Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Just Scrooge

Utenti
  • Numero contenuti

    498
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

294 Buona

Su Just Scrooge

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 11/11/1991

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Italia

Visite recenti

7.511 visite nel profilo
  1. stavo per scriverlo io. Per caso ieri ho visto il derby tra City e United e Haaland ha sbagliato diverse occasioni, una fra tutte clamorosa, ma ciò non toglie che attualmente sia uno degli attaccanti più forti del mondo.
  2. un 4-3-3 con Chiesa-Vlahovic-Yldiz titolare lo vorrei vedere prima che se ne vada uno di questi tre, considerando Soulè e Illing Jr le rispettive alternative sugli esterni. Ovviamente è tutto un se perchè Chiesa adesso come adesso non ti garantisce una continuità tale da considerarlo titolare per la maggior parte delle partite quindi ben venga Soulè così come Illing jr che se riuscirà a resistere ancora e magari rinnovare potrebbe veder aumentare il suo minutaggio rispetto a quest'anno. Certo tutto è subordinato ad un cambio alla guida tecnica perchè se resta la persona che attualmente è considerato essere l'allenatore della Juve allora c'è da prospettarsi il peggio ovvero il tandem d'attacco milik-felipe anderson con il rispettivo fuggi fuggi dei giocatori sopracitati.
  3. Non mi stupisco di queste dichiarazioni ne ci rimango male anzi è meglio Bremer che parla in questo modo piuttosto che un rabiot che spaccia il rinnovo per attaccamento alla maglia quando è solamente perchè non lo ha cercato nessuno. D'altronde ormai si sa che le bandiere sono morte da tempo. Però se fin quando Bremer starà con noi ci metterà impegno e onorerà la maglia allora mi va bene così. L'importante è che non venga svenduto facendo minus valenza e rimpiazzato con un sostituto all'altezza.
  4. l'importante è che adesso si riposi che con la figc team è stato spremuto anche troppo. Non mi nascondo e dico che ieri sera tifavo ucraina e avrei goduto non poco se fosse stato dato il rigore per fallo di cristante. Certo però quando Chiesa è stato falciato da dietro verso la fine della partita ed è uscito zoppicante mi sono spaventato non poco...
  5. Arrivare ad incensare rabiot come leader e simbolo della Juventus fa capire come siamo messi attualmente Se questo è il futuro perno del centrocampo fa pensare a quanto avremo da rifondare una volta che il distruttore livornese se ne sia andato e spero che questo avvenga molto molto presto
  6. L'unico acquisto che farei a gennai, se ci fosse la possibilità, è Samardzic altrimenti non comprerei nessuno incluso berardi e punterei definitivamente su Illing Jr, sempre ammesso che non scappi prima con acciughina che lo mette terzino quando gioca oppure centro sinistra in panchina.
  7. la cosa triste è proprio la difficoltà che avrà il suo successore di riuscire a cambiare questa mentalità da provinciale che è stata inculcata nella testa dei giocatori dove un pareggio contro l'atalanta è un punto guadagnato invece che considerare i 2 punti persi
  8. l'anno scorso è stato il suo migliore anno perchè era in scadenza e sperava che a fine anno arrivasse una chiamata di una big europea cosa che non è stata perchè ovviamente non è quel fenomeno come viene fatto passare. Allora ecco che è rimasto/tornato dove gode di stima infinita nonostante abbia fatto solo 6/12 mesi buoni diventando pure vice capitano... D'altronde ieri si è visto come sia fondamentale nello scacchiere tattico di acciughina: l'unico "schema" insegnato alla squadra è cross/rimessa su rabiot che essendo un giraffone può fare la sponda ributtandola in mezzo. Proprio un bello schema moderno che anche i top team come Real, Barca,M.City e B.Monaco usano solo che loro non possono vantare di avere il giraffone moscione in squadra vero e proprio top player nel fare questa giocata ad alto contenuto di difficoltà.
  9. probabilmente Chiesa ha dato per scontato che noi capissimo di chi stava parlando ma per completezza l'aggiungo io " vogliamo giocare questo calcio moderno, quello che ci chiede il mister... Magnanelli"
