Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sono appena tornato

Utenti
  • Numero contenuti

    514
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.552 Guru

6 follower

Su Sono appena tornato

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

11.865 visite nel profilo
  1. Sono appena tornato

    La Juventus Women nelle Nazionali - Stagione 2019/2020

    Nel frattempo gioca anche l'Under 23 azzurra un torneo a La Manga, che ha tra le sue fila la nostra Lenzini. La prima partita è andata male subendo un 6-0 con la Francia. Risultato netto ma comprensibile se si confrontano le rose. La nostra è fatta, salvo qualche eccezione, da ragazze di serie B o che giocano non tutte con regolarità in serie A mentre, scorrendo i nomi della rosa francese, loro hanno una squadra con quasi tutte che giocano in massima serie, alcune anche in buone squadre. Per esempio loro si possono permettere in questa selezione giocatrici come Toletti, titolare del Montpellier terzo in campionato e ai quarti della Champions, Morroni del Barcellona o una delle promettenti gemelle Cascarino, del Paris FC. Anche questa è la differenza tra un movimento consolidato e fiorente e uno in espansione. La Francia come la nazionale maschile ha giocatorici in abbondanza(in generale è pazzesco il ritmo con cui producano talenti calcistici in Francia, sia nei maschi che nelle femmine, roba da studiare e forse copiare per noi italiani), e tra l'altro in Nazionale maggiore la Francia esclude gente forte che gioca a grandi livelli. Ci sono 2 esempi clamorosi. Kheira Hamraoui del "galattico" Lione, che gioca tanto in quella squadra, non è mai stata chiamata in Nazionale dalla Ct Diacre da quando ha preso l'incarico. E con lei nemmeno Marie Katoto, che è la punta titolare(molto prolifica) del Psg. Queste 2 da noi sarebbero le colonne della squadra, mentre loro le lasciano a casa come nulla fosse. Nella seconda gara di questo torneo le azzurre si sono rifatte con la Norvegia, vincendo 2-0 con gol di Oliviero(Sassuolo) e di una ragazza non nostra che però ha attirato molto la nostra attenzione(posso intuirne i motivi...) avendone già parlato in questa sezione, ossia la rediviva Martina Piemonte. Sono contento per questo suo gol, perchè spulciando un pò in giro, pare che nel suo club le cose non gli vadano così bene. A Siviglia nelle ultime gare non ha giocato e quando lo ha fatto, spesso da subentrante. Forse la scelta di andare all'estero non gli sta portando benefici, gli conviene rientrare in Italia l'anno prossimo, perchè già si è declassata abbastanza, visto che sembrava avere tutt'altre prospettive nelle scorse stagioni, dato che ha anche toccato la Nazionale maggiore con Cabrini, pure in gare importanti come lo spareggio mondiale contro l'Olanda di Verona. Purtroppo non ci sono molte informazioni su questo torneo, sul sito figc dicono solo risultato e marcatrici, si sono sprecati proprio. Nemmeno le formazioni e le sostituzioni hanno messo, quindi non si può capire se e quanti minuti ha giocato Lenzini, mi auguro tanti perchè la nostra Martina ha mostrato nelle sue apparizioni un talento e anche una sicurezza che vanno solo alimentate con il massimo del minutaggio possibile.
  2. Che maleducata, questo è sicuramente molto più grave dei post antijuve, è propria la buona educazione a mancare a questa ragazza. Comunque non c’è da preoccuparsi, persone così raramente combinano qualcosa di buono nella vita, non credo che chi si comporta in questo modo possa durare tanto in un contesto di altissima serietà e professionalità come la Juve. Comunque è vero che per il momento il calcio femminile ha dei valori migliori del maschile, ma non va neanche esaltato troppo. Anche lì c’è gente negativa, non sono tutte Sara Gama, anche perché di gente così purtroppo ce n’è poca proprio nella società. Non per mettere il dito nella piaga, ma pure la Cernoia ha messo un like al post del Milan con quella