Samardzic lo ho visto giocare alcune volte, a livello tecnico è piuttosto bravo e nel Udinese è decisamente sprecato dal momento che la squadra dialoga esclusivamente sulla fisicità e non sulla tecnica; dovesse partire Rabiot, il ragazzo Serbo sarebbe il suo logico sostituto e a livello prettamente tecnico non lo farebbe rimpiangere. Pare molto valido pure Sudakov, pure lui tecnico, rapido e piuttosto offensivo; gli altri non li ho mai visti giocare.
  11. Cagliari, Salernitana e Monza, vanno considerate come fossero delle finali di coppa; quindi vanno affrontate con concentrazione assoluta e grande piglio agonistico.
  12. Gudmunsson pare davvero molto valido, Chiesa se dovesse rimanere, andrebbe collocato a destra e così verrebbe costruito un vero tridente offensivo.
  13. Martial è una punta centrale, in caso di necessità può venire collocato da punta esterna anche se quello non è il suo ruolo. Nel caso non si trovi niente di meglio per il settore offensivo di destra, quindi da ipotetico attacco disposto a tre; ci provino a metterci Chiesa, il quale in passato ci ha giocato spesso sul settore destro e con buon esito; tra l'altro lo faceva pure in nazionale, vincendo poi il campionato Europeo.
  14. Huijsen è da tenerselo e pure ben stretto, gli altri giovani citati sono interessanti promesse e per Calafiori credo sia necessario un sacrificio economico. Comunque rimangono prioritari i due centrocampisti possessori di ampie garanzie tecniche ed agonistiche.
  15. Due vittorie e un pareggio con le meno blasonate sono alla nostra portata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.