  10. Da quando è stato preso non mi è mai piaciuto codice fiscale, già quando era alla roma e all'arsenal mi sembrava un portiere normalissimo come ce ne sono tanti. Pensare che ora sia il nostro portiere titolare mi fa capire come siamo messi male. Non mi interessa che un portiere sia bravo a parare i rigori, mi interessa che sia bravo tra i pali e nelle uscite. Inoltre la nostra tradizione ci insegna che i nostri portieri storici erano tutti italiani e titolari della nazionale italiana (che per me conta zero però è da dire anche questo per completezza) perciò preferirei puntare su uno tra Carnesecchi e Turati premettendo che avrei preso Vicario quando era possibile.
  11. Giuntoli era arrabbiato nero quando inquadrato sugli spalti, che poi non capisco perchè non possa stare in panchina come voleva ed aveva dichiarato di fare durante la sua presentazione. Con il sassuolo il vate, che continua adi insistere il 5-3-2 modulo arcaico, ha la scusante che il codice fiscale ne ha combianta una dietro l'altra anche se sarebbe da dire perchè non schiera Perin al posto del polacco che più e più volte ci ha deliziato con non parate del genere ma se contro il Lecce dovesse arrivare una sconfitta allora la sua testa deve cadere così come quella dei suoi protetti: inaccettabile che rabiot giochi tutta la partita anche se per 90 minuti vaga per il campo e quando ha la palla tra i piedi rallenta il gioco e sbaglia sempre la giocata così come codice fiscale che non deve essere titolare solamente perchè prende il doppio dell'ingaggio di Perin e perchè para i rigori.
  12. Giuntoli era arrabbiato nero quando inquadrato sugli spalti, che poi non capisco perchè non possa stare in panchina come voleva ed aveva dichiarato di fare durante la sua presentazione. Con il sassuolo il vate, che continua adi insistere il 5-3-2 modulo arcaico, ha la scusante che il codice fiscale ne ha combianta una dietro l'altra anche se sarebbe da dire perchè non schiera Perin al posto del polacco che più e più volte ci ha deliziato con non parate del genere ma se contro il Lecce dovesse arrivare una sconfitta allora la sua testa deve cadere così come quella dei suoi protetti: inaccettabile che rabiot giochi tutta la partita anche se per 90 minuti vaga per il campo e quando ha la palla tra i piedi rallenta il gioco e sbaglia sempre la giocata così come codice fiscale che non deve essere titolare solamente perchè prende il doppio dell'ingaggio di Perin e perchè para i rigori.
  13. Se ci fosse un contesto in cui si gioca a calcio e ci sono schemi ben collaudati allora potrebbe essere più facile per i giovani esprimersi al meglio. Resto comunque dell'idea che se un giovane è forte emerge lo stesso però certo se ad un giocatore offensivo gli viene chiesto di difendere e lo si mette in posizioni a lui poco congeniali allora è normale che renda poco (vedasi Illing jr, Soulè e Yildiz che quando schierato in quei due minuti è stato messo a fare il mediano).
  14. più che rivoluzione io la chiamerei involuzione. Da quando è tornato l'innominabile è iniziata una parabola discendente, forse l'unica cosa buona di questo secondo mandato del falso profeta è il fatto di aver visto qualche giovane lanciato in prima squadra, ovviamente non per merito del fantino ma per necessità.
  15. sono della stessa opinione, Locaelli non sarà il Pirlo di questa generazione ma non è neanche il brocco che sembra con la Juve. Che poi a memoria mi ricordo che appena arrivato sal Sassuolo aveva iniziato sfornando delle buone prestazioni (ricordo il goal al Torino da cui il tormentone "Locatelli fa le cose per bene") per poi naufragare insieme al resto della squadra, stesso destino che è toccato a Vlahovic poco dopo con un inizio top e poi parabola discendete. Vuoi vedere che la causa di tutto questo è di chi siede in panchina che non sa schierare i giocatori e far fare loro un briciolo di gioco propositivo ?! come detto con gli altri giocatori che si propongono dando molte opzioni è molto più facile per un regista distribuire i palloni se invece stanno tutti fermi e si nascondono dietro l'avversario è molto più difficile servirli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.