Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tate

Utenti
  • Numero contenuti

    1.290
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Tate ha vinto risale al 12 Settembre 2019

Tate ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

930 Eccellente

3 follower

Su Tate

  • Titolo utente
    Dott.
  • Compleanno 08/01/2000

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

7.096 visite nel profilo
  1. Su Ronaldo non troveremo mai un punto di intesa. Dal mio punto di vista un calciatore, chiunque egli sia, a 35 anni e con un ingaggio di 30 000 000 di euro a stagione, deve essere gestito dalla società che gli riconosce quell'abnorme stipendio. mandzukic è (stato) una bestia da soma come tipo di "giocatore", uno che non sapeva stoppare un pallone, non sapeva tirare da fuori, non sapeva dribblare, non sapeva dialogare sullo stretto, segnava 8 goals a stagione e basava tutto sulla forza fisica e sulle facce truci a favore di telecamera per ingannare un pubblico che, purtroppo, si esalta per simili "calciatori".
  2. Guarda che hai equivocato (o piu' probabilmente non mi sono spiegato bene) , io vorrei che la Juve acquistasse tanti Ronaldo e tanti Dybala e che i tifosi si abituassero ad amare questo tipo di calciatori senza affezionarsi troppo (come invece fa la tifoseria juventina) a bestie da soma come mandzukic o gente con la mentalità difensivistica e provinciale come buffon, bonucci, chiellini. Ben vengano i Ronaldo ma siano trattati alla pari degli altri. L'allenatore dovrebbe decidere quando far giocare e quando far partire dalla panchina TUTTI i giocatori, l'allenatore dovrebbe stabilire da chi far calciare le punizioni, l'allenatore dovrebbe decidere il ruolo di ciascuno (se l'allenatore ti chiede di giocare da centravanti, a maggior ragione se prendi 30 000 000 di euro l'anno, tu giochi da centravanti e non fiati). Se poi tu, come hai scritto, consideri Ronaldo un Dio del calcio, allora siamo su diversi piani di pensiero.
  3. Per completezza di informazioni, bisognerebbe anche dire che in questi anni CR7 ha monopolizzato i calci da fermo segnando un miserrimo goal su una settantina di tentativi (con Dybala e Pjanic cecchini su punizione probabilmente ci mancano una ventina di goals o giu' di lì) e che quello che fa (fondamentalmente segnare molto ma non moltissimo) è ampiamente giustificato dal suo ingaggio-monstre di 30 000 000 di euro!!! Se capovolgessimo la questione? Se il peggioramento del gioco fosse dovuto anche solo in parte alla sua presenza in campo? Come disse Sarri, con lui in campo si gioca in maniera asimmetrica , Ronaldo calamita tutti i palloni anche quando c'è un compagno piu' libero e con piu' campo a disposizione (e guai se non gli si passa la palla!), tira in porta anche quando potrebbe effettuare un passaggio e pretende di giocare sempre anche quando il buon senso suggerirebbe altrimenti (ricordo il caso internazionale scoppiato con lui che abbandonò lo stadio per essere stato UNA VOLTA sostituito). Non mi piace neppure il fatto che un giocatore con un ingaggio stratosferico rifiuti di andare in panchina e di rimanere a disposizione del mister in caso di necessità (le poche volte in cui non ha giocato dall'inizio, non è stato neppure convocato). Quelli che ho elencato sono tutti indizi che portano a credere che il giocatore si ritenga "piu' grande" della Juventus stessa e , mi dispiace, questo è inaccettabile. Siamo sicuri che con l'enormità di denaro investita su quello che alla fine è un cecchino non si sarebbe potuta migliorare nel complesso la rosa investendo su giocatori giovani, fortissimi e piu' funzionali alle necessità della squadra?
  4. E io ti ricordo che i tuoi idoli hanno subìto insieme al loro compagnetto barzagli (incredibilmente riesumato come terzino bloccato, spostando Dani Alves, il terzino piu' forte della storia, all'ala nella finale di Cardiff, perchè i mammasantissima devono giocare sempre le partite piu' importanti) 11 goals in 3 finali europee (3 vs Barca, 4 vs Spagna, 4 vs Real). Direi che non era cosa loro quando erano giovani. Non parliamo neppure di ora . Comunque, se ci sono tifosi come te contenti di avere un portiere di 43 anni che non trattiene una palla e le rimette tutte sul dischetto del rigore, un difensore di 37 anni rotto da 2 anni e che predica un calcio difensivistico e provinciale ed un altro cd. "difensore" che "difende" correndo indietro come i gamberi e mostrando le terga agli avversari, buon per voi. Che volete che vi dica? De gustibus non disputandum est.
