Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Syd91

Utenti
  • Numero contenuti

    2.378
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.208 Eccellente

3 follower

Su Syd91

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anderson è importante perché un giocatore da 433 o da 4321 o 4231. Non sono mai stato un patito dei moduli e credo ancora che il modulo lo facciano le posizioni e i calciatori... però oggettivamente Anderson è un esterno offensivo che oggi in rosa non c'è. Infatti, a differenza di Weah che non ha mai avuto un ruolo fisso e di Chiesa che sta giocando in altro ruolo... il brasiliano dovrebbe essere la conferma di un abbandono definitivo del 352... speriamo bene.
  2. Il discorso è il modulo. Per noi pare facile togliere difensori e mettere attaccanti. La realtà è che questa rosa gioca il 352 perché è stata costruita per questo modulo e non ha alternative importanti. La scelta fu fatta per fare un mercato a zero perché, diversamente, sarebbero serviti almeno 2 terzini e centrali da difesa a 4. Da ciò scaturiscono i cambi che son smepre a coppie. Yildiz per chiesa è un cambio fisso. Quando il turco si era preso la titolarità per via dei problemi fisici di Chiesa c'era gente gasatissima che parlava di cessione per l'italiano perché tanto "è più forte yildiz". Il tifoso è così, non capirà mai le dinamiche del campo e dello spogliatoio. Ciò non toglie che Allegri ha ampiamente deluso da Gennaio ad oggi, ha proposto un calcio che ha perso quegli elementi che ci avevano permesso di competere con l Inter ed anche in queste piccole cose sta scontentando tutti. Ormai è un uomo solo che ragiona da solo. Come del resto da 2 anni.
  3. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao Romeo, ti chiedo se conosci il motivo per cui continuano ad acquistare difensori 😂 dovrebbero rinnovare Rugani e penso tenere Bremer e Gatti. Hanno oreso Djalò e non credo cederanno Danilo. Se torna Hujisen la difesa rischia di essere un reparto sovraffollato.... perché? Io i 20 mln per Calafiori li spenderei per centrocampo....
  4. Syd91

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Perché l'alternativa è Miretti.
  5. Hai usato forse un'ironia troppo accesa ma concordo con quello che dici. La maggior parte degli utenti ti sta deridendo perché pensa che Chiesa sia il nuovo Del Piero. Niente di più errato. Così come Vlahovic che è un centravanti ancora molto "provinciale". Chiesa è un giocatore molto esplosivo (a dire il vero con l'infortunio ha perso un po' di spunto) ed è poco associativo. È un solista che predilige lo spazio aperto e la linea laterale senza essere un dribblomane ma, appunto, un giocatore furioso. Vlahovic è un ottimo centravanti in area di rigore ma fuori dai 16 metri non ha particolare bravura negli stop o nella protezione della palla spalle alla porta. Avendo un fisico importante è possibile che migliori nella protezione (lo è già rispetto allo scorso anno) ma dubito possa fare un vero e proprio salto di qualità. Se volete capire a cosa mi riferisco andate a vedere cosa combina Lautaro o cosa combinava Higuain quando era da noi. Giocatori che cambiano la fase offensiva e creano costantemente pericolo anche a 25 metri dalla porta. L inter è incensata ma metà del suo gioco offensivo si basa sulle sponde e i tocchi di Lautaro da spalle alla porta che aprono spazi agli inserimenti. Alla Juve, con un centrocampo di mestieranti, questa mancanza è evidente. Gli attaccanti non riescono a tenere una palla e lo stesso centrocampo non sa servirli in profondità. Quello di ieri è il primo gol che vedo con un filtrante dal centrocampo.... Con questo non dico che i due ragazzi non sono da Juve o altro... dico solo che probabilmente l'unico modo davvero fruttivero di vedere giovare la juve è quello delle ripartenze. Se poi a giungo verrà finalmente sistemato il centrocampo con gente che sa tenere palla, avanzare con scambi stretti e supportare decentemente l'attacco magari la musica cambierà... ma ad oggi le condizioni non ci sono.
  6. Quando capiremo che l'allenatore c'entra zero in queste questioni sarà sempre tardi. Ci sono degli accordi dei quali noi non sapremo mai nulla e quel rinnovo a Sandro è certamente figlio di qualche roba del genere. Se la società avesse voluto far saltare il banco avrebbe costretto Allegri a fare a meno di Sandro. Fortunatamente siamo una società seria e queste robette le lasciamo ai DeLaurentis del caso. Per farla breve, alla società andava benissimo il rinnovo di Sandro sia per tenersi buono il procuratore sia perché con 10 mln lordi hanno evitato di andare sul mercato a spenderne certamente di più per un difensore mancino e affidabile. Vi siete forse dimenticati del fatto che l'unico acquisto è stato Weah?
  7. Syd91

    Continuare con Allegri sì o no?

