Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    2.378
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.208 Eccellente

3 follower

Su Syd91

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il discorso è il modulo. Per noi pare facile togliere difensori e mettere attaccanti. La realtà è che questa rosa gioca il 352 perché è stata costruita per questo modulo e non ha alternative importanti. La scelta fu fatta per fare un mercato a zero perché, diversamente, sarebbero serviti almeno 2 terzini e centrali da difesa a 4. Da ciò scaturiscono i cambi che son smepre a coppie. Yildiz per chiesa è un cambio fisso. Quando il turco si era preso la titolarità per via dei problemi fisici di Chiesa c'era gente gasatissima che parlava di cessione per l'italiano perché tanto "è più forte yildiz". Il tifoso è così, non capirà mai le dinamiche del campo e dello spogliatoio. Ciò non toglie che Allegri ha ampiamente deluso da Gennaio ad oggi, ha proposto un calcio che ha perso quegli elementi che ci avevano permesso di competere con l Inter ed anche in queste piccole cose sta scontentando tutti. Ormai è un uomo solo che ragiona da solo. Come del resto da 2 anni.
  2. Syd91

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Perché l'alternativa è Miretti.
  3. Hai usato forse un'ironia troppo accesa ma concordo con quello che dici. La maggior parte degli utenti ti sta deridendo perché pensa che Chiesa sia il nuovo Del Piero. Niente di più errato. Così come Vlahovic che è un centravanti ancora molto "provinciale". Chiesa è un giocatore molto esplosivo (a dire il vero con l'infortunio ha perso un po' di spunto) ed è poco associativo. È un solista che predilige lo spazio aperto e la linea laterale senza essere un dribblomane ma, appunto, un giocatore furioso. Vlahovic è un ottimo centravanti in area di rigore ma fuori dai 16 metri non ha particolare bravura negli stop o nella protezione della palla spalle alla porta. Avendo un fisico importante è possibile che migliori nella protezione (lo è già rispetto allo scorso anno) ma dubito possa fare un vero e proprio salto di qualità. Se volete capire a cosa mi riferisco andate a vedere cosa combina Lautaro o cosa combinava Higuain quando era da noi. Giocatori che cambiano la fase offensiva e creano costantemente pericolo anche a 25 metri dalla porta. L inter è incensata ma metà del suo gioco offensivo si basa sulle sponde e i tocchi di Lautaro da spalle alla porta che aprono spazi agli inserimenti. Alla Juve, con un centrocampo di mestieranti, questa mancanza è evidente. Gli attaccanti non riescono a tenere una palla e lo stesso centrocampo non sa servirli in profondità. Quello di ieri è il primo gol che vedo con un filtrante dal centrocampo.... Con questo non dico che i due ragazzi non sono da Juve o altro... dico solo che probabilmente l'unico modo davvero fruttivero di vedere giovare la juve è quello delle ripartenze. Se poi a giungo verrà finalmente sistemato il centrocampo con gente che sa tenere palla, avanzare con scambi stretti e supportare decentemente l'attacco magari la musica cambierà... ma ad oggi le condizioni non ci sono.
  4. Quando capiremo che l'allenatore c'entra zero in queste questioni sarà sempre tardi. Ci sono degli accordi dei quali noi non sapremo mai nulla e quel rinnovo a Sandro è certamente figlio di qualche roba del genere. Se la società avesse voluto far saltare il banco avrebbe costretto Allegri a fare a meno di Sandro. Fortunatamente siamo una società seria e queste robette le lasciamo ai DeLaurentis del caso. Per farla breve, alla società andava benissimo il rinnovo di Sandro sia per tenersi buono il procuratore sia perché con 10 mln lordi hanno evitato di andare sul mercato a spenderne certamente di più per un difensore mancino e affidabile. Vi siete forse dimenticati del fatto che l'unico acquisto è stato Weah?
  5. Syd91

    Continuare con Allegri sì o no?

    Allegri ha fatto il suo tempo per doversi motivi ma non è il miracolato o l' incapace che viene descritto qui dentro. È un allenatore che avrebbe meritato una rosa diversa. Quando andrà via verrà meno il parafulmine che è stato da 2 anni a questa parte prendendosi la melma generale che, in realtà, andava condivisa con molti altri soggetti. Il nuovo allenatore lavorerà con una rosa molto simile a quella attuale e lì capiremo che il percorso è ancora lungo.
  6. Danilo non fa il terzino da diversi anni, penso solamente in Nazionale giochi in quella posizione. Che poi possa farlo, sì. Cambiaso è un ibrido, difficilmente potrebbe fare il terzino a 4...però sì anche lui per questo finale potrebbe farlo
  7. Abbiamo gli esterni ma non i terzini. È da anni che con questa rosa si tira la coperta da un lato e si resta nudi dall'altro. Non voglio difendere allegri ma con questi calciatori il modulo è obbligato. Tra difesa e centrocampo non ci sono né terzini né mezze ali di supporto al 433. Poi nel calcio si può fare tutto e magari inventarsi dei terzini.. ma il cambio modulo è una falsa speranza.
  8. Per restare, la Juventus dovrebbe cambiare allenatore, modulo ed investire almeno 100 mln di euro per acquisto di due terzini seri e almeno due centrocampisti adatti al modulo. Attualmente forse solo Rabiot potrebbe essere uno dei 3 centrocampisti idonei a supportare un tridente puro. Per lo steso motivo, lo scorso anno hanno deciso di cambiare ruolo a Chiesa... per dirne una. Il 352 è stata una scelta fatta a tavolino per non fare mercato.
  9. Syd91