stessa foto dell’esultanza di Bonucci. Mi dà più fastidio questo visto che lei non è più una ragazzina e sa benissimo che, non so quanti followers abbia, ma di sicuro il 90% di loro sono juventini. Diciamo che le ragazze che giustamente vogliono il professionismo quando lo otterranno avranno modo di capire che questo comporta anche dei doveri non solo dei diritti e delle opportunità migliori. Chi si prende solo il lato buono del professionismo, come i soldi, le macchine nuove, le riabilitazioni di altissimo livello per gli infortuni in strutture top come J medical e la possibilità di giocare ed allenarsi a livelli più alti, senza mostrare tutto il rispetto necessario per chi ti dà tutto questo e verso chi ti segue e ti supporta o magari senza andare in trasferta a Bari o Roma, come la Sodini, non è un professionista ma qualcosa che si avvicina molto più alla definizione di mangiapane a tradimento.
  3. Non sapevo avesse una gemella, ma anche lei gioca in porta? A proposito di gemelle una cosa curiosa del calcio femminile che ho notato in questi mesi informandomi sulle altre squadre europee è che ci sono davvero diverse ragazze gemelle che giocano entrambe a calcio. Il Levante ha Noelia e Natalia Ramos, una portiere e l'altra difensore(tra l'altro bravine entrambe), l'Hoffenheim Tamar e Fabienne Dongus, una difensore l'altra punta, e anche in Francia ci sono le gemelle Cascarino, Delphine(molto forte secondo me) del Lione ed Estelle del Paris FC. Sono tante, nei maschi non mi pare ci siano così tanti gemelli entrambi calciatori, forse solo Rafael e Fabio che giocavano allo United fino a qualche anno fa. Comunque mi auguro che si possa chiudere matematicamente il discorso scudetto con qualche gara di anticipo, perchè anche Fede merita qualche presenza, è un portiere affidabile che sta facendo bene al gruppo pur non giocando, così come spero che anche Pinsoglio per i maschi possa avere almeno una presenza anche se lì è più complicato.
  4. Certo, Paolo, che non ti sfugge proprio niente.. Comunque per me hai ragione anche se la scelta di cacciarla per questo mi pare un pò esagerata. Però di sicuro gli vanno spiegate 2 cose a questa ragazzina, anche perchè loro sono qui per fare i prossionisti e nell'essere professionali rientra oltre al giocare bene anche avere un minimo di rispetto in queste cose. La tua Glionna pur essendo tifosissima del Napoli si sta dimostrando molto matura anche in questi aspetti, così come lo è stato per i maschi Rolando Mandragora l'anno scorso, anche lui napoletano e grande tifoso del Napoli. A me da un pò fastidio questa cosa anche e immagino ne dia altrettanto anche alla stessa Juve, che li fa crescere al meglio credendo nelle loro qualità. Insomma questi antijuventini quando mamma Juve chiama ci vengono di corsa a prendersi i soldi e fare carriera(ci riuscissero almeno poi i maschi non sarebbe manco niente, scarsi come sono quelli della primavera..) ma un minimo di attenzione a queste cose dovrebbero sforzarsi di trovarlo, anche per rispetto ai tanti che vorrebbero essere al loro posto ma non ne avranno mai la possibilità. Comunque la ragazzetta francese che hai citato l'ho vista anche io in qualche highlights e mi è incuriosito perchè sembra veramente forte, anche se forse è un pò presto per pensare di attirare anche i migliori talenti dall'estero, soprattutto dalla Francia.
