Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    2.371
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.205 Eccellente

3 follower

Su Syd91

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Danilo è il prossimo Alex Sandro. Per carità, uomo di spessore ma in campo non ha mai convinto del tutto. Inoltre ti condiziona perché il terzino non può farlo per 50 partite mentre come centrale può andare ma in una difesa a 3. Io credo che la prima cosa da fare per uscire da questo piattume sarà il passaggio alla difesa a 4, con due centrali di ruolo (con bremer djalo rugani gatti) ci siamo e due nuovi terzini possibilmente belli dinamici. La posizione di Hujisen sarà da valutare. Io onestamente cederei anche Gatti perché lo considero un gregario pervla prossima stagione, sostituendolo con Hujisen.
  2. Danilo non fa il terzino da diversi anni, penso solamente in Nazionale giochi in quella posizione. Che poi possa farlo, sì. Cambiaso è un ibrido, difficilmente potrebbe fare il terzino a 4...però sì anche lui per questo finale potrebbe farlo
  3. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La difesa è l'unico reparto che è già completo se non in sovrannumero. Parlo di centrali perché di terzini non ce n'è manco uno. Poi se dovessero vendere Bremer già cambierebbe molto e, secondo me, andrà così. Io cederei Gatti e Danilo, tenendo Bremer Djalo Hujisen e Rugani.
  4. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Locatelli rischia un botto. Con un altro allenatore ed un minimo di concorrenza a centrocampo (che oggi non c'è) finisce dritto in panchina. Quello che scrivi è parzialmente vero, cioè dalla difesa non vi è mai un concreto aiuto in fase di costruzione. Ho una brutta notizia, però. La difrsa resterà la stessa anche al prossimo anno. Inoltre, se la difesa non aiuta per niente, tantomeno fa Locatelli con l'attacco. Quando ha la palla tra i piedi non vedo mai passarla in avanti. Sempre lateralmente, con il risultato di diventare ultra prevedibili avendo, tra l'altro, esterni che non puntano.
  5. Abbiamo gli esterni ma non i terzini. È da anni che con questa rosa si tira la coperta da un lato e si resta nudi dall'altro. Non voglio difendere allegri ma con questi calciatori il modulo è obbligato. Tra difesa e centrocampo non ci sono né terzini né mezze ali di supporto al 433. Poi nel calcio si può fare tutto e magari inventarsi dei terzini.. ma il cambio modulo è una falsa speranza.
  6. Per restare, la Juventus dovrebbe cambiare allenatore, modulo ed investire almeno 100 mln di euro per acquisto di due terzini seri e almeno due centrocampisti adatti al modulo. Attualmente forse solo Rabiot potrebbe essere uno dei 3 centrocampisti idonei a supportare un tridente puro. Per lo steso motivo, lo scorso anno hanno deciso di cambiare ruolo a Chiesa... per dirne una. Il 352 è stata una scelta fatta a tavolino per non fare mercato.
  7. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono sempre stato un sostenitore di Allegri e sarò sempre riconoscente per lui. Trovo le ultime stagioni deludenti ma con diverse attenuanti per l'allenatore, in particolare nelle ultime 2. Non credo questa rosa sia qualitativamente in linea con quella che dovrebbe essere la rosa della Juventus. Fermo restando che Max ha perso da tempo quella intuizione che lo rendeva spesso perfetto. Oggi è una brutta copia di sé, fossilizzato su inutili discussioni e, soprattutto, senza coraggio. Senza coraggio nel trovare un motivo di novità, senza coraggio nel prendersi qualche responsabilità, senza coraggio nel farsi da parte. La sensazione è che voglia liberarsi della Juventus e che la Juventus voglia liberarsi di lui. Troppo ingombrante Allegri (sia nei conti che nell'immagine) ma oggi troppo debole la Juventus nei suoi confronti. Qualcuno di voi conosce le facce della dirigenza? Questa è la prima mancanza. Giuntoli ha, secondo me, pochissimo potere e non sarà lui a mandare a riposo un allenatore con questa storia. Dovrà farlo Elkan, se ne avrà voglia.
  8. Syd91

    Sportmediaset: Il piano di rilancio della Juventus

    In linea teorica potremmo reintegrare Soule Hujisen e Barranechea. A centrocampo servirà investire almeno in due profili forti... onestamente i nomi che si fanno li vedo improbabili soprattutto se parliamo di investimenti da 40 mln. Poi serviranno 2 terzini. Non serve cedere nessuno se non Kostic Iling e Weah... oltre che i giovani De Winter e Kaio.
  9. La difesa con Bremer Danilo Djalo Gatti Rugani Hujisen mi sembra l'ultimo dei problemi. Piuttosto, per vedere dei terzini di ruolo a Torino dobbiamo per forza mettere una VHS di Pessotto e Birindelli?
  10. Syd91

    Che farà Giuntoli?

