Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ecuador

Utenti
  • Numero contenuti

    781
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.016 Eccellente

2 follower

Su Ecuador

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

6.695 visite nel profilo
  1. Dall'altra angolazione non è fallo. 1-1 ci sta tutto ed avanti con la prossima. Abbiamo pareggiato contro una squadra che tatticamente e a livello di rosa è molto avanti rispetto a noi.
  2. Ecuador

    No al basso profilo mediatico e comunicativo

    E se dovesse arrivare del Piero come presidente, pensate che le cose cambierebbero? È conosciuto per stare simpatico a tutti e fare il democristiano.
  3. Faccio questa previsione: il servizio ci metterà in cattiva luce, metterà in cattiva luce anche inter e milan ad esempio. Ma non interesserà a nessuno e non avrà alcun impatto. Il servizio finirà nel dimenticatoio. Forse prenderanno alcuni estratti contro la juve e li useranno per andarci contro nei momenti in cui citeremo calciopoli.
  4. Io devo ancora capire per cosa ci hanno condannato. Ok 7000 / 15000 pagine di documenti, quindi? Conclusione? Le plusvalenze erano fittizie? No. I valori erano pompati? Quali sono le telefonate che ci inchiodano? Lo ias38? A sentire gli altri, abbiamo falsificato i bilanci pompando il valore dei giocatori e quindi comprando giocatori che non ci potevamo permettere. Ma mi sembrano cavolate all'ennesima potenza.
  5. Che schifo, che indecenza, che delusione e rabbia. Non la tocca con la mano ed io che volevo vederli schiumare di rabbia per altri 40-50 anni
  6. Quindi tirando le somme, su sta carta non c'è scritto ma beata fava da quel che ho capito
  7. Non c'è scritto espressamente "senza quelle plusvalenze non poteva iscriversi al campionato o non poteva fare mercato". C'è scritto sommariamente che "ha ottenuto evidenti vantaggi".
  8. Ecco io mi riferivo alla questione plusvalenze. Ed è inutile riassumere il tutto con "non siamo colpevoli di nulla". Nessuno tra gli esperti che ho sentito a Juventibus (non AVISIM, ma JUVENTIBUS di Zampini) ha detto Juve innocente. Troppi i 15 punti di penalizzazione sì però. Ho cercato di spiegarti i perchè, si parla di permute, plusvalenze specchio, bilanci.
  9. penso di aver capito comunque la questione delle plusvalenze e del perchè siamo stati puniti. Senza entrare nel dettaglio, xxx Comunque: non si contesta la plusvalenza di giocatori, ma quella a specchio cioè quella che ha a che vedere con lo scambio alla pari di giocatori, che secondo i principi internazionali alla quale la juventus aderisce (essendo quotata in borsa), devono essere considerati come permuta, quindi scritti a bilancio come 0. Invece la juve "gonfiava" i prezzi (intercettazioni telefoniche sembrano esistere) così da poter inserire a bilancio un utile, atto a nascondere le perdite e presentare un miglior bilancio. Attenzione però: il bilancio NON serve a comprare giocatori: per quello servono i cash. MA è anche vero che ci sono delle norme in cui se presenti un bilancio in rosso non puoi (se non mi sbaglio) fare mercato o addirittura iscriverti al campionato. Forse però il "vantaggio" che avrebbe ricavato la juve dalle plusvalenze artificiali è proprio questo.
  10. tuttosport benissimo ma parla alla bolla di juventini. Cosa ce ne facciamo di tutti questi bei articoli se ce la cantiamo e suoniamo da soli? bene, benissimo, tuttosport deve ritagliarsi una fetta di pubblico e vendere. Solo che è una pena che queste cose non vengano nemmeno lontanamente considerate dagli altri tifosi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.