Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlackandWhite77

Utenti
  • Numero contenuti

    2.334
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.935 Guru

Su BlackandWhite77

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. BlackandWhite77

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nel frattempo Toni Kroos pare rinnovi in questi giorni per un ulteriore anno con i blancos...
  2. Mi sento di dissentere parzialmente. Pur pensando che Marotta sia uno dei manager più preparati in Serie A, mi farei sinceramente delle domande sulla qualità media e curricula dei vari dirigenti che ruotano intorno al mondo del pallone (Paratici stesso null'altro è che un ex giocatore che poi ha iniziato facendo scouting). Marotta ha goduto di zero competitors interni quando era alla Juve così come oggi di altrettanti una volta accasatosi all'Inter (in cui peraltro non ha ancora portato a casa neppure uno scudetto a ben vedere). Per quel che concerne l'operazione Ronaldo il problema è stato non essere in grado di strutturare una squadra alla sua altezza, complice, ma non solo, il COVID.
  3. Aggiungo un motivo di disaffezione che hai tralasciato, ma a mio avviso incide parecchio. Nel 2023 come nel 2006 al nostro comando c'è stato sempre lo stesso uomo. Personalmente (e parlando con tanti amici tifosi), il tradimento interno è il principale motivo di disaffezione. Prova ne è che il tifo è tornato dopo il 2006 non tanto con le vittorie, ma con la presenza ed il senso di appartenenza (tifo) trasmesso da AA ai propri tifosi. Per me, al momento, solo un cambio di proprietà può invertire il trend legato ai tifosi storici (perché non parlo di community social o tifosi/followers ma di quelli stabili che spendono ogni anno e tramandano ai figli il senso di appartenenza...). Tralascio poi il discorso del gioco che difficilmente appassiona, ma anche questo aspetto è da legarsi alle scarse ambizioni societarie tutto sommato.
  4. Quello dove per evitare una sanzione potenzialmente superiore oggi, distruggi una fanbase (termine loro) per sempre. Meno male che il motto è fino alla fine...
  5. Totalmente d'accordo. Scelta senza alcun senso, come nel 2006, hanno rovinato una passione, altro che salvaguardare gli asset. Tutti a ragionare che fosse meglio perdere ricavi da Conference oggi che da Champions domani... ma nessuno ha capito che perderanno ricavi da tv, merchandising, sponsor e appeal verso i giocatori più forti per lungo tempo (almeno fino a quando non cambierà la Proprietà). Capisco non lo comprendano Ferrero, Scanavino ed Elkann, ma che la scelta sia giustificata come corretta dai tifosi è un nonsense. Spiegatelo voi ai vostri figli che razionalmente abbiamo fatto la scelta giusta optando per il male minore. Il tifo non ha nulla di razionale, è solo passione e amore, che se viene tradito (due volte) è complicato alimentare dandogli nuova fiducia. Scelta folle, nel medio lungo periodo, quindi, ma il dubbio è che a questa proprietà non interessi nulla oltre al brevissimo, a questo punto.
  6. Devo dire che io ho preso a mia figlia quella azzurra da portiere ed è semplicemente meravigliosa nella sua semplicità e per la nuance (come direbbero quelli bravi) che d'estate calza veramente a pennello... Ovviamente personalizzata con un numero da giocatore in campo, però.
  7. BlackandWhite77

    Fabio Miretti

    Gestione della rosa imbarazzante
  8. A me sembra strano che l'AIA dia una simile spiegazione senza sentirsi in dovere verso la Juve e i suoi tifosi di dire altro e che soprattutto Gravina nel suo ruolo si possa permettere liberamente e arrogantemente di dire ciò che ha detto, senza che si aspettino una reazione societaria. Ma siccome non si vede alcuna reazione societaria, anzi sembriamo totalmente passivi, credo che qualcosa sfugga a tutti noi e che non possa essere il semplice stile sabaudo...
  9. BlackandWhite77

    Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

    L'unico credibile in questo momento, mi duole dirlo, ma sarebbe un sergente tipo Antonio da Lecce... serve cultura del lavoro e schemi chiari ed efficaci. Temo che anche Zizou per intenderci non ne uscirebbe vivo da quanto c'è da ricostruire...
  10. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    No, però è vero che in USA se fai spettacolo e perdi piaci, mentre se vinci, o peggio perdi, non facendo spettacolo ti fischiano perché loro pagano il biglietto e si innamora di chi fa giocate e divertire. Il loro mercato funziona così: spettacolo, storytelling su cui fare film tipo rivalità tra squadre, rivalsa contro le difficoltà della vita (gioventù nel ghetto, malattie e infortuni da cui si è usciti vincenti etc etc...). Che poi usciti da lì con hotdog e pepsi oversize siano soddisfatti e si siano già scordati tutti è un altro discorso, ma per piacere devi avere qualcosa da fare vedere o raccontare.
  11. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Semplifico il concetto con un esempio. Conte, che peraltro non amo perché ha mille difetti, in un anno è stato capace di mettere in piedi da noi come a Milano una difesa a tre organizzata, capace di uscire dal pressing alto molto bene Non parliamo di Real Madrid, parliamo di Bastoni, Skriniar e De Vrij con esterni di media caratura e centrocampisti tolto Brozovic altrettanto mediocri. Ma organizzando la loro corsa e presenza negli spazi per liberare giocate automatizzate, dove il compagno che riceve la palla si mette già con una postura verso la giocata che a memoria sa di dover fare è stato capace di insegnare a cinque scappati di casa ad uscire bene da un pressing alto (come fece da noi nel 2010). Con Allegri, ancora oggi, riceviamo sempre spalla alla porta avversaria (perché non abbiamo idea di dove la.giocheremo fino a quando non avranno alzato la testa), con stop farragginosi, che spesso portano ad un retropassaggio o peggio ad una giocata effettuata a * di cane che fa perdere la palla se non partire un contropiede. Questo è lavoro dell'allenatore, soprattutto quando ha del materiale medio-basso a livello tecnico che non è capace di uscire da un pressing alto da solo grazie alle individualità. Ma se non lo capiamo noi tifosi è comprensibilissima, se invece non ci lavoriamo sopra come squadra attuando e memorizzando giocate e schemi è un * di casino che ti rende vulnerabilissimo e crea a catena difficoltà a centrocampisti ed attaccanti che riceveranno sempre e solo palle difficili da gestire. Si chiama calcio e dovrebbe insegnarlo l'allenatore.
  12. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non mi sembrava un concetto così complicato e campato per aria, tra l'altro...
  13. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ma quelli del Real fanno continui inserimenti senza palla, pressing alto continuo, smarcamenti e sovrapposizioni sulla fascia, hanno difensori che ti prendono alti e poi chiedono la triangolazione... c'è un abisso a livello di schemi e poi tecnico per portare a termine quanto organizzato, questo è evidente. Poi, sinceramente è stra evidente come non riusciamo neppure ad uscire con la difesa da un pressing alto ben organizzato perché siamo lenti e qualitativamente inadeguati coni piedi, ma se organizzassimo due o tre uscite smarcandoci negli spazi magari qualcosa di meglio potremmo anche vederla a mio avviso.
  14. BlackandWhite77

    Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Sinceramente per me Carletto da 20 piste ad Allegri, banalmente perché se i tuoi non hanno la tecnica degli avversari devi sopperire con una migliore organizzazione a livello.di schemi e giocate memorizzate come da sempre fanno i Mr tipo Conte. Noi invece pensiamo di poter lasciare campo libero a improvvisazione e fantasia con una squadra che ha vari giocatori mediocri.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.