Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiaNew

Utenti
  • Numero contenuti

    1.186
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

945 Eccellente

Su GiaNew

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

16.117 visite nel profilo
  1. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parer mio, la duttilità di Cambiaso (che può giocare sia a destra che a sinistra) e quella di Danilo e Calafiori (entrambi centrali o terzini difensivi) si sposerebbero perfettamente con le idee di Motta, che potrebbe scegliere sempre su quale fascia spingere di più o creare maggiore densità, persino a partita in corso. Non conosco Djalo ma dalle poche schede tecniche lette sembra un altro adatto ad integrarsi in questo scenario tattico
  2. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Grazie… e posso dire che, tra le righe, mi sembra che sui punti nodali (stanchezza di Allegri che vuole andare via, nulla di ancora definito, sguardo verso il mercato internazionale, tipologia di giocatori ricercati, insoddisfazione anche verso la rosa attuale, ecc.) la gurata è in sintonia con quella di Lisippo?! E direi tutto sommato bene (soprattutto se alle intenzioni seguiranno i fatti).
  3. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sempre, ma da gennaio in poi ho visto scelte che mi hanno fatto pensare la stessa cosa… ripicche e un utilizzo/non utilizzo finalizzato non al bene della squadra o del ragazzo, ma unicamente per difendere le proprie convinzioni!
  4. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo che, nella sostanza, siamo dello stesso pensiero, soprattutto le ultime cinque righe. Giuntoli voleva acquisti che potessero far parte della Juve futura (poi magari, dal vivo, Alcaraz non è piaciuto e non resterà). Ciò detto, penso anche che, a gennaio, in prestito secco ci fosse poco o nulla (se non un giovane di prospettiva, già scrutinato e che piaceva o giocatori di livello inferiore, tipo il Dendonker preso dal Napoli in prestito e che non gioca neppure in una squadra così tanto in difficoltà).
  5. GiaNew

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io credo che tu abbia ragione nella lettura del mercato di gennaio, però non condivido questi ultimi passaggi. Perché, innanzitutto, bisogna capire quali giocatori fossero davvero disponibili per SOLI sei mesi (sicuramente non Henderson, che infatti ha firmato per due anni e mezzo con l’Ajax… e dubito anche su Pereyra e Bonaventura, che andavano pure pagati). Perché Alcaraz piaceva a Giuntoli, che ha colto l’occasione di prenderlo e vederlo dal vivo in Italia almeno per sei mesi. Escludo che sarà riscattato (indipendentemente dalla cifra), possibile che si provi a rinnovare il prestito (nella rosa futura io lo vedo alternativo a Miretti come sesto centrocampista). Penso che, se ci fosse stata una possibilità vera (appunto, un giocatore in prestito secco per sei mesi), Giuntoli lo avrebbe pure accontentato Allegri (con un elemento già pronto), ma mai avrebbe voluto compromettere la programmazione futura legandosi le mani (e impegnandosi il bilancio) con giocatori senza prospettiva (il che non vuol dire che questa estate si acquisteranno solo ragazzini… però una cosa è un tappabuchi over 30 a gennaio, altro un giocatore over 30 a luglio che magari è stato un grande giocatore e può aumentare esperienza e personalità in rosa).
  6. Onestamente, interviste simili (intese come contenuti e argomenti trattati) le ho lette a fine stagione, oppure da allenatori disoccupati o da poco esonerati. A stagione in corso, addirittura all’inizio delle competizioni, tanti riferimenti ai singoli che sbagliano, a chi doveva essere titolare, a giocatori da cui non si può pretendere di più o che sono “a fine corsa”, agli assenti che impediscono di fare certe cose, a gennaio come speranza (ma ci devi arrivare!!!), mi sembrano allucinanti… e inaccettabili per chi si sente pubblicamente chiamato in causa. Mi sembra, ahimè, la conferma dell’estremo disagio di questa Juventus (come società) e della irrecuperabilità della situazione (sebbene, da tifoso, spero sempre di sbagliare).
  7. Grazie per la risposta e, come detto, teniamo ben chiusa la questione. Da parte mia, ho cercato di attingere alla fonte (regolamenti Lega Pro) e credo di essere arrivato ad una soluzione... in attesa della conferma del campo. Cio’ detto, in tema mercato, attendiamo Elizande (forse Clemenza a Pescara) e la punta fuori quota... poi dovrebbe essere pronta anche la Juve U23 e speriamo bene!
  8. Fatta per Mavididi, classe '98, punta centrale proveniente dall'Arsenal (l'anno scorso al Charlton). Già sostenute le visite mediche. Fonte Di Marzio
  9. Risolto da solo... questione chiusa, lasciamo il coperchio ben chiuso
  10. Chiedo venia... allora, senza voler scoperchiare di nuovo tutto e far scappare i "mostri", mi riesci ad indicare pagina o topic dove è scritta la "soluzione" (o dove c'è il coperchio, giusto o sbagliato che sia)? Grazie mille P.S. confesso di non aver letto ogni singola pagina, quindi davvero non c'era l'intento di ri-avviare una discussione che, dalla tua reazione, immagino sia stata cruenta
  11. A me viene un dubbio... il comunicato ufficiale della FIGC parlava di “distinta di gara”, che altro non è che l’elenco che consegni, partita per partita, all’arbitro (in realtà alla Lega ma cambia poco): visto il mercato che sembrerebbe fare la Juve per la squadra B, possibile che si possa avere una rosa più ampia, tra cui scegliere di partita in partita chi inserire in distinta nel rispetto dei limiti imposti dalla FIGC? Perche’ altrimenti non si spiegherebbero tutti gli stranieri che ci vengono accostati (e che sembriamo destinati ad acquistare), più quelli già in rosa ed addirittura un ulteriore fuori quota (vedi il nome di Del Prete fatto da Di Marzio e Sportitalia).
  12. Perché è sicuramente finita la sua storia in campo con la Juve ed è giusto che la famiglia Juve ed i tifosi lo possano salutare alla grande (come fu con Del Piero). Lui si era messo l'animo in pace e si era rassegnato a smettere (poi è arrivata "l'offertona" e ora tentenna).
  13. Grazie Gigi per questi 17 anni, grazie per averci rappresentato sempre ad alti livelli e con orgoglio (e grazie per essere rimasto in serie B, cosa che ti rende ancora più grande ai miei occhi, insieme agli altri "eroi"). Giusto che la società voglia e debba programmare il futuro e giusto che lui faccia ciò che si sente (anche se la storia del "fino a 15 giorni fa ero sicuro di smettere, poi è arrivata un'offerta" stona un pò e non la condivido).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.