Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Utenti
  • Numero contenuti

    1.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

532 Eccellente

3 follower

Su yanzot

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 15/07/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Seregno (MB)
  • Interessi
    Juventus, Rock Music, NBA

Visite recenti

8.133 visite nel profilo
  1. Molto probabilmente alleggeriremo il monte ingaggi. Una della boccata d'aria arriverà da quelli in scadenza di contratto: Pogba 8M (ora a 2K mese, ma quando risolveremo il contratto?) Rabiot 7M netti Alex Sandro 6M netti Rugani 3.5M netti Personalmente metterei gli occhi anche su: Vlahovic 7M netti (a salire?) Tek 6.5M netti Milik 3.5M netti Questi 7 (30% della rosa 7/24) giocatori pesano il 51% del monte ingaggi (al di là degli ammortamenti, l'unico che farebbe respirare il bilancio è Vlahovic per il suo valore residuo a bilancio, a fine anno dovrebbe essere ancora a cca 30M Eur)
  2. 2 giocatori che terrei. La Next Gen deve essere un laboratorio di generazione di talento, non solo "carne da macello". Quest'anno cederei solamente Iling Jr in Inghilterra, per fare buonissima plusvalenza.
  3. Chiesa va tenuto, allungando il contratto e rivitalizzandolo con nuovo allenatore e modulo che presuppone attaccanti esterni. Quest'anno è impensabile la sua cessione, stante la pessima annata e la scadenza del 2025: il rischio è di svenderlo
  4. Certo che anche al Bayern non sono normali. Cacciano Nagelsmann per prendere in corsa Tuchel, ora lo potrebbero riprendere. Tra l'altro si diceva che tra isenatori dello spogliatoio del Bayern e lo stesso Nagelsmann non corresse buon sangue. Immagino quindi che cambieranno diversi giocatori.
  5. Condivido il tuo lungo post (ho inserito qui solo la fine del messaggio). La sfida è chiaramente impegnativa e vorrei utilizzare quanto Elkann ha scritto nella lettera agli azionisti, mettendo Giuntoli al centro dell'attenzione: - sul lato sportivo è "l'anno zero", dopo vicissitudini societarie - la rosa va allungata, puntando alla partecipazione della nuova Champions (🤞) e Mondiale per Club - attenzione ai giovani talenti della squadra Next Gen (che dai giornali sembrano prevalentemente merce di scambio: vedi Iling Jr, Huijsen, Soulè. Classico approccio storico della Juventus, tra l'altro. Personalmente venderei solo Iling Jr in Inghilterra per fare una buonissima plusvalenza) - la struttura dei costi deve essere sostenibile, con riduzione degli stipendi dei giocatori e ammortamenti in % dei ricavi operativi (qui bene l'addio ad Alex Sandro e quelli potenziali di Rabiot e Rugani. Per la sostenibilità vedo a rischio su tutti Szczesny - stipendio e Vlahovic - stipendio e ammortamento) Lato sportivo dovremmo cambiare: - Dirigenza in larga parte (si parla di Pompilio dal Napoli, Stefanelli dal Pisa e forse qualcun'altro) - Allenatore (non sono cosi convinto che arrivi Motta, se ne parla troppo) - molti giocatori (reparto terzini e centrocampo da rivedere quasi completamente. Dovesse andare via Bremer è necessario un difensore centrale forte. Dovesse andare via Vlahovic è necessaria una punta forte) Dipenderà anche dagli altri e da come le cose si incastrano, ma l'anno prossimo sarà molto probabilmente un anno nel cui gettare le basi ed iniziare un percorso di crescita.
  6. yanzot

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me Buongiorno è forte. Ha un ottimo senso della posizione e tecnicamente è valido.
  7. yanzot

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbe un acquisto molto intelligente. Oggi serve un giocatore che sappia governare il gioco e che dia leadership (fasce di capitano Chelsea e Arsenal)
  8. yanzot

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Djalo prende di stipendio 2.5M. È stato pagato 3.5M.
  9. yanzot

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rabiot (per me) se ne andrà. Anche McKennie potrebbe essere ceduto, massimizzando la buona stagione (e non ha ancora rinnovato, scadenza 2025 se non sbaglio).
  10. Questo l'articolo di Ultimo Uomo sulla Juve 2023/2024 scritto prima della stagione. Sotto un pezzo dell'articolo che definirei profetico... Peggiore scenario possibile La rosa, fatta eccezione per il cambio tra Weah e Cuadrado, è la stessa della scorsa stagione e la Juventus inevitabilmente continua a portarsi dietro gli stessi equivoci e le stesse difficoltà dell’anno passato. Il modulo di base è sempre il 3-5-2, in cui il ruolo di Chiesa si rivela, ancora una volta, confuso e ondivago. Il numero 7 bianconero peggiora la qualità delle proprie prestazioni, intestardendosi in continui dribbling e soluzioni individuali. Allegri non trova la maniera di farlo convivere con Kostic che, dopo i primi tempi, ha ripreso il suo ruolo al posto di Cambiaso in virtù dell’enorme volume di palloni che riesce a mettere in mezzo. Al centro dell’attacco Vlahovic è sempre più solo e non bastano i continui inserimenti di Rabiot per compensare il vuoto nell’area di rigore avversaria. Fagioli si intristisce in un ruolo non suo, Miretti si rivela sempre più fumoso e Pogba, prima di Natale, riesce a giocare solo spezzoni di partita. La solidità difensiva e, ancora una volta, l’efficacia sui calci piazzati, mantengono la Juventus in linea di galleggiamento per il quarto posto. Dopo ogni sconfitta le voci di un esonero di Allegri si rincorrono, ma le vittorie nelle partite successive le spengono temporaneamente.
  11. Finalmente esce tutta la sua vera personalità. Sono molto contento della sua dipartita. Bonucci, ne devi mangiare di pastasciutta!
  12. Ho Fagioli e Miretti al fantacalcio. Pensavo di svincolarli (prima di ieri) al mercato di riparazione di dopodomani (il Tucumano chiama) 😁
  13. yanzot

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    L'Empoli quest'anno andrà direttamente in C. Baldanzi è un hobbit di Tolkien, tutto questo hype nei suoi confronti è incomprensibile. Giovenco era molto più forte
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.