Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amadir

Utenti
  • Numero contenuti

    20.806
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.771 Guru

Su Amadir

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mah, un tempo l’unico modo di vedere era andare allo stadio, chi non andava non vedeva, mi pare siano tutti sopravvissuti lo stesso. Vedere eventi sportivi in diretta è un optional e si paga. Chi ritiene sia troppo, non paghi. Ci sono un sacco di cose la fuori il cui prezzo viene giudicato tanto, poco o per nulla congruo a seconda della propria sensibilità.
  2. Il sistema è pensato esattamente per proteggere il vincitore. Se ad avere i diritti fossero in 5 ed uno dei 5 mettesse le partite a 10 euro l’anno, perché tanto fa soldi a palate con altre cose e non gli frega niente di essere in perdita con la Serie A, che magari usa solo per pubblicizzare le altre sue attività, gli altri 4 vincitori fallirebbero in tempo zero. Non trattandosi di beni di prima necessità è sacrosanto che ci sia UN vincitore che praticherà i prezzi che potrà o vorrà. Tra l’altro il prezzo giusto non esiste, ognuno di noi ha un concetto diverso di prezzo giusto e vale sempre la regola “gratis è meglio di poco”.
  3. Non può esserci “sana concorrenza” su eventi live. Sugli eventi live tendenzialmente chi fa pagare di meno l’evento “vince”. E’ assolutamente sensato che ci sia una gara e chi la vince sia l’unico a poter trasmettere. E in linea di principio vale per qualsiasi sport.
  4. La giustizia ordinaria fa acqua in maniera tollerabile, quella sportiva è invece totalmente intollerabile, mi chiedo come le società possano ancora accettare sto schifo nel 2024.
  5. Questo è un discorso molto pericoloso che non approvo. Ripeto, il problema di fondo è che il giudizio cambia a seconda della maglia dell’accusato. E’ come se a parità di furto un trevigiano venisse sistematicamente assolto e un napoletano venisse sistematicamente condannato: non è giustizia.
  6. Il problema è che sappiamo tutti che se la maglia di Acerbi avesse avuto le righe di altro colore, sarebbe stato squalificato minimo 10 giornate. Il punto non è la giustezza dell’assoluzione, il punto è che le sentenze cambiano a seconda delle maglie dei giocatori coinvolti. Il che è possibile solo grazie a quello schifo che è la giustizia sportiva in Italia.
  7. Il problema è che tu stai ragionando pensando al diritto ordinario. Quello sportivo è una roba totalmente a parte che non c’entra nulla col diritto “normale” (infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti).
  8. Ma nemmeno, tanto con la GS vale tutto ed il contrario di tutto, non c’è nessuna logica, si decide a tavolino prima chi va punito e chi no e poi si fabbrica la sentenza di conseguenza. Il codice fa talmente schifo che si può plasmare a totale piacimento del procuratore federale ed annessa co(o)rte.
  9. Ti ricordo che ci hanno condannato basandosi su valutazioni di cartellini di Transfermarket, non c’è nessuna logica.
  10. In teoria la GS fa capo al CONI e si applica alle federazioni associate al CONI. Poi se la FIGC applica un sotto regolamento ad hoc di derivazione “conistica” non ne ho idea.
  11. Esatto. Il problema della giustizia sportiva è che non hai mai percezione del “what if ci fosse stato di mezzo qualcun altro a parità di situazione?”. Mi chiedo veramente come si faccia ancora tollerare un organismo del genere.
  12. Non credo, è giustizia “sportiva”, non “calcistica”. Nel senso, dovrebbe valere per qualsiasi sport, non solo per il calcio.
  13. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certe cose non possono e non devono cambiare dalla mattina alla sera. Se hai deciso di tenerlo, lo tieni anche se facciamo 0 punti in 9 partite, se hai deciso di cambiarlo lo cambi anche se facciamo 27 punti in 9 partite. Le società serie questo fanno.
  14. Amadir

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si però del senno di poi… non è che potevi cambiare durante il filotto positivo, avrebbe avuto pochissimo senso. Per me è del tutto evidente che hanno già il sostituto del mister e che il sostituto si libera a giugno, per cui a meno che non sia Allegri stesso a dimettersi, continueranno con lui fino a fine campionato. Se non sarà Champions, pazienza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.