Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    27.527
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che LibeLibeccio ha vinto risale al 5 Ottobre 2023

LibeLibeccio ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.020 Guru

4 follower

Su LibeLibeccio

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 29/09/1977

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Perugia

Visite recenti

12.133 visite nel profilo
  1. LibeLibeccio

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Alex Sandro. Come te sbaji… Ma la colpa mica è sua.
  2. LibeLibeccio

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    4 minuti, 3 lancioni e relativa palla agli avversari.
  3. Ovvio mica tanto. Rugani ha fatto un'ottima stagione e nelle 6/7 partite in cui è stato utilizzato abbiamo fatto tutte vittorie e relativi clean sheet. Però Sandro deve battere il record di Nedved e Rugani ultimamente ha chiacchierato un po' troppo. Tutto come al solito.
  4. LibeLibeccio

    Punti che mancano alla qualificazione in CL ---> 7

    Tutte le partite degli ultimi tempi erano da portare a casa ad ogni costo. Non vedo differenze in questo senso; anzi, semmai sarà anche peggio visto che troveremo comunque una squadra di livello nonostante le assenze.
  5. LibeLibeccio

    Punti che mancano alla qualificazione in CL ---> 7

    Ti sei perso gli ultimi due mesi? Abbiamo patito le pene dell’inferno anche contro le peggiori squadre…pensi di vincere facile?
  6. Però è un "rischio" che devi correre; la cosa da fare è questa a prescindere da tutto. Poi, come in tutte le cose, non c'è sicurezza e può andare bene, benissimo, male, malissimo...ma la scelta oggettivamente più sensata è quella di Motta per svariati motivi.
  7. "Con Allegri questa la vincevi". (pluri multi cit.) Aoh.
  8. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Difatti ho scritto a più riprese che dovrebbe essere un uomo da rotazioni e non titolare. Contestavo più che altro l’etichetta da mediocre. Etichetta che, come da esempi recenti, può benissimo essere smentita. Rugani è ormai un difensore affidabile che può tranquillamente essere in rosa, visto il rendimento e visti i costi. Rugani è rimasto sempre alla Juventus perché aveva uno stipendio fuori dal mondo per gran parte delle squadre adatte al suo livello da titolare e perché ha sempre avuto gradimento da parte di Allegri (colui che l’ha allenato quasi in esclusiva alla Juve). Nessuno l’ha mai considerato titolare in società e neanche io. Torno a ripetermi, ma dopo basta. Il post Bremer, come titolarità (l’ho scritto molte volte) è di Calafiori e Djalo. Ció non aggiunge e non toglie al fatto che in questa Juventus Rugani, da subentrante, ci sta senza dubbi.
  9. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Probabilmente non ci capiamo. Magari giochi per il quarto posto il prossimo anno, ma puoi creare le basi per vincere tra un paio d'anni quando il livello si sarà alzato. E non è neanche detto, perché abbiamo avuto esempi recenti di squadre arrivate quinte che l'anno successivo vincono il campionato a gennaio e viceversa. Ma se non fai step di crescita, magari piccoli ma costanti, sarai sempre al punto di partenza. Giovani o non giovani.
  10. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kean e Milik non saranno Haaland o Salah, ma hanno delle percentuali grottesche. Per fare un esempio. Ma i nostri problemi sono principalmente di squadra e non di singoli. Un gruppo di calciatori che non ha un'identità, qualcosa che in campo li sostenga quando la situazione si fa difficile. E questo non si forma con i cerchi a centrocampo prima della partita...anzi, è sintomo di un'insicurezza generale. Le "squadre" emergono quando sono ben allenate fisicamente ed hanno un'organizzazione. Noi non rendiamo come gruppo, prima che come singolo calciatore.
  11. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come ti dicevo, la posizione di classifica è una valutazione parziale. Lo scorso anno avevamo fatto i punti per essere terzi...senza il furto in Juve-Salernitana anche secondi. Però mancavano le basi per poter essere fiduciosi, quando invece gli stolti pensavano fosse solo un problema di processi et similia. Quest'anno i processi non ci sono e fai anche peggio, con un anno in più di rodaggio e con una partita a settimana. Non ci sono i presupporti (e non c'erano già dal primo anno dell'Allegri bis) per guardare in maniera ottimistica al futuro.
  12. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'inizio della fine di Allegri.
  13. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Particolare carisma non ne vedo in nessuno dei tre, a dire la verità. Carisma non è fare le risse in campo o le esultanze strane corredate da bizzarri tagli di capelli. Dal punto di vista tecnico invece me lo chiedo. Perché anche andando oltre quei tre nomi, da noi nessuno rende più del previsto. Semmai di meno, è su 40 e passa nomi non può essere sempre una coincidenza o mancanza di palle.
  14. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La posizione di classifica è un indicatore solo parziale. Si può arrivare quarti e dare la sensazione di essere migliorati nel corso di una stagione o di un triennio. Si può arrivare secondi e non lasciare intravedere alcun barlume di speranza. Per me, gran parte della nostra rosa, è male allenata fisicamente e tatticamente e potrebbe sicuramente fare meglio. Poi ognuno la vede a modo suo.
  15. LibeLibeccio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma è realistico pensare che in tre anni, tra transitati e presenti, quasi 50 calciatori siano tutti invertebrati? Saremo sfortunati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.