Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DaveWeckl

Utenti
  • Numero contenuti

    3.349
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.006 Eccellente

2 follower

Su DaveWeckl

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Anche se non fosse legato guarda ... altro giocatore che trovo inutile e che ha visto l'anno scorso lo spirito santo. Quest'anno tornato ad essere quel che è
  2. "Cosa hai detto nello spogliatoio tra il primo e il secondo tempo?"Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. E' la verità. Quando dico che il calcio è semplice" Poesia
  3. Speiramo lo ascolti. Di solito Galeone ci piglia su Macs ... o Macs segue pedissequamente ciò che gli dice. Forse è la volta buona. Anche se onestamente avrei gradito svegliarmi stamattina con un bel "Allegri esonerato", ma pazienza.
  4. DaveWeckl

    Continuare con Allegri sì o no?

    Follia per me tenerlo. Follia nn si dimetta lui. In 30 anni di Juve penso sia la prima volta che vedo una roba cosi. Anche negli anni peggiori del primo Lippi.. di Ranieri.. ferrara, l'esonero o le dimissiono arrivavano sempre. Qui nn so cosa dire. Il cambio è necessario per arrivare in champions.
  5. Il problema è che io vedo un gruppo super unito. Cioè, non sarebbe mai un problema; anzi. Però mi sembrano contenti di tutto .. non vedo il pericolo di una squadra che remi contro. Poi giocano in maniera oscena. Però sembrano contenti tra loro e di Allegri.
  6. DaveWeckl

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Il punto è che se avessi visto la partita ti saresti anche reso conto che hai preso due gol comunque contro il frosinone e che nel secondo tempo dove loro hanno solo pensato a difendersi per 50 minuti si è assistito ad una armata brancaleone che provava a fare gol .. con negli ultimi minuti la rassegnazione e la fortuna di un gol che poteva capitare solo da calcio d'angolo.
  7. C'è sicuramente un lavoro da parte di tutti e due. Non è mai il merito di uno, così come la colpa. Oggi però mi sento di dire che nella Juve (distrutta anche dalle vicende extracampo) Allegri non rappresenta più una risorsa ma un problema. POi, ripeto, magari da noi arriva S. Inzaghi e non domina a destra e a manca come sta facendo ora perchè appunto un grande lavoro è quello che sta facendo anche Marotta e la società, però sarebbe un punto di partenza. Hai ragione.. Ho sempre avuto dubbi e imputavo la maggior parte delle colpe ai giocatori, ma di fronte a queste cose l'unico modo per continuare a dare ragione ad Allegri sia il fatto che non si vedono le partite degli altri.
  8. Per prima cosa va mandato via Allegri e cercato un nuovo tecnico, con idee, voglia di proporre, grinta. Poi allora la rosa ha già dimostrato (pur non allenata e giocando di rinuncia) di essere in grado di arrivare terza l'anno scorso e (per ora) essere seconda. Il rientro di giovani interessanti come Soulè, più tenere i giovani di adesso insieme a qualche giocatore già esperto come Chiesa, Vlahovic, Danilo e Locatelli ... aggiungendo 2/3 giocatori nuovi più esperti, potrebbe già essere sufficiente. Ricordo che da due settimi posti e uno sbando totale nel 2011 con soli 4 innesti (Pirlo, Vucinic, LIchtsteiner e Vidal) e un nuovo allenatore con idee chiare e grinta abbiamo iniziato un ciclo di 9 anni. Da li deve partirsi: nuovo tecnico. e 2/3 innesti
  9. Ma poi - scusate se mi intrometto - mi è bastato vedere la partita contro l'inter a s.siro e ieri sera l'Atletico; giocano benissimo; aggrediscono, corrono, pressano come pazzi, sanno quando devono arretrare, sanno quando attaccare. E non posso credere che di marco e darmian , o bastoni e de vrj .. o chalanoglu e mikitarian siano così tanto più forti dei nostri. Di là c'è una organizzazione corale pazzesca .. e non posso che dire bravo a Inzaghi S. E quindi si fa al punto qui da noi ... per cui sono sempre più convinto che sì, Allegri è diventato il problema n. 1. Poi trovare uno che fa il miracolo come Inzaghi non sarà semplice.. ma almeno molliamo con un allenatore che ormai non ne ha davvero più. E come dici tu si vedeva già quando eravamo a - 2 da loro. Noi le vincevamo tutte per quell'1 a 0 striminzito; segno che tutti gli episodi girano bene. Loro no.. hanno una media gol fatti pazzesca ... è altro approccio. Altro modo di giocare e voler vincere le partite seriamente senza scularle
  10. Che provi a chiudere con un 433 danilo - bremer - gatti - cambiaso alcaraz - locatelli - rabiot yildiz - vlahovic - chiesa Metterebbe Chiesa nel suo ruolo .. smettendola con la convinzione che sia una seconda punta.
  11. non ho risposto al sondaggio perchè a mio modo di vedere non è una risposta da "dentro uno fuori l'altro". la verità è che la Juve di Conte sui parametri zero ha costruito gran parte del proprio successo .. Pirlo, Pogba, Khedira... ci aggiungo Barzagli pagato 500k ecc. e ne abbiamo goduto per gli anni a venire. E se vediamo l'attuale inter che oggi sembra un tritasassi vive di gente stile Chalanoglu e Mikitarian .. gente scartata da altre squadre e vecchia. Il tema è la competenza nello scegliere i parametri zero e la bravura nell'allenarli e ridare loro vita .. mi parlano di Kroos e mi si dice che sarebbe troppo vecchio? io dico che uno con la sua classe se venisse in mezzo ai nostri sarebbe 10 spanne sopra e se si fosse bravi nel motivarlo e farlo credere nel progetto magari darebbe una super mano con una seconda giovinezza alla Pirlo. Magari ... poi invece arriva solo per prendersi gli ultimi milioni della carriera e dorme in piedi. Io non lo so. Come non lo sapevo di Di Maria ... la verità è che serve gente competente innanzitutto a scegliere prima i parametri zeri. e guarda caso sia nei nostri casi che negli odierni dell'inter il nome dietro è sempre quello di Marotta. forse non è un caso. Serve poi oltre a questo chi li sa far crescere e motivare i parametri zero ... Insomma, non c'è un o tutti giovani o tutti vecchi .. c'è la bravura nell'individuare l'opportunità, coglierla e poi farla crescere nel progetto magari fatto da gente più giovane stile i nostri barranechea, soule, yildiz, miretti ecc.
  12. Basta per l'amore del cielo ... basta Sono 3 anni che è sulla panchina. in 3 anni anche se non hai CR7 Higuain, Pjanic, Buffon ecc qualcosa dovresti costruire. Almeno far vedere una idea. Invece in 3 anni l'idea è ancora oggi difendiamoci e ripartiamo. alla carlona. La verità è che Allegri nemmeno ci ha provato a fare qualcosa di diverso, a costruire. Ha tentato di fare quello che provava a vincere subito con una squadra che tecnicamente è limitatissima. Ha fatto quello che faceva nel quinquennio degli scudetti. Peccato che non avesse la stessa gente. Non ci vuole nessuno per non capire che non è adatto a questa panchina, a questa realtà. Via
  13. Gioco a fare il "fantacalcio" in questo caso ma quanto mi intrigherebbe una nuova impostazione finalmente con una difesa a 4 (Cambiaso dietro) e poi 2 centrocampisti mastini e davanti Soule Yildiz Chiesa dietro unica punta (da definirsi - pure Vlahovic per quanto non mi abbia mai fatto impazzire)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.