Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zinedine70

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4 Neutrale

Su zinedine70

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

6.627 visite nel profilo
  1. Buongiorno a tutti, sono iscritto al forum dal 2006, non ho mai scritto ma dopo le recenti vicende non posso tirarmi indietro. Ho lavorato in finanza per 20 anni e ritengo ci sia un ulteriore angolo d’attacco alla vicenda è cioè i fondi d’investimento che hanno puntato sul calcio italiano. Solo in serie a, Atalanta Bologna Fiorentina Milan Inter spezia roma sono in mano a fondi speculativi. Il motivo di questi investimenti non è certo sportivo ma puramente finanziario. Il giochino è quello di investire in un prodotto molto più “economico” rispetto ad altri (premier ad es) riposizionarlo, e renderlo più attraente. Il punto è proprio questo. La valutazione di una squadra di calcio si basa solitamente su un moltiplicatore delle revenues, che per le squadre italiane derivano principalmente dai diritti tv. Se solo queste raddoppiassero (ad un livello comunque molto lontano dalla premier) l’investimento di questi fondi aumenterebbe in modo significativo. Capirte bene cosa potrebbe succedere nell’eventualità opposta, ovverosia che i diritti tv dovessero diminuire. Stiamo parlando di bn in fumo….e questi soggetti muovono bn e non avrebbero certo problemi a difendere a tutti i costi i loro investimenti. A disposizione per un confronto e Forza Juve sempre.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.