Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.554 Guru

Su marchisiogobbocomeme

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

10.973 visite nel profilo
  1. Ci si dimentica sempre del livello imbarazzante del campionato italiano, già questa squadra allenata a dovere sarebbe dovuta arrivare seconda facilmente nell anno senza coppe. Se azzecchi due acquisti giusti già ti giocheresti lo scudetto. Ma il più grande disastro combinato dal lavaggio del cervello fatto dall attuale tecnico è quello di aver convinto una discreta fetta di tifoseria che questa squadra valga un quarto-quinto posto.
  2. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh ma la plusvalenza va sempre in un certo senso compensata con il costo a bilancio del giocatore che te la garantisce. I giovani talentuosi che vengono fuori dal settore giovanili rappresentano un'autentica benedizione per la società, sia tecnica ma soprattutto economica, perchè anche li tenessi tutta la carriera costerebbero sempre poco o mediamente a bilancio. Esempio, Yildiz diventa un fuoriclasse, tra 5 anni gli dobbiamo dare 8 mln all'anno per tenerlo. Sono 15 lordi a bilancio. Bremer ne costa 18 attualmente, per dire.... Quando si fa plusvalenza con un giovane, ci si priva di tutto il risparmio annuo a bilancio che ti avrebbe garantito negli anni successivi rispetto al giocatore che arriverà al suo posto. A meno che non hai un settore giovanile clamoroso che in ogni biennio sforna talenti tali che puoi permetterti di cederne, perchè hai già il sostituto pronto, ma è una cosa impossibile per un club di alto livello, neanche il Barcellona ci è riuscito. Quando hai una nidiata di questo livello (soulè, huijsen, yildiz) te li devi tenere tutti, anche solo perchè ti ricapita tra 20 anni di averne altri 3 così.
  3. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A maggior ragione che la plusvalenza di un giovane impatta positivamente solo per quell'anno, ma pesando appunto quasi zero a bilancio, porta comunque prima o poi alla conseguenza di doverlo sostituire con un altro giocatore che quasi certamente peserà di più a bilancio La vera combo perfetta è riuscire a cedere con plusvalenzona un giocatore già di per sè pesante a bilancio, se proprio serve plusvalenzare. Realisticamente se cedessimo, come si dice, Bremer, Soulè e Huijsen, dovremmo sfondare i 100 milioni di plusvalenza. Avranno un bell'impatto sul prossimo bilancio. Ma sarebbe tremendamente stupido aumentare di conseguenza i costi della rosa, perchè ti obbliga poi a ricorrere a plusvalenze pesanti ogni anno, esattamente il corto circuito che veniva criticato a Paratici e ci ha portato al disastro dei conti. Quindi a che pro fare tutte queste plusvalenze? L'unico motivo sembra quello di dare un contentino alla proprietà, rimettendo i numeri quasi a posto (ma solo per l'anno prossimo).
  4. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ognuno la vede a modo proprio, e tra l'altro, ci ripetiamo tutti sempre le stesse cose da mesi, se non anni. Allegri troverà altre piazze, altre società, altre dirigenze, altri giocatori, stessi obiettivi (spero per lui) oppure obiettivi diversi, in cui misurarsi. Così come i potremo valutare i nostri giocatori, con un nuovo allenatore, per avere una prova di quanto valgono. Zero scusanti per entrambi.
  5. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È inutile la lotta tra allegriani e no-max. Sarà il tempo, come sempre, a fare un po' di luce sulle responsabilità sui risultati e sul gioco di questi tre anni. Allegri è ancora un allenatore giovane e avrà tempo di rimettersi in gioco in altre realtà. E molti dei nostri attuali giocatori rimarranno anche nei prossimi anni con noi E vedremo chi era inadeguato.
  6. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cedere Bremer lo accetto a malincuore se serve la plusvalenzona e liberarsi di 18 milioni di peso a bilancio, ma guai a vendere Soulè e Huijsen a quel punto, che costano quanto un preparatore atletico a momenti
  7. marchisiogobbocomeme

