Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

robben84

Utenti
  • Numero contenuti

    409
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

115 Buona

1 follower

Su robben84

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 25/05/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

10.512 visite nel profilo
  1. È chiaro, come è chiaro che un centrocampo come quello considerato 'titolare' attualmente sia assolutamente mal assortito. Miretti (con tutti i suoi limiti attuali) sa giocare e pensare calcio. Il nostro è un centrocampo esclusivamente fisico, zero fantasia, zero inventiva, linearità massima. Lui o il nuovo arrivato devono per forza essere in campo, sono gli unici giocatori verticali che possono animare - che è diverso da rendere il gioco piacevole - questo 532.
  2. Ha un contratto che, senza decreto crescita, diventerebbe insostenibile. Al momento è il nostro miglior centrocampista, ma questo non vuol dire che sia grande centrocampista o che lo sia in tutti i contesti. O meglio, è un ottimo 'faticatore', fisicamente dominante quando sta bene, ma con tanti difetti (passaggi lunghi e corti, tempi della giocata, fantasia). Se avessimo una squadra forte o della genialità a centrocampo farei di tutto per tenerlo (sarebbe una specie di upgrade del Gattuso del Milan), con le limitazioni attuali dipende da chi sarà il tecnico e come vorrà giocare. Per esempio credo che sarebbe perfetto in un centrocampo a 2, con fantasia e regia lasciata ai tre a supporto di una punta. Sintetizzando : fare il possibile per tenerlo se si vuole spostare la fantasia in avanti (dove abbiamo potenzialmente tanti giovani a cui poter affiancare qualche esperienziato svincolato) , viceversa il tentativo va comunque fatto ma senza giocare tutte le fiche su di lui.
  3. Assurdo, pensare che hanno pagato i vari Fernandez, Caicedo, Mudryk 100mln l'uno.. Assurdo. Vediamo chi daranno in prestito gratuito con ingaggio pagato all'Inter.
  4. robben84

    È morto Gigi Riva

    Se ne va un mito assoluto, un Uomo che ha dato tutto alla causa della Nazionale e a quella che è diventata la sua terra, rinunciando al richiamo dei soldi e al prestigio che avrebbe potuto avere altrove. Ciao Gigi, mito dello stivale e Re dell'Isola.
  5. Malattia terrificante. Anzi, famiglia di malattie terrificante. Gli auguro di vivere al meglio quello che gli resta, purtroppo l'ho vissuta e la sto rivivendo troppo da vicino.
  6. Mi sembra che sia migliorato molto nell'appoggiarsi all'ultimo difensore, andrebbe servito più spesso quando tiene il difendente a distanza. Sono già 2-3 volte che va vicinissimo al gol in questa maniera, nelle ultime partite. Molto bene, in grande ed evidente crescita.
  7. robben84

    Giocatori formati nel club

    Siamo messi molto molto bene da questo punto di vista. Provando a fare una formazione dei giovani usciti dalla primavera (non tutti hanno fatto gli anni sufficienti per essere prodotto del club, ma ci andiamo vicino) verrebbe fuori qualcosa così : 433 Audero Lirola Dragusin De Winter Rogerio Fagioli Barrenechea Miretti Soulé Kean Yildiz Panca: Pinsoglio, Huijsen, Riccio, Turicchia, Nonge, Nicolussi, Iling Jr., Olivieri Di sicuro ne ho dimenticato qualcuno, cmq mi sembra una bella base.. I 97 erano stati la nostra miglior primavera fino ai 2001-2003.
  8. In generale, mancano a livello mondiale i super specialisti di punizioni. In passato c'erano dei giocatori davvero letali in questo fondamenta. Mihajlovic ti faceva tremare anche quando batteva una calcio d'angolo, Juninho Pernabucano segnava dai 30 metri abbondanti, dal limite dell'area di rigore con Del Piero o Pjanic dovevi solo sperare che inciampassero.. Ora in tutta la serie A non c'è un solo specialista, Vlahovic è uno dei migliori il che è tutto dire.
  9. robben84

    Barrenechea

    Mi sta sorprendendo molto, ricordo che in U23 non riusciva a finire una partita, ora fisicamente regge l'intero match senza problemi. È un giocatore con dei limiti (lentezza e macchinosità, al momento non sa calciare verso la porta) ma con grande personalità, buona tecnica e visione di gioco, ottima velocità di pensiero. Era quello che mi convinceva meno tra i tanti giovani centrocampisti, probabilmente anche per via del lungo infortunio che ne ha fortemente rallentato la crescita. Direi che ha ripreso alla grande un percorso che potrà dargli grandi soddisfazioni (e anche alla Juve, integrandolo in rosa o vendendolo).
  10. Paolo Rossi non l'ho vissuto. Inzaghi l'ho sempre mal sopportato, per quel suo muoversi sgraziato e la tecnica approssimativa. Aveva un fiuto del gol pazzesco, una voglia di arrivare che ha fatto la differenza. Probabilmente con il VAR i suoi innumerevoli goal si sarebbero quantomeno dimezzati. Trezeguet aveva una pulizia tecnica meravigliosa, una capacità nel gioco aereo (testa, destro, sinistro) fuori dal comune e coordinazione perfetta. Come Inzaghi non conosceva il dribbling, ma al contrario di Pippo era super associativo nel suo gioco. Tra i due decisamente il più forte, nonché il mio preferito. Come tipologia di attaccante ho sempre però avuto più un debole per gente alla Vialli o Higuain.
  11. Felicissimo per lui, sempre considerato un progetto di campione. Da noi dai pulcini, che bella storia.
  12. robben84

    Per quali club esteri tifate/simpatizzate? E quali odiate?

    Simpatizzo Dynamo Kyiv dai tempi di Shevchenko e Rebrov, ora anche per ragioni sentimentali. Ho sempre adorato la maglia del Celtic. Mi faceva molto simpatia anche la squadra Norvegese di John Carew, il Rosenborg.
  13. Il rinnovo è necessario per cercare di abbassare i costi (pagato troppo e soprattutto ingaggio fuori da ogni logica). Ha tutto il potenziale per diventare il giocatore per cui è stato pagato, speriamo ci riesca da noi.
  14. Onesta riserva, pagata come il più forte tra i difensori titolari di qualsiasi altro club. Con uno stipendio congruo si potrebbe anche tenere, ma farci addirittura un topic..
  15. robben84

    [Topic Unico] Serie B 2023/2024

    La Samp ha vinto 2-0, mi fa piacere per Pirlo!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.