Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

seven1984

Utenti
  • Numero contenuti

    2.288
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.018 Eccellente

6 follower

Su seven1984

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 21/05/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

10.232 visite nel profilo
  1. seven1984

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Per me il quadro della partita è la ripartenza verso il 15', sullo 0-0, 2 contro 5 che è presto diventata un 2 contro 8. Né i centrocampisti, né nessun altro ha accompagnato, ed è stato inevitabile per Vlahovic e Chiesa perdere palla. Credo poco alla fortuna e penso che il passaggio del turno, alla luce del doppio turno, sia stato meritato. Il problema è stato come al solito secondo me, aver fatto di tutto per comprometterlo. Chiesa costretto a lavorare spalle alla porta, Vlahovic a fare perennemente a sportellate. Locatelli, sul quale leggo fiumi e fiumi di commenti negativi, spesso ingenerosi, piazzato a fare da muro sul vertice dell'area di rigore. Avviare l'azione quando si è posizionati così bassi, con tutti gli effettivi schiacciati ed impossibilitati a smarcarsi, è realmente impossibile. L'unica via di fuga diventano i passaggi laterali, sperando che il cavallo di turno spezzi la marcatura e si faccia fare fallo (lavoro a cui sono costretti tantissimo Chiesa, Rabiot, Mckennie e Kostic). Ciliegine, Alex Sandro in campo ed ennesima prova disastrosa di Danilo. Spezzo una lancia invece a favore di Bremer, l'avevo scritto nel live che a furia di coprire a destra e a manca, alla fine sarebbe andato in affanno e fatto la cappellata. Giocare 90' mai in comfort zone, richiede uno sforzo fisico e mentale inaudito, protratto per un'intera stagione è devastante.
  2. Perin 6 Danilo 4 Bremer 5 Alex Sandro 3 Cambiaso 6,5 McKennie 5 Locatelli 6 Rabiot 6 Kostic 5 Chiesa 5 80' spalle alla porta. Vlahovic 5 80' a fare il lottatore WWE. Weah 6 ciabatta fortunata che vale la sufficienza Milik 6,5 Yildiz sv Alcaraz sv  All. Allegri 2 squadra anacronistica. Facciamolo un cross ogni tanto...
  3. seven1984

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Cambiaso non va levato manco se è sulle stampelle. Poveri tecnicamente e impoveriti ancora di più. Weah in campo vuol dire sostituire Chiesa con Yildiz, sapevatelo.
  4. seven1984

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Noi ripartiamo in 2 contro 5, con i 5 che diventano 8 in ripiegamento e i 2 che rimangono 2. Però la palla su dai...
  5. seven1984

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Qua si scambia Vlahovic per un lottatore della WWE. Dovrebbe tenere palla su a furia di testate.
  6. seven1984

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Ripartenza al 15' in 3 contro 5, gli altri rimasti sulla linea di centrocampo, fermi, ad osservare Chiesa e Vlahovic combattere senza fornire il minimo supporto. Vlahovic deve essere stato comprato come lottatore MMA. Gli si imputa poca tecnica nel gestire la palla spalle alla porta, non sarà la sua caratteristica principale, ma non lo aiuta mai. Bremer costretto a chiudere falle a destra e manca, quindi è costretto a fare una partita perfetta. Mi sanguina il cervello.
  7. Guarda, dopo questa notizia ho appena ordinato la fascia "a lutto".
  8. Stilisticamente non è mai stato bello da vedere, ma almeno era efficace. Ad un certo punto sembrava addirittura sulla strada giusta per diventare un top del ruolo. Adesso è un sacco di patate che fa danni ad ogni partita. Una delle involuzioni peggiori a cui ho mai assistito. Se lo prendono è veramente perché ormai comandano i procuratori.
  9. Ti dico solo che Donnarumma avrebbe probabilmente regalato un rigore al Barca, ma è stato "salvato" da un fuorigioco.
  10. Quando hai i campioni, "basta" dare solidità e tranquillità alla squadra, tanto prima o poi la giocata (che sia anche azione corale), la trovano. Giocare con Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Higuain, Pjianic, Khedira, D.Alves, ti garantisce comunque equilibrio, parliamo di gente che al pallone dava del tu. Non vuole dire che non li allenasse, ma che il tipo di lavoro poteva essere nettamente diverso. Adesso invece trovare l'equilibrio inserendo qualità, soprattutto con tanti giovani, diventa difficile, ed è qui che le sue priorità prendono il sopravvento. Preferisce arroccarsi e non rischiare imbarcate, avere le partite bloccate sullo 0-0 e vedere se con un ribaltamento si riesce a portarle a casa. Non si va oltre, non riesce a contemplarla diversamente. Non è allenatore da grandi squadre in ricostruzione e piene zeppe di giovani, magari, come dimostrano i risultati ottenuti a Cagliari e Sassuolo, con altri obiettivi ragionerebbe diversamente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.