Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Kalle

Utenti
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

7 Neutrale

Su Il Kalle

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

3.386 visite nel profilo
  1. Il Kalle

    Nuovo logo: successo o fallimento?

    Ragazzi non scrivo mai, ma ecco cosa ne penso. Faccio web design e anche qualche logo per lavoro e a mio parere quello nuovo della Juve è stupendo. Innanzitutto bisogna capire che tutti i vecchi "loghi" delle squadre sono in realtà stemmi, che in genere sono molto più articolati come disegno contengono mille cose, però sicuramente poco usabili in tutti gli ambiti di applicazione. Tanto che un po' tutte le squadre stanno andando verso loghi minimal... ecco quello della Juve è superminimal, ma questo è un vantaggio perchè gli utilizzi sono tantissimi. Il design: con 2 segni sono riusciti a creare un simbolo che ha le strisce bianconere (e anche al negativo la cosa vale), ha la forma di scudetto che è un simbolo della storia della Juve visto che ne abbiamo vinti più di chiunque altro e soprattutto la J che è un vantaggio che la Juve ha rispetto agli altri: pensi J e come squadra ti viene in mente Juve, questo non vale per altre squadre ad esempio se metto M ci sono i 2 Manchester, Milan, Monaco, Madrid, Marsiglia... hanno fatto benissimo. Poi (questo è un mio parere personale) l'hanno fatto in modo che assomigli vagamente ad un ideogramma per il mercato asiatico. Gli usi: sono tantissimi più un design è minimal più lo si può utilizzare facilmente in vari ambiti, grande piccolo, in versione al negativo, o di che colore si vuole (così è possibile vendere tutte le combinazioni di colori che voglio su cose tipo tshirt o felpe, col vecchio stemma è impossibile), in formato verticale con la scritta piccola sopra, in formato orizzontale con la scritta affianco più in grande, solo simbolo, essendo una forma semplice è possibile forare parti in metallo o altro mantenendolo riconoscibile, può essere usato per contenere nelle sue forme immagini o grafica ... insomma in base alla situazione c'è sempre una soluzione. Oltretutto con il rebranding la Juve oltre al logo ha creato un proprio font in stile e anche questo è una buona cosa per il marketing perchè anche le scritte che non sono "Juventus" sono riconoscibili come parte del brand. In più è minimal come il gioco di Allegri :)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.