    Silla modalità di approvvigionamento dei punti non mi esprimo nel senso che l'importante è farli. I 3 punti all'ultimo secondo contro verona e frosinone valgono quanto quelli di altre vittorie senza sofferenze. Il riferimento che fai, giusto, è ad un periodo di flessione dal quale si spera siano usciti. La squadra non ha la maturità tale da vincere sempre e comunque le partite, almeno per ora. Se questa roba sia da imputare ad Allegri o meno non so. Certamente Allegri non è il tecnico ideale per ricostruire un qualcosa, ma questa non è una sua colpa ma di chi l ha messo lì magari...
  11. Vicenda che se non fosse reale sarebbe un film comico. Detto questo sono certo che Pogba abbia avuto dei seri problemi sociali negli ultimi 4 o 5 anni. Non trovando sfogo nemmeno in campo dove tra mille infortuni ci ha messo piede pochissimo, sarà caduto in una spirale depressiva molto forte. Quello che ha fatto in questa situazione è quello che potrebbe fare un disperato o quasi, quindi è probabile che abbia preso dei medicinali non consentiti. Certamente è stato consigliato da qualcuno non competente o probabilmente gli è stato sbagliato il dosaggio o altro. Non penso il ragazzo possa avere assunto qualcosa sapendo di poter risultare positivo. Certamente la Juventus dopo due anni di pazienza adesso deve liberarsene e pensare a sé.
  12. Syd91

    Che farà Giuntoli?

    Concordo anche se la storia della mancata partecipazione alle coppe è da contestualizzare. In primis è un epilogo abbastanza curioso di una vicenda particolare che per anni non è mai stata oggetto di indagini serie per nessuna squadra coinvolta ma che, improvvisamente, ha portato addirittura a dei punti in meno in classifica. Ma questo è, come sappiamo, il prezzo pagato per altre robe. In seconda istanza nom aver partecipato alle coppe è, in fin dei conti, un danno economico quantificabile in 150 milioni di euro. Conseguentemente il danno sportivo è non aver praticamente fatto mercato e quindi non aver potuto sistemare una rosa già carente. In più, alla fine non si è verificato, ma eravamo pronti a svendere qualche giocatore buono. Pertanto, tutti questi malus al massimo pareggiano l'effettivo beneficio di avere una partita a settimana. Il non avere il doppio impegno non renderà i vari Gatti, Locatelli, Kostic, McKennie, Cambiaso e compagnia dei fenomeni.... Aggiungo che alla fine il campionato lo vince quasi sempre una squadra che non solo ha il doppio impegno ma che spesso in Europa fa anche la voce grossa.
  13. Syd91

    Che farà Giuntoli?

    Ho esasperato il concetto ma il senso resta che negli 11 titolari di questa stagione quelli che sono i più forti del campionato nel proprio ruolo sono forse 2: Sczcesny e Bremer. Ci metto anche Vlahovic che sta facendo bene anche se il suo competitor è nettamente superiore ad oggi (Lautaro). Per il resto abbiamo buoni giocatori... certamente non da prima rosa del campionato. La nostra è una squadra che se la gioca con Milan e Napoli per il secondo e terzo posto...al momento siamo secondi con un buon margine... ecco questo margine a fine anno (se ci sarà) ci dirà quanto è stato buono il campionato. Chi credeva di poter vincere il campionato contro questa Inter era un sognatore.
  14. Syd91

    Che farà Giuntoli?

    La situazione societaria della Juventus è chiara. Dopo azzeramento del vecchio Team, la proprietà ha istituito un gruppo di lavoro molto tecnico che di calcio, secondo me, ne sa meno di zero. È evidente che questi tecnici abbiano un'unica mission fondamentale: risanamento dei conti e zero rischi connessi. Da qui nasce la politica della pesca in under23 e del riciclare gente fuori progetto. In questa ottica la parte di campo è relegata alla coppiata Allegri Gountoli. Due personalità molto diverse e forse due pensieri calcistici molto diversi. Entrambi però sono ben dentro l'ottica societaria : il primo fa le nozze coi fichi secchi e non gli importa una mazza di fare un calcio da schifo purché si centri l'obiettivo, il secondo dovrà fare mercato con meno di 20 milioni e gli sarà chiesto di randellare fino all'ultimo centesimo dai giovani esplosi. In questa proiezione si fa sempre più forte la figura di Allegri che già oggi con mezza squadra fatta di gente da metà classifica riesce a fare +80 punti. Rischi zero, progressi pochi, risultati certi. Per lo scudetto se ne riparla tra 2 o 3 anni.
  15. Situazione che sarebbe surreale se non fosse evidente l'accordo tra Gravina e Ceferin sulle penalizzazioni. La Juventus ha tutto l'interesse del mondo nel restare a bordo del progetto...non credo la richiesta di uscita fosse davvero pensata per uscirne. Chiedo ai più esperti, avere una quota nel progetto significa averci già messo dei soldi?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.