Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Numero contenuti

    4.953
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.245 Eccellente

1 follower

Su dimas87

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.767 visite nel profilo
  1. Sì ma la Supercoppa Pirlo l'ha giocata da campione d'Italia contro una squadra più debole e così secondo me anche per la finale della scorsa Coppa Italia, Allegri sfida due volte in finale secca l'Inter che purtroppo attualmente è più forte.
  2. dimas87

    Addio a Silvio Longobucco

    E' morto oggi nella sua Scalea l'ex calciatore della Juventus Silvio Longobucco. Era stato anche assessore nel comune tirrenico ed aveva 71 anni. Nell'ultimo periodo le sue condizioni di salute erano peggiorate e per la città di Scalea è una triste notizia. Nato il 5 giugno 1951, è stato un'icona per tutta la riviera dei cedri. Arrivò alla Juventus nella stagione 1971-72. Con i bianconeri giocò la prima partita ufficiale il 21 maggio 1972 in occasione della gara esterna di Firenze. Con la maglia della Juventus in quattro anni ha totalizzato 47 presenze, realizzando un gol in Coppa Italia e vincendo due scudetti. Longobucco era cresciuto nella Ternana, poi il passaggio alla Juventus, la cessione al Cagliari e carriera conclusa al Cosenza nel 1982-83. A Scalea è stato consigliere e assessore. Ha voluto fortemente la trasformazione del terreno di gioco in terra battuta in uno dei primi stadi della provincia in erba sintetica. A Scalea Silvio Longobucco sarà ricordato per il suo amore verso la terra natia.
  3. Se la Fiorentina ha ancora obiettivi è un conto ma se non li ha e la Juve si gioca la Champions (si spera di no) non so quanto convenga a loro che non ci vada, sappiamo perché. Discorso ben diverso sarebbe invece quello di un'ipotetica partita scudetto, lì sarebbe molto più difficile secondo me.
  4. Concordo su tutto ma ci si dimentica sempre che l'Atalanta deve provare ad andare avanti in Europa League. E personalmente mi fiderei meno della Lazio di Sarri che della Fiorentina all'ultima.
  5. dimas87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Battere l'attuale Medvedev in una finale Slam sul cemento non è scontato per Djokovic, figuriamoci per Nadal. Anche per me il serbo avrebbe dovuto giocare il torneo ma dire che l'eventuale vittoria dello spagnolo varrebbe quanto lo scudetto dell'Inter nel 2007 è davvero esagerato. Peraltro non è colpa sua nemmeno se Kokkinakis, Karatsev/Hurkacz e Zverev sono usciti prima di incontrarlo e di farlo perlomeno stancare di più come da pronostico.
  6. dimas87

    Affare Vlahovic - Il vantaggio competitivo di un ADC

    Va per i 28 anni (non pochissimi per un terzino), viene da un infortunio e in una grande squadra ha davvero tutto da dimostrare. Oltretutto la Juve gioca e giocherà con una difesa a 4 e ci sono profili di terzini sinistri più adatti di Gosens per prendere il posto di Alex Sandro. Tra l'altro se lo affiancano a Perisic è un conto ma se devo scegliere uno dei due tutta la vita il croato, anche a 33 anni.
  7. dimas87

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Fu un 1000 strano ma Ferrer vinse il 1000 di Parigi Bercy nel 2012 e fece finale al Roland Garros l'anno dopo. Adesso non esageriamo. Non ci sono altri tennisti penalizzati e per vincerlo deve battere il quasi numero 1 del mondo che negli ultimi 3 Slam sul cemento ha sempre centrato la finale sconfiggendo Djokovic all'US Open, suvvia.
  8. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    L'Inter vincerà il campionato più agevolmente dello scorso anno ma con meno giornate di anticipo e con meno punti, indice di totale mediocrità del torneo.
  9. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Infatti ma basterebbe sia perdere meno punti nelle partite con le piccole sia pareggiare dove invece rischi di perdere, cosa che all'ultima Juve purtroppo non riesce. Contro Empoli, Napoli, Atalanta e Sassuolo per esempio si poteva benissimo pareggiare, invece è arrivata la sconfitta e il distacco è dovuto perlopiù a quello. E il fatto che la Juve di recente abbia fatto quel punteggio solo nella prima parte delle stagioni dell'ultimo Allegri e di Sarri non significa che non possa rifarlo anche a breve.
  10. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Semplicemente tu lo riterresti un miracolo, io assolutamente no. Miracolo sarebbe farne 50/52, non 40/42. Tutto qui.
  11. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Il girone di andata è andato così ma partire già dal presupposto che non si facciano 40/42 punti (ribadisco non 50 o più) a me sembra esagerato. Se poi si pensa che non basteranno per la Champions è perché si pensa che le altre faranno meglio e tutto può essere ma io dico oggi che non serviranno i 78 dello scorso anno, tutto qui.
  12. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Se batti il Cagliari fai 5 punti in meno ma è molto più probabile che quest'anno la stagione vada un po' in crescendo, a differenza degli ultimi tre. Se poi bisogna essere sempre catastrofisti e sostenere che la squadra non farà mai più almeno 40/42 punti in un girone va bene ma non parliamo di realtà solo a senso unico perché non è così. Visto che una squadra per me mediocre come l'Atalanta li sta facendo spesso di recente io mi rifiuto di accostare la parola miracolo sportivo per 40/42 punti in un girone di questo campionato italiano, mi dispiace.
  13. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Fare dai 41 ai 45 punti in un girone non sarebbe assolutamente un miracolo (lo scorso anno hai fatto abbastanza schifo e hai fatto comunque due gironi da 39 punti, mica sto dicendo che ne fai 53). Basta non sbagliare qualche partita che hai sbagliato all'andata e fare anche solo leggermente meglio con le grandi, pareggiando invece che perdere dove hai perso (battendo Napoli e Atalanta e pareggiando contro la Roma e la Lazio invece che perderci, giusto per intenderci con un esempio). Per me è campato in aria parlare di miracolo, continuando peraltro a ultra sopravvalutare tutte le squadre che oggi stanno davanti o la Roma. Con un girone abbastanza normale, senza errori clamorosi, la Juve in Champions sul campo ci va, proprio perché il livello è basso.
  14. dimas87

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Questo è un pensiero tuo, non il mio. La matematica non è un'opinione. Se batti il Cagliari e perdi 12 punti nel girone di ritorno chiudi comunque a 79 e io non credo serviranno di nuovo 78 punti per andare in Champions, penso più a qualcosa intorno ai 75. Si esagera sempre, non serve nessun miracolo sportivo nel fare una quarantina di punti nel girone di ritorno, miracolo sarebbe vincere lo scudetto, quello sì.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.