Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

trice.docet

Utenti
  • Numero contenuti

    593
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

683 Eccellente

3 follower

Su trice.docet

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 22/09/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.944 visite nel profilo
  1. Pirlo ha sempre dato l'impressione di essere un taciturno, un tipo riservato e chiuso, ma è tutt altro e si è visto in questa conferenza, ha risposto a tutte le domande, anche quelle che potevano risultare scomode e dal quale poteva svincolarsi facilmente come spesso si fa come nel caso della cessione di Higuain e nel finale da l'esatta dimostrazione della sua sicurezza sul fatto di poter fare un ottimo lavoro da allenatore benchè sia alla prima esperienza. Pirlo ha vinto tutto da calciatore, è sempre stato ai massimi livelli, può non conoscere ancora delle meccaniche del ruolo di allenatore, ma sa stare in uno spogliatoio, sa come funzionano le meccaniche di una squadra, sa che ci sono alti e bassi durante una stagione e sa come la stampa possa essere pressante in alcune circostanze, ha già vissuto tutto anche se da una prospettiva diversa. Sono molto curioso di vederlo all'opera.
  2. La differenza con gli allenamenti di Allegri mi sembra enorme, si stanno concentrando tantissimo su coordinazione e tecnica, sembrano quasi allenamenti di chi approccia questo sport all'inizio e deve imparare le basi. Riprendere questi aspetti lo trovo molto positivo perchè lo scorso anno vedevo partite in cui per diversi minuti si facevano errori veramente banali da dilettanti come passaggi sbagliati, tempi di gioco persi e poca lucidità. Quest anno sono molto curioso di vedere cosa saremo in grado di esprimere.
  3. E' davvero stupendo e all'avanguardia, il risultato finale è anche meglio di quello che immaginavo.
  4. Non so se vorrei prendesse la 10, non per quello che rappresenta per carità (non credo che al giorno d'oggi dove i giocatori vanno e vengono i numeri comportino ancora una sorta di responsabilità), ma per il semplice fatto che sarò un motivo in più per mettergli addosso una pressione ulteriore inutile, in fin dei conti è il suo primo anno in bianconero è giovane e la società punta in alto come sempre meglio se il ragazzo ha modo di adattarsi con i tempi giusti altrimenti si rischia di bruciarlo. Per me è solo un numero ma capisco che per altri possa rappresentare di più.
  5. Beh con Bonucci ci abbiamo provato due volte e abbiamo preso 7 gol. L'unica cosa che non è mai cambiata in questi sei anni è la difesa direi che forse è venuto anche il momento di rimettersi in discussione anche in quel reparto no?? Un po' di freschezza ci vuole e adesso perdendo uno che "impostava l'azione da dietro" come Bonucci forse è ora che iniziamo a vedere i centrocampisti giocare un po' di più i palloni anziché scaricarla sempre dietro. Cerchiamo di lavorare dopo la partenza di Bonucci per costruire qualcosa di nuovo che magari possa essere utile anche in Champions League visto che il vecchio metodo non ha funzionato.
  6. Un acquisto passato molto in sordina nessuno gli ha dedicato nemmeno un trafilettino, secondo me è un ragazzo che può impressionare.
  7. Higuain è grasso cosi come lo era Tevez quando è arrivato . Ho notato che si cambia tutti mestiere in poco tempo qua un giorno siamo contabili, un giorno esperti di borsa, un giorno nutrizionisti, un giorno medici chissà come faremo a versare i contributi
  8. Io lo amo troppo :d Ogni video mi fa stare male :d
  9. Io non capisco perché Krasic venga considerato un flop. Nell'anno di Del Neri è stato l unico giocatore che smuoveva un po' le partite e in quel periodo era giudicati male tutti compresi giocatori come Bonucci che poi si è dimostrato un vero campione. Sicuramente lui e Elia poi non sono stati congeniali tatticamente a Conte e sono stati scaricati però qualche milione ce l hanno tirato su lo stesso con le cessioni. Per me gli unici flop sono stati Martinez e Isla il secondo aveva con se un ottima reputazione ma non si è mai ripreso dall'infortunio e la società gli aveva dato forse più fiducia di quanta meritasse. Sono stati pagati entrambi tanto per il loro vero valore e la società non è riuscita a rifarsi nulla per questo sono gli unici che considero flop.
  10. Sono contento che inizia ad allenarsi già da oggi. Spero il 7 agosto di vedere la squadra più o meno al completo col West Ham sono troppo curioso.
  11. Comunque molte persone non stanno valutando un aspetto di questa vicenda. Tolto il fatto che il Napoli prenderà 47 milioni e non 94 che sono pochi per fare il mercato oggi come oggi, bisogna considerare che chi ci viene al Napoli? Parliamoci chiaro già non è un club appetibilissimo, visti i rinforzi della Juve quale giocatore "big" diciamo cosi accetterebbe di venire a Napoli con la consapevolezza che vincere sarà difficile se non impossibile? Non sarà per niente semplice convincere i giocatori bravi a venire vista la concorrenza della Juve.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.