Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    21.714
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 27 Settembre 2022

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

11.116 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Allegri In

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

25.567 visite nel profilo
  1. Le scadenze imporrebbero di porselo subito, ma sicuramente ci sono esigenze ancor più prioritarie. A livello di centrali difensivi potremmo ovviare con Djalo e il rientro di Hujisen alla partenza di Sandro (sicura) e quella possibile di Rugani. Come esterni, a torto o ragione Illing non convince, Weah neppure e Kostic è calato rispetto allo scorso anno, anche se alla fine i suoi assist li ha fatti. Quindi qualche intervento va fatto. Come centrocampisti centrali a mio avviso servirebbero due nomi di spessore, specie se Rabiot non dovesse rinnovare. E in attacco, credo che sarebbe ora di trovare una alternativa affidabile a Vlahovic, uno che possa sostituire il serbo in caso di piccoli infortuni o squalifiche e che gli possa consentire di riprendere fiato ogni tanto. Uno che segna, però. Naturalmente ciò comporterebbe la cessione di uno tra Kean e Milik. Quindi, effettivamente, o il problema portieri viene spostato o si fa un rinnovo-ponte di un anno.
  2. Questo è il momento di sostenere e incoraggiare, non di fischiare. Andrà fischiata piuttosto la società se in estate non interverrà per rendere il club più competitivo. Come ho sempre detto, mi sta bene tutto, correttivi in panchina, nello staff, nella rosa. Non sopporterei l'immobilismo.
  3. Io ho una diversa idea, supportata dai dati di diversi degli ultimi campionati e da quello in corso. Comunque oltre alla frecciata su questo famoso effetto Coppe che non potrà più manifestarsi, in quanto i cartonati sono out e improvvisamente sono diventati quelli che avranno meno partite da qui alla fine, dato che sono out anche dalla C. Italia, ponevo anche l'accento sul fatto che i discorsi che stiamo facendo adesso su quanti punti mancano per la matematica certezza della qualificazione CL, sono quelli più realistici, che avremmo dovuto fare fin dall'inizio, per i fattori che ho più volte ricordato.
  4. Vedo che, finalmente, ci troviamo a discutere di quanti punti servono per garantirci almeno il quarto posto. Che è la cosa più realistica per questa stagione e avremmo dovuto prenderla a riferimento da subito, invece di seguire improbabili voli pindarici. E ne approfitto per tornare a chiedere: ma quando si manifesta il famoso EFFETTO COPPE che avrebbe dovuto rallentare vistosamente la marcia dell'Inter e consentirci di superarla nella lotta scudetto? Ah, già, sicuramente si manifesterà a partire dai quarti di finale, quando i nerazzurri....oooops, non sono più in Champions! 😈
  5. Va detto che alcuni moduli esaltano alcuni giocatori e ne deprimono altri. Ad esempio Bremer in una difesa a 4 è tutto da verificare, mentre nel 3-5-2 rende molto bene. Comunque bazzico nel calcio da tempo e una volta c'erano molte meno dissertazioni tattiche su giocatori che si adattavano a determinati ruoli. Lo facevano e basta. Senza andare molto indietro nel tempo, nel primo ciclo di Allegri è successo tantissime volte che alcuni giocatori venissero schierati in ruoli e con compiti diversi da quelli che erano soliti svolgere. In quel periodo tali mosse venivano chiamate "allegrate", ma in senso positivo, nel senso di "felici intuizioni". Il motivo della migliore riuscita forse è dovuto al fatto che avevamo giocatori di ben altro spessore.
  6. Punto di partenza: il tecnico, chiunque sia, ha il diritto di adottare il modulo che con quella rosa e in quel momento gli dà più affidabilità. Se si dispone di una rosa ipercompleta ed abbastanza esente da infortuni è naturale chiedere che ogni giocatore venga schierato al suo posto. Ma se la rosa non è completissima, e i giocatori sono soggetti a frequenti infortuni, ricadute, etc., ecco che devi adottare soluzioni non dico di emergenza, ma un pò forzate. Quindi bisogna considerare il modulo che si adotta, le priorità di impiego che si acquiscono negli anni, e così via. Illing in un 3-5-2 NON può mai essere uno dei due attaccanti, quindi per lui, l'opportunità di giocare è rappresentata dal ruolo di esterno di centrocampo, dato che predilige la fascia. Poi potremmo aprire un ampio discorso sul 3-5-2 più o meno offensivo: con un atteggiamento più offensivo, Illing potrebbe rendere di più. Ma al momento, e con questo modulo, Illing può fare solo questo, e a mio avviso non lo fa al massimo, ecco perché penso che non avrò rimpianti se sarà sacrificato. I motivi tecnico-tattici per i quali penso che non lascerà una grandissima impronta li ho elencati nel post precedente.
  7. zebra67

    Ma Tiago Djalo cosa è stato preso a fare?

