Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    27.084
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che LibeLibeccio ha vinto risale al 5 Ottobre 2023

LibeLibeccio ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

9.888 Guru

4 follower

Su LibeLibeccio

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 29/09/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Perugia

Visite recenti

12.006 visite nel profilo
  1. Non io. Lo scorso anno c'erano variabili che oggi non ci sono e per quanto la certezza non sia di questo mondo, la probabilità che si cambi è praticamente raddoppiata.
  2. Anche perché rinnovargli il contratto va aldilà di ogni comprensione umana. Neanche il comm. Borlotti arriverebbe a tanto.
  3. Discorsi di rito, nessuno ad oggi può parlare diversamente.
  4. Beh, ma allora siamo d'accordo. E' lapalissiano che calciatori diversi, con richieste diverse e pesi a bilancio diversi abbiano avuto correttivi diversi.
  5. Halma, ho risposto così perché tu hai paventato che la richiesta potesse essere del calciatore. Ed ho spiegato perché non è plausibile che lo sia. Il mio discorso iniziale invece parlava di rinnovo chiesto dalla Juventus per esigenze di bilancio ed in ragione del quale Bremer ha chiesto come "contropartita" la clausola.
  6. Ma Gatti non è un problema. Non è un problema perché probabilmente sta bene alla Juve, perché non ti costa niente comunque, perché non ha richieste che ti garantiscono una plusvalenza importante ed un abbassamento dei costi. E anche Yildiz è un discorso che viaggia su dinamiche molto diverse. Quello di Bremer è per Bremer. Calciatore che ti costa molto, che ha richieste, con il quale puoi fare una plusvalenza importante. Non lo metterei nello stesso calderone di situazioni completamente diverse e per le quali la società stessa avrà fatto ragionamenti diversi.
  7. Lascia stare i numeri, l'interpretazione è fluida ed in base ai momenti ed agli avversari. Può essere 433 come 4231 o 4141. Alcaraz è un rischio...a meno che non riescano a spuntare un altro prestito; eventualmente significa che ci credono realmente. Poi per il resto farai ruotare tutti in base all'impegno, alla disponibilità, all'avversario. Quel che conta è l'idea di base chiara ed un'identità ben precisa; tutte cose che oggi non abbiamo. Poi bisogna metterci l'anima in pace; per un po' bisognerà fare di necessità virtù...non si ricostruisce una squadra globalmente molto qualitativa in una sessione di mercato, soprattutto nelle condizioni in cui siamo.
  8. Il trequartista potrebbe essere Ferguson. Davanti avremmo una batteria di "offensivi" da girare a piacimento e che garantirebbero a Motta le varianti tattiche che adotta oggi a Bologna. Chiesa, dx o sx. Anderson, dx o sx. Yldiz, centro o sx. Poi se al posto della mezzala esperta vuoi mettere il Cristante di turno (che se ben impiegato e in un contesto che funziona fa la sua figura) per dare una soluzione tattica più coperta e/o che alzi il peso ed i centimetri, funzionerebbe lo stesso.
  9. Jorginho e Felipe Anderson a zero, uno molto buono a prendere il posto di Rabiot ed un terzino/braccetto destro. X - Djalo - Calafiori - Cambiaso Locatelli - Jorginho Soulé - X - Chiesa Vlahovic Weah - Gatti - Rugani - Hujsen - Esterno sinistro a basso costo Fagioli - Barrenechea - McKennie - Hasa - Centrocampista esperto a basso costo Felipe Anderson - Kean - Yldiz Sarei più che soddisfatto. Perché erano a fine carriera o italiani. Gli stranieri, se hanno hype, alla lunga se ne andranno sempre dall'Italia.
  10. Probabilmente non mi sono spiegato. Senza la necessità della Juventus di abbassare i costi, Bremer, Gatti e tutti quelli che hanno avuto il rinnovo non l'avrebbero chiesto di propria sponte. Perché la scadenza era comunque lontana e il contratto firmato appena un anno prima. Però dal momento che anche 7/8 milioni complessivi di risparmio probabilmente facevano comodo, hanno dovuto cedere su qualcosa.
  11. Può essere un problema che non dipende esclusivamente dalla società e dai suoi problemi economici. Anche nei tempi più "felici" (per esempio negli anni dal 2015 al 2018), i Vidal, i Pogba chiedevano la cessione. Ci sono campionati (tipo la Premier) o società a cui non si può dire di no per tanti motivi.
  12. Ma è stata una scelta della Juventus e Gatti ha probabilmente "chiesto in cambio" un adeguamento. Bremer, a seguito della richiesta, ha preferito mettere la clausola. Sono comunque tutte scelte della società e non richieste dai calciatori, i quali avevano già una durata contrattuale soddisfacente.
  13. Dopo un anno dalla firma, ritocco dell'ingaggio? Capisci che la cosa non sta in cielo né in terra.
  14. Che poi non capisco tutta 'sta fregola per Bremer. Abbiamo fatto cacàre con De Ligt e senza, con Bremer e senza...non è in primis un problema di uomini. Rendiamo una squadra congrua, tatticamente solida e con una sua identità e vedremo che in tanti difensori faranno bene...senza stare a scomodare i campionissimi o presunti tali.
  15. Bremer non voleva niente; a noi serviva spalmare su un altro anno e abbiamo chiesto il rinnovo 2028. "Bene, ci sto, ma che cosa ottengo in cambio?", avrà detto lui. E quindi hanno sistemato le cose mettendo clausole e creando architetture varie. Va bene a noi, va bene a lui. Non ho obiezioni in merito.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.