    Allegri ha fatto il suo tempo per doversi motivi ma non è il miracolato o l' incapace che viene descritto qui dentro. È un allenatore che avrebbe meritato una rosa diversa. Quando andrà via verrà meno il parafulmine che è stato da 2 anni a questa parte prendendosi la melma generale che, in realtà, andava condivisa con molti altri soggetti. Il nuovo allenatore lavorerà con una rosa molto simile a quella attuale e lì capiremo che il percorso è ancora lungo.
  8. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Danilo è il prossimo Alex Sandro. Per carità, uomo di spessore ma in campo non ha mai convinto del tutto. Inoltre ti condiziona perché il terzino non può farlo per 50 partite mentre come centrale può andare ma in una difesa a 3. Io credo che la prima cosa da fare per uscire da questo piattume sarà il passaggio alla difesa a 4, con due centrali di ruolo (con bremer djalo rugani gatti) ci siamo e due nuovi terzini possibilmente belli dinamici. La posizione di Hujisen sarà da valutare. Io onestamente cederei anche Gatti perché lo considero un gregario pervla prossima stagione, sostituendolo con Hujisen.
  9. Danilo non fa il terzino da diversi anni, penso solamente in Nazionale giochi in quella posizione. Che poi possa farlo, sì. Cambiaso è un ibrido, difficilmente potrebbe fare il terzino a 4...però sì anche lui per questo finale potrebbe farlo
  10. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La difesa è l'unico reparto che è già completo se non in sovrannumero. Parlo di centrali perché di terzini non ce n'è manco uno. Poi se dovessero vendere Bremer già cambierebbe molto e, secondo me, andrà così. Io cederei Gatti e Danilo, tenendo Bremer Djalo Hujisen e Rugani.
  11. Syd91

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Locatelli rischia un botto. Con un altro allenatore ed un minimo di concorrenza a centrocampo (che oggi non c'è) finisce dritto in panchina. Quello che scrivi è parzialmente vero, cioè dalla difesa non vi è mai un concreto aiuto in fase di costruzione. Ho una brutta notizia, però. La difrsa resterà la stessa anche al prossimo anno. Inoltre, se la difesa non aiuta per niente, tantomeno fa Locatelli con l'attacco. Quando ha la palla tra i piedi non vedo mai passarla in avanti. Sempre lateralmente, con il risultato di diventare ultra prevedibili avendo, tra l'altro, esterni che non puntano.
  12. Abbiamo gli esterni ma non i terzini. È da anni che con questa rosa si tira la coperta da un lato e si resta nudi dall'altro. Non voglio difendere allegri ma con questi calciatori il modulo è obbligato. Tra difesa e centrocampo non ci sono né terzini né mezze ali di supporto al 433. Poi nel calcio si può fare tutto e magari inventarsi dei terzini.. ma il cambio modulo è una falsa speranza.
  13. Per restare, la Juventus dovrebbe cambiare allenatore, modulo ed investire almeno 100 mln di euro per acquisto di due terzini seri e almeno due centrocampisti adatti al modulo. Attualmente forse solo Rabiot potrebbe essere uno dei 3 centrocampisti idonei a supportare un tridente puro. Per lo steso motivo, lo scorso anno hanno deciso di cambiare ruolo a Chiesa... per dirne una. Il 352 è stata una scelta fatta a tavolino per non fare mercato.
  14. Syd91

    Sportmediaset: Il piano di rilancio della Juventus

    In linea teorica potremmo reintegrare Soule Hujisen e Barranechea. A centrocampo servirà investire almeno in due profili forti... onestamente i nomi che si fanno li vedo improbabili soprattutto se parliamo di investimenti da 40 mln. Poi serviranno 2 terzini. Non serve cedere nessuno se non Kostic Iling e Weah... oltre che i giovani De Winter e Kaio.
  15. La difesa con Bremer Danilo Djalo Gatti Rugani Hujisen mi sembra l'ultimo dei problemi. Piuttosto, per vedere dei terzini di ruolo a Torino dobbiamo per forza mettere una VHS di Pessotto e Birindelli?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.