  5. Come prima buona notizia dell'anno riguardo alla Juventus Women c'è che la Cernoia, a giudicare dalle ultime foto su instagram, ha finito il suo lavoro individuale al J Medical e ora si allena con le compagne. Peccato che non si riesca a sapere se può fare tutti gli allenamenti col gruppo o solo una parte di essi, perchè da questo si potrebbe intuire a grandi linee quanto tempo rimane ancora per il suo rientro. Oggi sono riuscito finalmente a seguire lo speciale quotidiano di Juventus Tv su Vinovo ma non hanno dato informazioni specifiche sulle singole ragazze come fanno con la prima squadra maschile. Per esempio su De Sciglio hanno detto che ha fatto una parte col gruppo e una parte no, mentre sulle ragazze parlano più in generale e non hanno parlato di che lavoro sta facendo Valentina. Nella clip sull'allenamento non mi è parso di vederla nella partitella, però c'era la Guarino a giocarla e a insegnare calcio.. Comunque considerando che a gennaio ci sono solo 2 partite che chiudono l'andata, se rientra a febbraio si potrebbe riuscire ad averla per una buona parte del girone di ritorno e una Cernoia in più nel motore, anche solo come primo cambio dalla panchina, sarebbe veramente una bella aggiunta per la squadra. Ti ringrazio, sei un grande. Comunque a parte lei, nelle convocazioni per la gara con la Francia mi aspetto una novità davanti, finora la Bertolini giustamente è andata sul sicuro affidandosi alle ragazze più esperte davanti, però considerando che finora ha chiamato solo 4 punte, 3 e mezzo considerando le caratteristiche di Girelli, in teoria ci sarebbe lo spazio per convocare e provare una giovane in amichevole, anche la Glionna potrebbe avere speranze. Per me siamo un pò carenti come soluzioni in attacco in nazionale, proprio dal punto di vista numerico.
  6. Da non credere, sono proprio allergici alla vittoria questi prescritti. Leggendo questo tuo aneddoto si può dire anche che Tasselli forse è l'unica prescritta sulla terra che non potrà usare la loro solita frase "mai stati in B!", visto che pur di non vincere ci è andata di corsa! E quindi la Juve. Comunque non vedo l'ora di vederla contro di noi per scoprire come se la cavano contro di lei Gama e Salvai, una punta così finora non l'abbiamo mai affrontata. Mauro è brava ma i suoi movimenti sono più leggibili di quelli di Clelland, perchè gioca più spalle alla porta, mentre Clelland ha grandi capacità di movimento in profondità e nello smarcarsi. Una con quel fisico e quella mobilità offensiva non c'è nelle squadre avversarie, è la classica punta europea stile Hegerberg, Miedema(anche se è ancora un pò magrolina l'olandese), per le nostre ragazze affrontarla sarà la vera prova del 9. Comunque volendo allargare il discorso punte italiane, ma come sta andando Martina Piemonte al Siviglia? Non la sto seguendo, in Italia anche lei era una buona punta con un ottimo fisico, con Cabrini è andata anche in Nazionale qualche volta.
  7. Tra i motivi giusti che avete indicato per non volere Ilaria Mauro ce n'è anche un altro. Ecco qua: https://www.instagram.com/p/BKgoqOZB1vt/?taken-by=ilariamauro9official Pure prescritta è. Comunque secondo me, leggendo anche cosa scriveva mameo nel topic sulle top 100, finchè non fanno le leggi sul professionismo sarà difficile staccarsi dal mercato italiano senza dimenticare che dare priorità al mercato italiano è pure una filosofia della Juve, anche per i maschi Penso che faranno come quest'estate:il top del mercato italiano + mercati scandinavi dove sembra più facile comprare. Oltre a questo così a sensazione terrei d'occhio anche il Bayern Monaco, che ha una rosa troppo affollata nei ruoli offensivi. Magari visti i buoni rapporti con loro quest'anno oltre al riscatto per Costa, si possono mettere d'accordo anche per qualche esubero loro. In Italia che ci possono interessare a noi anche guardando chi gioca in Nazionale ci sono Guagni, Linari, Bergamaschi, Mauro e Giacinti. Penso che questi nomi siano dei nomi con buone possibilità di essere accostati a noi, poi dipende anche da cosa serve a Rita. Comunque in attacco se vogliono prendere in Italia la numero uno è Lana Clelland del Tavagnacco. E' un'autentica macchina da gol e poi ha un fisico che potrebbe sposarsi bene anche per la competizione internazionale. Mi stupisco come una così forte e anche abbastanza giovane sia ancora lì,con tutto il rispetto per il Tavagnacco. Meriterebbe una squadra migliore.
  8. Quanto è carina la Hyyrynen, un angelo.
  9. Sono appena tornato