    Secondo me sì, un paio di entrate a breve, tipo 10', e poi, se siamo ragionevolmente sicuri di entrare nella prossima CL, magari una gara intera, o quasi, con Salernitana, Bologna o Monza (ultime 3 di campionato).
  8. Esattamente. Con i punti conquistati sul campo (72), avremmo avuto diritto alla CL come terza classificata del campionato. Se avessimo conquistato 2 punti in più e quindi scavalcato la Roma nonostante la penalizzazione (72-10= 62, 62+2=64), non avremmo potuto comunque partecipare in quanto esclusi dall'UEFA con sentenza intervenuta in estate, a campionato finito. Prova di quanto ti ho appena detto è rappresentata dal fatto che comunque, anche con la penalizzazione, ci siamo piazzati notevolmente davanti alla Fiorentina (56 punti) e quindi avremmo dovuto partecipare quantomeno alla Conference, mentre invece la sentenza ci ha estromesso da QUALUNQUE competizione UEFA per il 2023/24.
  9. Ignoranza scusata, però devo correggerti ugualmente. Noi lo scorso anno siamo stati PENALIZZATI in campionato ma anche ESCLUSI dalle Coppe per la stagione2023/24, con sentenza UEFA - Club Financial Control Body del 27 o 28 luglio 2023, che ci ha condannato, oltre all'esclusione, anche al pagamento di 10 milioni + altri possibili 10 milioni nel caso che i bilanci 2023-2025 presentassero significative violazioni delle regole finanziarie UEFA. La richiesta di De Lamentis è assurda perché noi abbiamo già scontato la pena dell'esclusione dalle Coppe, quindi per il 2024/25 non abbiamo motivi ostativi alla partecipazione alle competizioni europee e/o mondiali.
  10. zebra67

    Ma Tiago Djalo cosa è stato preso a fare?

    Effettivamente Giuntoli, ad oggi, ha "operato" solo in gennaio, con un prestito (Alcaraz), un giocatore preso a 3,5 mln (Djalo, che ancora non ha messo piede in campo) e un giovanissimo per la Next Gen 2024/25 (Adzic), quindi non è giudicabile. La sua prima vera campagna acquisti sarà quella 1 luglio - 1 settembre 2024. Di bene in meglio, adesso anche le offese gratuite a quello che fino a prova contraria è il NOSTRO allenatore e che ci ha messo SEMPRE la faccia anche quando chi di dovere, in società, non appariva davanti alle telecamere. Ma cosa è diventato questo forum? Chiedo agli amministratori.
  11. Vedo che non hai letto con attenzione. Ho specificato, credo, in maniera piuttosto chiara che 4 Koopmeiners non significa 50 milioni per 4... "4 Koopmeiners per dire che servirebbero 4 rinforzi di livello, alcuni dei quali potrebbero arrivare anche con colpi alla Vidal o alla Tevez (quindi esborsi ragionevoli)." Certo che la schifo, se pensi che basti far rientrare Soulé, comprare 2 giocatori a centrocampo senza specificare che devono essere 2 elementi DI VALORE ASSOLUTO, e cooptare Frabotta e Pellegrini, non posso pensare che questa Juve possa migliorare, ma solo peggiorare. P.S. Dici di vendere Kean o Milik ma per l'attacco proponi solo il rientro di Soulé, che è un attaccante esterno. Anche in questo caso, servirebbe un centravanti affidabile, in grado di non far rimpiangere Dusan quando rifiata.
  12. Come ho scritto più volte, è tutta questione di essere chiari. Se vogliamo riacquistare SUBITO la competitività assoluta in Italia e tornare a una realtà in cui i quarti di finale di CL sono l'obiettivo minimo cui puntare ogni anno, non basta far arrivare Thiago Motta, comprare un centrocampista e far rientrare 3-4 elementi dai prestiti. Viceversa, se le scelte (o le necessità) societarie impongono un piano basato su un solo acquisto di spessore, più 1-2 acquisti a parametro zero e i rientri dai prestiti, allora siamo noi tifosi che dobbiamo fare un grosso step, accettare che ci vorranno 2-3 anni, e iniziare a non disprezzare i terzi-quarti posti come se fossero mezze retrocessioni. Però in questo secondo caso vorrei non leggere più migliaia di lamentele col solito motivetto in sottofondo "Noi siamo la Juve", "i terzi posti sono solo per i perdenti": bisogna accettare la realtà e basta. Frabotta, però, risparmiatemelo, sia nel caso A sia nel caso B, vi prego! 🤣
  13. La mia idea l'ho esposta qualche post sopra. La riassumo. Se c'è volontà di tornare in tempi brevi alla competitività che avevamo qualche anno fa (lottare per lo scudetto fino alle battute finali e possibilmente vincerlo, essere potenzialmente tra le semifinaliste di CL), le necessità di campo imporrebbero almeno 4 Koopmeiners: uno sulle fasce, due a centrocampo e uno in attacco, per essere competitivi per lo scudetto e provare a riassaporare almeno una semifinale di CL. 4 Koopmeiners per dire che servirebbero 4 rinforzi di livello, alcuni dei quali potrebbero arrivare anche con colpi alla Vidal o alla Tevez (quindi esborsi ragionevoli). Se invece c'è la volontà o semplicemente la necessità di continuare quasi esclusivamente con i giovani della Next Gen e i parametri zero o le occasioni low cost, alla Weah, Djalo etc., occorre che noi tifosi facciamo un salto di qualità, che diventiamo consapevoli che occorre pazientare 2, 3, 4 anni per raccogliere i frutti e iniziamo a non disprezzare i secondi o terzi posti come fossero fallimenti epocali. Disponibile ad entrambi le opzioni, anche se so che la pazienza del tifoso è paragonabile alla voglia di sperperare denaro di Zio Paperone: molto poca, per non dire nulla.
  14. Meglio di: vedere la rosa bianconera 2023/24, reparto centrocampo, e fare copia e incolla di tutti i compagni di reparto di Adrien
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.