Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

Utenti
  • Numero contenuti

    1.023
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

468 Buona

Su The Barnacle

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 14/08/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    prov. di Bergamo

Visite recenti

8.957 visite nel profilo
  1. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se il Bologna avesse segnato molto più di noi e subito molto meno, probabilmente sarebbe primo in classifica
  2. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Vucinic arrivò per 15 mln e il suo rendimento è rapportato anche alla cifra investita... Se devi spendere una cifra mostruosa per prendere un giocatore e hai i soldi contati, devi essere sicuro che abbia un rendimento mostruoso. Se Vlahovic lo avessimo preso a 20 mln e ne prendesse 4 di stipendio, credi che subirebbe le stesse critiche?
  3. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me alcuni si sono proprio dimenticati del fatto che se tifiamo Juve è perché alla base c'è la passione per il calcio. Se devo guardare una partita e mi viene il mal di stomaco quando va bene, o l'orchite quando va male, le vittorie, le sconfitte e i trofei passano un po' in secondo piano.
  4. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche per me, però se lo prendi a 60 mln, come dicono e ti fa 10 gol come quest'anno, come verrebbe classificato? Fenomeno o pippone?
  5. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sinceramente non ho capito cosa vogliono fare, perché in base a chi arriverà in panchina, dando per scontato che mandino via l'attuale, serviranno acquisti diversi. Se arrivasse Calafiori, e considerato il ritorno di Huijsen, temo che venga ceduto Bremer che è l'unico difensore che ha mercato.
  6. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema di cedere tutti quelli che non hanno reso è che ci ricaveresti le famose 30mila lire del falegname di 3 uomini e una gamba... Tocca razionalizzare la rosa e per forza qualcuno andrà tenuto perché non possiamo fare minus valenze a destra e manca.
  7. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo sulle critiche alla proprietà, però Locatelli a 40 bombe non lo ha imposto Elkann..
  8. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Solito discorso, che è parzialmente vero eh, perché Ferguson e Calafiori sarebbero titolari. Però poi bisogna farli anche rendere alla stessa maniera... Anche Locatelli al Sassuolo sembrava buono, mentre da noi passa la palla ai tifosi in tribuna
  9. The Barnacle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che poi io dico... Il fatto che uno scelga Galeone come proprio maestro la dice lunga su tante cose
  10. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Guarda, quello che si è visto ieri, a livello di tattica, è meno peggio di quello che si è visto in altre partite. Ciò che dici è tutto vero eh, non vedo proprio come si possa dire il contrario, anche se qualcuno vedo che ci si impegna particolarmente, però ti dico che il problema enorme di ieri non è stata la disorganizzazione, che è il nostro marchio di fabbrica, ma proprio una mentalità confusionaria. Se andiamo sotto non ci capiamo più niente, ma zero. E gli errori che già commettiamo normalmente aumentano. In campo non c'è nessuno che sia trascinatore, forse Chiesa ha un po' di grinta, ma gli altri sono proprio passivi, per non dire scazzati. In panchina vedo sempre le solite scene: urla sguaiate, inviti alla calma, e poco altro. Siamo veramente allo zero assoluto sotto tanti punti di vista.
  11. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Però scusami, ma esiste la Juve reale e la Juve ideale. Quella ideale è quella di cui parli tu, la Juve reale è quella che può perdere con chiunque. E che nel migliore dei casi può vincere la Coppa Italia ed arrivare terza o quarta. Le altre considerazioni ti fanno solo vivere male la realtà, perché la Juventus attuale non può competere seriamente per vincere lo scudetto.
  12. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    L'esempio di Haaland è più che azzeccato. L'anno scorso in semi finale con il Real Madrid ha sbagliato 2 gol, uno possiamo magari considerarla una gran parata di Courtois, ma l'altro è stato un errore enorme del norvegese che gliela spara in bocca. La partita è comunque finita 4 a 0, perché? Perché il City ha giocatori fortissimi, ma anche delle strategie che portano a segnare un po' tutti e l'errore del singolo pesa molto meno. Se quegli errori li avesse fatti Vlahovic o Chiesa, o peggio Sczesny come ieri, saremmo andati in totale difficoltà e il giorno dopo crocifiggiamo il giocatore citando tutti gli errori che ha fatto dai pulcini in avanti sognando chissà quale giocatore come sostituto.
  13. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Guarda, il discorso della over performance ci può stare in alcuni casi, come un Nocerino che ai tempi dello scudetto del Milan di Allegri, che ti fa 10 gol in stagione. E' ovvio che ha fatto molto di più del suo standard, infatti non si è mai più ripetuto. Cahlanoglu non sta over performando, semplicemente è un giocatore funzionale al modulo e agli schemi dell'Inter, quindi gioca bene, segna e fa assist. Da noi sarebbe sicuramente titolare, ma nel giro di 10 giornate verrebbe "normalizzato" e pioverebbero critiche e insulti anche per lui. Questo perché da noi non esiste nessuna organizzazione, quindi i giocatori normali fanno fatica.
  14. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Purtroppo i limiti di chi sta in panchina sono noti. La squadra è in una sorta di autogestione e, paradossalmente, ieri senza le follie della difesa è pure capace che la vincevi, perché il Sassuolo non ha assolutamente dominato. Purtroppo nel momento di difficoltà non c'è nessuno che sia in grado di dare una sterzata. Bisogna sperare che martedì si vinca bene, altrimenti finiamo in una spirale negativa, perché veramente siamo sul filo di un burrone. Credo per tutto quest'anno, cambiare adesso sarebbe deleterio. Conte pretenderebbe garanzie che non possiamo dare e a stagione iniziata, farebbe comunque fatica anche lui visto che la preparazione non l'abbiamo fatta con lui (possiamo pure dire di non averla fatta in assoluto). Dobbiamo stringere i denti e puntare all'anno prossimo.
  15. The Barnacle

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Non avrebbe senso intervenire a gennaio... Perché o vai a prendere fenomeni veri, e non ce li possiamo permettere, o chiunque verrebbe preso finirebbe nella spirale involutiva della squadra. Quindi bruceresti capitale e materiale umano. Serve ripartire da un nuovo staff, poi si ragiona sui calciatori.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.