    La Juventus Women nelle Nazionali - Stagione 2019/2020

    E prima di queste gare il 20 gennaio c'è un interessantissimo test amichevole contro la Francia utile per misurare il valore assoluto della nostra nazionale. Ho visto l'ultima gara delle francesi contro la Germania(la trovate su youtube, se avete tempo guardatela perchè c'è da vedere tanta bella roba come i lanci alla Pirlo di Maroszan o il golazo del 4-0 al volo da fuori area di Svenja Huth) e devo dire che mi ha parecchio deluso la Francia come gioco. Hanno perso 4-0 mostrando una disorganizzazione, soprattutto in difesa, veramente enorme. Stanno rinnovando la squadra con alcuni inserimenti di giocatrici giovani ma mi sembrano ancora piuttosto indietro. Sarà una gara da seguire attentamente soprattutto per noi juventini per farci un'idea dei confronti che potremo avere in champions, perchè sarà un mini Lione-Juve viste le tante giocatrici del Lione che giocano da loro. Tra queste c'è anche la sosia di Sara Gama, Wendie Renard, sembrano gemelle, di viso hanno una somiglianza pazzesca Venendo a ieri ho visto solo una parte del secondo tempo quindi non mi lancio in grandi giudizi sulla gara, faccio i complimenti alle ragazze che hanno fatto 3 punti d'oro. Ora nel girone bisogna assolutamente puntare al primo posto, le ragazze dovranno dimostrare di avere davvero la mentalità vincente proprio nel doppio confronto con il Belgio puntando a vincere almeno in casa. Spero non facciano come i maschi che si sono accontentati del secondo posto. Comunque anche a me per quel che ho visto è piaciuta molto la 6 portoghese, Norton( come l'antivirus ), anche se divagando un pò sul futuro mercato, se servirà una in mezzo al campo a me piacerebbe Linda Dallmann, 94 dell'Essen. Tecnicamente è veramente un gioiellino, grande pulizia tecnica nei passaggi e può giocare in tantissime posizioni.
  10. Spero non sia niente di che per Gama, è la principale leader della squadra e in questo inizio è meglio averla sempre in campo, anche non al meglio. Franco è forte ma Gama è come Chiellini per la squadra maschile, quando gioca lui, senza nulla togliere agli altri, mi sento sempre più sicuro. Comunque visto che devo scegliere i marcatori per i pronostici gioco un pò sulla probabile formazione e vedendo le foto dell'allenamento di ieri ce ne sono alcune dove alcune ragazze hanno la casacchina rosa. Penso abbiano fatto una partitella di allenamento. Le ragazze con la casacchina rosa immagino siano le titolari e dalle foto ce l'hanno Rosucci, Boattin, Franco e Caruso, mentre non ce l'hanno Franssi, Cantore, Rood e Sodini. Da quel poco che si può intuire le opzioni sono 3: 1) ipotizzando Bonansea e Glionna titolari, se giochiamo a 3 davanti c'è un dubbio sulla terza 2) possibile che giochiamo col rombo a centrocampo con Rosucci, Galli, Caruso e Zelem + 2 punte 3) la più probabile, ossia che sono tutte ragionamenti campati per aria Comunque sono contento che Isaksen sia col gruppo, non vedo l'ora di conoscere anche lei come giocatrice, visto che di lei ho visto solo una gara. Con quella treccia fatta di lato comunque somiglia un sacco a Hegerberg del Lione, sembrano proprio uguali
  11. Vero dal punto di vista comunicativo c'è stata una inversione a 180 gradi, chissà se siamo stati troppo prematuri noi nel dare quei giudizi o se hanno capito che bisognava fare qualcosa in più perchè hanno percepito che nel nostro tifo c'è gran voglia di conoscere la nostra squadra femminile. PS: adoro le tue vignette sulla Glionna. Troppo forti
  12. Stupendo, potrebbe usarlo anche come esultanza, speriamo già domani
  13. Vista l'intervista del coach. Molto carica come già ci ha abituato in questo inizio di stagione, ha detto che più che emozione c'è gran voglia di iniziare. Ha presentato il Mozzanica come una squadra difficile soprattutto in casa loro sottolineando che l'anno scorso ha fatto grandi risultati davanti al suo pubblico. Comunque come in altre interviste ha posto di nuovo l'accento sull'importanza del gioco come unico mezzo per fare bene. Anche stavolta ottima impressione del coach che mi è parsa anche molto serena. Prima c'è stata anche una brevissima intervista a Lenzini, Gama e Cernoia. Lenzini è un'altra molto juventina, quando gli hanno chiesto qual è il suo obiettivo stagionale ha risposto "essere Juve" Comunque penso di avere le traveggole quando vedo le partite Cernoia ha detto che il piede preferito è il destro Me la ricordavo molto mancina.
  14. Vedendo gli altri risultati i punteggi sono quasi tutti equilibrati, spero che sia un campionato allenante per le ragazze, perchè è vero che ogni tanto seppellire di gol le avversarie fa sempre piacere però alla fine la crescita del livello si ha solo quando affronti squadre che ti mettono in difficoltà.
  15. 2 gol li ha fatti Nicole Gianesin. La fonte è il profilo instagram della ragazza dove ha messo una foto della gara di oggi e in un commento ha scritto che ha fatto 2 gol. Comunque nella foto c'era anche Vanessa Panzeri della prima squadra, che presumibilmente è stata impegiata con loro ed è probabile che essendo la più piccola della prima squadra lo farà anche altre volte.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.