    Sportmediaset: Il piano di rilancio della Juventus

    In linea teorica potremmo reintegrare Soule Hujisen e Barranechea. A centrocampo servirà investire almeno in due profili forti... onestamente i nomi che si fanno li vedo improbabili soprattutto se parliamo di investimenti da 40 mln. Poi serviranno 2 terzini. Non serve cedere nessuno se non Kostic Iling e Weah... oltre che i giovani De Winter e Kaio.
  10. La difesa con Bremer Danilo Djalo Gatti Rugani Hujisen mi sembra l'ultimo dei problemi. Piuttosto, per vedere dei terzini di ruolo a Torino dobbiamo per forza mettere una VHS di Pessotto e Birindelli?
  11. Syd91

    Che farà Giuntoli?

    Silla modalità di approvvigionamento dei punti non mi esprimo nel senso che l'importante è farli. I 3 punti all'ultimo secondo contro verona e frosinone valgono quanto quelli di altre vittorie senza sofferenze. Il riferimento che fai, giusto, è ad un periodo di flessione dal quale si spera siano usciti. La squadra non ha la maturità tale da vincere sempre e comunque le partite, almeno per ora. Se questa roba sia da imputare ad Allegri o meno non so. Certamente Allegri non è il tecnico ideale per ricostruire un qualcosa, ma questa non è una sua colpa ma di chi l ha messo lì magari...
  12. Vicenda che se non fosse reale sarebbe un film comico. Detto questo sono certo che Pogba abbia avuto dei seri problemi sociali negli ultimi 4 o 5 anni. Non trovando sfogo nemmeno in campo dove tra mille infortuni ci ha messo piede pochissimo, sarà caduto in una spirale depressiva molto forte. Quello che ha fatto in questa situazione è quello che potrebbe fare un disperato o quasi, quindi è probabile che abbia preso dei medicinali non consentiti. Certamente è stato consigliato da qualcuno non competente o probabilmente gli è stato sbagliato il dosaggio o altro. Non penso il ragazzo possa avere assunto qualcosa sapendo di poter risultare positivo. Certamente la Juventus dopo due anni di pazienza adesso deve liberarsene e pensare a sé.
  13. Syd91

    Che farà Giuntoli?

    Concordo anche se la storia della mancata partecipazione alle coppe è da contestualizzare. In primis è un epilogo abbastanza curioso di una vicenda particolare che per anni non è mai stata oggetto di indagini serie per nessuna squadra coinvolta ma che, improvvisamente, ha portato addirittura a dei punti in meno in classifica. Ma questo è, come sappiamo, il prezzo pagato per altre robe. In seconda istanza nom aver partecipato alle coppe è, in fin dei conti, un danno economico quantificabile in 150 milioni di euro. Conseguentemente il danno sportivo è non aver praticamente fatto mercato e quindi non aver potuto sistemare una rosa già carente. In più, alla fine non si è verificato, ma eravamo pronti a svendere qualche giocatore buono. Pertanto, tutti questi malus al massimo pareggiano l'effettivo beneficio di avere una partita a settimana. Il non avere il doppio impegno non renderà i vari Gatti, Locatelli, Kostic, McKennie, Cambiaso e compagnia dei fenomeni.... Aggiungo che alla fine il campionato lo vince quasi sempre una squadra che non solo ha il doppio impegno ma che spesso in Europa fa anche la voce grossa.
  14. Syd91

    Che farà Giuntoli?

    Ho esasperato il concetto ma il senso resta che negli 11 titolari di questa stagione quelli che sono i più forti del campionato nel proprio ruolo sono forse 2: Sczcesny e Bremer. Ci metto anche Vlahovic che sta facendo bene anche se il suo competitor è nettamente superiore ad oggi (Lautaro). Per il resto abbiamo buoni giocatori... certamente non da prima rosa del campionato. La nostra è una squadra che se la gioca con Milan e Napoli per il secondo e terzo posto...al momento siamo secondi con un buon margine... ecco questo margine a fine anno (se ci sarà) ci dirà quanto è stato buono il campionato. Chi credeva di poter vincere il campionato contro questa Inter era un sognatore.
  15. Syd91

    Che farà Giuntoli?

    La situazione societaria della Juventus è chiara. Dopo azzeramento del vecchio Team, la proprietà ha istituito un gruppo di lavoro molto tecnico che di calcio, secondo me, ne sa meno di zero. È evidente che questi tecnici abbiano un'unica mission fondamentale: risanamento dei conti e zero rischi connessi. Da qui nasce la politica della pesca in under23 e del riciclare gente fuori progetto. In questa ottica la parte di campo è relegata alla coppiata Allegri Gountoli. Due personalità molto diverse e forse due pensieri calcistici molto diversi. Entrambi però sono ben dentro l'ottica societaria : il primo fa le nozze coi fichi secchi e non gli importa una mazza di fare un calcio da schifo purché si centri l'obiettivo, il secondo dovrà fare mercato con meno di 20 milioni e gli sarà chiesto di randellare fino all'ultimo centesimo dai giovani esplosi. In questa proiezione si fa sempre più forte la figura di Allegri che già oggi con mezza squadra fatta di gente da metà classifica riesce a fare +80 punti. Rischi zero, progressi pochi, risultati certi. Per lo scudetto se ne riparla tra 2 o 3 anni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.