    (Video) La partita del baby Barido contro il Bologna Under 16

    Il controllo palla è una delizia per gli occhi, ma la cosa non così consueta (anche per ragazzi con tecnica di base di questo livello) è la qualità dei passaggi o meglio, delle rifiniture: smazza filtranti coi giri contati, mettendo il compagno nella condizione di non dover quasi neanche dover addomesticare il pallone e poter calciare di prima. Che è plasticamente la differenza tra occasione da gol pulita (a tu per tu col portiere, con 1 secondo in più per decidere) e occasione da gol sporca (1 secondo in meno per decidere, perchè il difensore sta recuperando, e serve affrettare la conclusione).
  8. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gli stipendiiiii
  9. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Diomande se esce Bremer. Forza fisica bestiale e bravo nel palleggio. un Koulibaly 2.0.
  10. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Me too. Se non sbaglio si era fatto mettere una clausola che se lo avessero esonerato prima di Natale gli avrebbero dovuto versare una penale mica da ridere. E probabilmente questa cosa lo ha anche salvato perchè non era partito benissimo. Poi la squadra ha cominciato a girare, con dei giocatori al limite dell'imbarazzante.
  11. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E col mercato bloccato
  12. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    supercoppa italiana
  13. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello di credere che per Yildiz sia più comodo proteggere palla in un angolo piuttosto che dribblare, fa perfettamente capire la mentalità dell'attuale allenatore.
  14. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quest'anno abbiamo poca qualità e giocatori senza palle. L'anno scorso (avendo Di Maria, Paredes, Cuadrado, Bonucci) questa troiata avrebbe fatto ridere i polli, quindi il motivo per cui giocavamo col pullman davanti a Scesni erano i problemi extracampo. Due anni fa invece il problema per i primi 5 mesi fu Morata, che non tenendo mezza palla lunga, non riusciva a far salire la squadra. Per gli altri 4 mesi, in cui avevamo Vlahovic e continuavamo a giocare in bocca a Scesni, sicuramente dev'esserci stato qualche altro problema che ci impediva di saper gestire il pallone, non ricordo quale, ma sicuramente c'era. 16 giocatori di movimento cambiati in 3 anni e giochiamo sempre uguale. Evidentemente abbiamo i peggiori dirigenti della storia del calcio, che vanno con il lanternino a comprare giocatori non solo scarsi ma anche senza palle. Comunque tra pochi mesi ci sarà il momento di svolta. Noi cambieremo allenatore, che sicuramente naufragherà anche lui avendo giocatori scarsi e senza palle e avendo dirigenti che finora hanno preso solo quel tipo di giocatori. Mentre Allegri sarà libero di andare a fare il suo calcio a vocazione offensiva in qualche altra società di livello. Infatti sono convinto che chi lavora nel calcio (e non noi tifosi da bar sport) non può non aver apprezzato il lavoro fatto in questi 3 anni da Allegri, quindi non appena sarà esonerato se lo contenderanno chissà quante società, lui dovrà solo scegliere la società con una rosa di giocatori di qualità e con le palle e dimostrare che non era di certo lui il tappo per questi giocatori. Abbiamo solo da aspettare pochi mesi.
  15. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per quelli che "Diomandè + Calafiori se vendi Bremer sei punto e a capo" Bremer a bilancio pesa 18 mln annui. Se ne va anche Alex Sandro che ne pesa 11. Totale 29 milioni. In estate '24 Bremer varrà 26 milioni. Se lo vendi a 70 facciamo più di 40 milioni di plusvalenza. E quello è un +40 che mettiamo direttamente nei ricavi, solo per il prossimo anno. Mettiamo che paghiamo Diomandè 40 e Calafiori 30. Diomandè quinquennale a 3 netti = 40/5 + 5.5 lordi = 13.5 mln Calafiori quinquennale a 2 netti = 30/5 + 3.7 lordi = 9.7 mln 29 - (13.5+9.7) = 5.8 milioni Abbiamo costi annui inferiori di 5,8 milioni e plusvalenza di oltre 40 cucuzze. Non vi fermate ai costi di cartellino, ma ragionate anche sugli stipendi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.