  5. Guarda, risparmia il tuo tempo tanto si capisce subito che abbiamo opinioni completamente differenti. Comunque vorrei farti notare che il tuo discorso è rivolto al passato, parliamo di gente di 42, 37, 33 anni. Un club seriamente amministrato (oltretutto, quotato in borsa) dovrebbe liberarsi di pesi morti di questa età anagrafica che hanno una pessima influenza a livello di mentalità europea. Buona fine estate.
  6. Io credo che De ligt è e sarà un difensore epocale, un fenomeno che passerà alla storia. Parliamo di uno che a 18 anni comandava la difesa di Ajax e Olanda e ne era capitano. chiellini è stato un discreto difensore con enormi limiti in Europa, due ferri da stiro al posto dei piedi e soprattutto prigioniero di una mentalità antiquata, anti-moderna, vile nei confronti dei grandi avversari europei. chiellini è il vessillifero del provincialismo nel calcio ed infatti le sue continue dichiarazioni a proposito di quanto sia piu' godibile vincere le partite per 1 a 0 piuttosto che per 6 a 2, segnare un goal e poi rintanarsi tutti davanti alla propria area di rigore per difendere e portare a casa il risultato come una squadretta qualsiasi rendono bene l'idea di un personaggio che ormai ha poco a che fare con il calcio come viene inteso oggi. Aggiungiamo che il suddetto negli ultimi 2 anni ha trascorso piu' tempo in infermeria che in campo e ne traiamo inesorabilmente l'idea di un personaggio che non si sa bene cosa stia ancora a fare tra i convocati alla veneranda età di 36 anni. Eppure questo signore che è uno dei 3 mammasantissima dello spogliatoio quest'anno farà di tutto per giocare da titolare nella Juve perchè punta agli Europei ed infatti, dopo aver giocato 1 ora in tutto negli ultimi 6 mesi, a fine settimana, invece di restare ad allenarsi con la Juve per cercare di recuperare un minimo di condizione, andrà in nazionale. Personaggio deleterio.
  7. Ti ricordo che chiellini è stato fuori per tutta la stagione, i mammasantissima avrebbero fatto fuori il fenomeno De Ligt o imposto la difesa a 3 se solo l'anziano e sfasciato chiellini fosse stato disponibile.
  8. chiellini , dopo aver giocato forse 1 ora in tutto negli ultimi 6 mesi, invece di restare ad allenarsi con la Juve e cercare di capire cosa vuole il nuovo tecnico, a fine settimana andrà con la nazionale. Questo rende chiaro a tutti che l'obiettivo di questo signore sono gli Europei di fine stagione e pur di giocarli farà di tutto per essere titolare nella Juve cercando di imporre la difesa a 3 ed un calcio difensivo a ritmi lenti, l'unico modo di giocare in cui lui e bonucci insieme possano evitare di fare troppe brutte figure, secondo loro stessi.
  9. Frasi fatte, quello che penso io e che viene condiviso dalla maggior parte dei tifosi è corroborato dai fatti: questi tizi se ne vanno, anche sbattendo la porta, vanno a Milano a "spostare gli equilibri" o a Parigi "per vincere la CL", fanno pietà in quei clubs, addirittura uno dei due esulta contro i tifosi della Juve allo JS, e cosa succede? Alla fine di quella stagione in cui i due signori sono accompagnati alla porta da milan e PSG per le loro prestazioni oscene, ecco che la Juve li riaccoglie, fa giocare al portiere tutte le partite che gli servono per raggiungere i suoi records personali di cui non importa niente a nessuno e prolunga il contratto con aumento di ingaggio fino al compimento dei suoi 37 anni (37 anni!) a bonucci facendolo anche capitano . Mi pare evidente che questi personaggi godano di un trattamento di favore all'interno del club.
  10. Io ricordo che questi personaggi hanno imposto ai tecnici la difesa a 3 che non viene piu' usata dalle grandi squadre europee perchè aggiunge uno stopper e toglie un uomo di costruzione. Temo che anche quest'anno il ritorno alla difesa a 3 è quello che tenteranno di imporre a Pirlo i due compari (chiellini e bonucci) spalleggiati dal loro ridanciano amico (buffon). La famigerata bbc di cui tanto si favoleggia era una difesa a 3 che "pretendeva" che tutta la squadra giocasse bassissima ed a ritmi sonnolenti a loro scudo : solo così riuscivano a fare bella figura ma sempre entro i confini italiani perchè in europa hanno subìto 11 goals in 3 finali. E quando sembrava che ci fossimo liberati di questo modulo antidiluviano ecco che nelle partite importanti immediatamente i mammasantissima facevano sentire il loro peso e imponevano il ritorno della bbc e della difesa con 3 stopper (mi riferisco alla stagione finita a Cardiff in cui la Juve sembrava avesse trovato un assetto importante con Dani Alves terzino e Cuadrado ala e poi nelle semifinali ed in finale allegri fu costretto a schierare barzagli terzino bloccato (terzo stopper) e Dani Alves all'ala (Dani Alves che alla fine di quella stagione salutò nauseato da questo calcio così difensivistico la compagnia).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.