Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Utenti
  • Numero contenuti

    27.679
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    18

L'ultima giornata che ZizouZidane ha vinto risale al 28 Marzo

ZizouZidane ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

15.407 Guru

Su ZizouZidane

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

26.155 visite nel profilo
  1. A parte che hai scritto: non lo abbiamo mai avuto, cosa abbiamo vinto negli ultimi 15 anni in Europa? Fammi capire? Quelli di prima non contano? E perché mai? Ps. Non mi hai risposto. Si, ma vedi di moderare i toni.
  2. Sto parlando delle squadre che si giocano la Champion’s League. La nostra “società tecnico tattica”, con questo modo di ragionare, sta finendo per suscitare lo stesso interesse del campionato svizzero. Con tutto il dovuto rispetto. Ps. Se, contro il Real, avessimo giocato con Dani Alves terzino (invece che esterno d’attacco), forse avremmo assistito a un’altra partita. Chissà.
  3. Zambrotta in che ruolo giocava? E nemmeno a farlo apposta, quella era l’ultima Juve europea che io ricordi. Quindi, per dire, in un 433, secondo te Dorgu dovrebbe fare l’esterno offensivo.
  4. In un club che abbia ambizioni di vertice, Dorgu fa il terzino sinistro. Nel City, per dire, l’ala sinistra la fa Grealish. Nel PSG, Barcola si alterna a Mbappé. E potrei continuare. Parliamo di trequartisti e attaccanti. I terzini dei top team sono terzini di spinta, appunto. Dopo di che, parliamo di un 2004. Ha tutto il tempo per imparare le diagonali. Gli stessi discorsi li sentivo anche per Udogie il quale, non a caso, nel Tottenham gioca terzino. Se vogliamo tornare a vincere qualcosa in campo europeo, dobbiamo scrollarci di dosso questa mentalità difensivista. Mio parere, naturalmente.
  5. Però, perdonami, dovessimo passare alla difesa a 4, non capisco dove potrebbe giocare Cambiaso (se non terzino), a meno che non si adotti il 442. E, francamente, non credo.
  6. Non mi sorprenderebbe se Giuntoli stesse lavorando sotto traccia su Donnarumma.
  7. In caso di offerta adeguata (sui 20 milioni) lo venderei senza problemi.
  8. Ti ringrazio. E la contrappone al risultato. Non alla tattica. Ancora?
  9. Adesso inizio a capire. Ma quale intento? Io ho espresso un pensiero in maniera chiara e senza sottintesi. Non ho bisogno di lasciar intendere nulla. Se ho una sensazione la esprimo. Punto.
  10. Così, però non va bene. Stai disperatamente tentando di strumentalizzare un discorso che è chiaro e limpido: io mi sono limitato a riportare una notizia. Il fatto che il protagonista della notizia sia Cambiaso mi fa pensare. È vietato? Si offende qualcuno?
  11. Guarda, io non trovo corretto nulla di quello che è successo (Cambiaso è al primo anno di Juventus, non è ancora un campione consolidato e non stava offrendo una prestazione memorabile). Ma il fatto che la reazione di cui stiamo parlando l’abbia avuta un ragazzo che mi è sempre parso serio e mai fuori le righe mi lascia pensare. Solo questo.
  12. Sai bene come la penso. Io parlo di quello che vedo sul campo. Ritengo che i nostri principali problemi siano di natura tattica. E la tattica compete all’allenatore. Questa considerazione (che non nasce dalla mia antipatia personale nei confronti del tecnico - non lo conosco e non mi ha fatto nulla -) è stata da me argomentata più e più volte. Credo anche che, soprattutto quest’anno, Allegri non abbia merito alcuno. Naturalmente, non pretendo che il mio pensiero venga recepito come la verità assoluta. Anzi. Probabilmente è sbagliato. Ma è il mio pensiero. E si basa su delle motivazioni che ho estrinsecato più volte (non sono l’utente che viene qua ad insultare e a scrivere “Allegri vattene”. Non l’ho mai fatto). Le opinioni contrarie alle mie sono evidentemente legittime e comprensibili (purché argomentate anch’esse. Altrimenti manco perdo tempo a leggerle).
  13. L'inviato di Sport Mediaset presente a bordo campo, ha poi aggiunto un altro particolare spiegando che Cambiaso ha poi detto al suo allenatore: "Mister, però devi stare tranquillo!". Tutto in reazione ad un richiamo considerato troppo veemente. fanpage Le telecamere hanno ripreso il giocatore mentre protesta con l'allenatore, lasciandosi andare a uno sfogo che non è passato inosservato: "Si mister però devi stare tranquillo", ha detto Cambiaso riferendosi al temperamento del tecnico che è apparso visibilmente insofferente durante all'andamento della gara. tuttosport Cambiaso avrebbe detto ad Allegri "Però devi stare tranquillo" dopo aver ricevuto diversi richiami lungo la fascia poco prima della sostituzione. Il classe 2000 è poi andato a sedersi in panchina, dove Nicolussi Caviglia ha provato a calmarlo. corriere dello sport L'immagine che resta però è quella dell'uscita dal campo di Cambiaso per far spazio a Weah al 70', con l'azzurro che comincia a imprecare ben prima di lasciare il campo e continua quando il tecnico va ad abbracciarlo sentendosi dire dall'ex genoano: "Però devi stare tranquillo mister". gazzetta dello sport Le telecamere hanno ripreso Cambiaso mentre protesta con l’allenatore, lasciandosi andare ad uno sfogo che non è passato inosservato: “Si mister però devi stare tranquillo”. calciomercato.it Al momento del cambio, mister Massimiliano Allegri ha richiamato più volte Cambiaso, intimandogli di velocizzare la sua uscita dal campo. Puntuale la risposta dell’esterno bianconero: ‘Mister, devi stare tranquillo però’, come è stato riferito da Mediaset. Uno scenario alquanto bizzarro che dimostra il nervosismo che si sta vivendo in panchina, in una sfida delicatissima per la Vecchia Signora. calciomercato.com Solo per dire che io mi sono solo limitato a riportare un episodio descritto e raccontato da altri. Quand’è che parla di tattica e schema? Vlahovic parla di risultato. E si può senz’altro dire che Allegri sia un tecnico risultatista piuttosto che giochista. ”Per me la tecnica di base è la cosa più importante. Oggi vedo troppe scuole calcio che pensano solo al risultato e non è la direzione giusta. La tecnica, il dribbling, i passaggi, il rapporto con la palla sono cose che impari giocando e divertendoti.” Dove avrei detto che Vlahovic gioca svogliato? Facciamo così: Vlahovic si trova benissimo a giocare in questa maniera alla Juventus. E io sono libero di pensare che, in una squadra dotata di una fase offensiva diversa, potrebbe rendere molto di più. È concesso?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.