Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

spiola

Utenti
  • Numero contenuti

    758
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

487 Buona

Su spiola

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 10/10/1954

Informazioni

  • Squadra
    Lazio
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano
  • Interessi
    Pallacanestro

Visite recenti

3.806 visite nel profilo
  1. Quando mio figlio aveva circa tre anni (quindi eravamo nel 1989-90), c’erano i poster di Oliviero Toscani, che parlavano degli united colors of Benetton. Uno era, più o meno questo, o qualcosa del genere. il mio piccolo si fermò a guardare e sottolineò che il bambino di sinistra era diverso dagli altri due. Ci preparavamo a spiegare che “ma no, il colore della pelle non rende differenti, siamo tutti uguali, che…” quando lui continuo a parlare e ci spiegò che il bimbo di sinistra ha i capelli tutti dritti il testa. Mio figlio non aveva nessun condizionamento, era, come tutti i bambini, puro, un libro bianco sul quale nessuno aveva scritto nulla su razze, colore della pelle o altre stupidaggini simili. È la società nella quale il bambino cresce che lo condiziona, lo sporca, lo mette sulla buona o sulla cattiva strada. E poi ti ritrovi il razzista, l’omofobo, il perverso, …. il romanista
  2. Per l’amor del cielo!!! A 300m da casa mia!!!
  3. spiola

    È morto Gigi Riva

    Un’ altra scomparsa che, in qualche modo, mi devasta. Anche in considerazione che ha solamente 10 anni più di me e che, sembra, aveva gli stessi problemi cardiaci che ho io. lui, però, ha rifiutato (così dicono) l’angioplastica. Io ne ho fatte due coronariche ed una carotidea (ho in corpo un “tot” di stent, di cui uno di 3 cm nella carotide sinistra).
  4. Piuttosto me lo faccio tagliare, il braccio.
  5. Ovvio... ma mi ha fatto sorridere l'involontario errore. Intanto non è radio ma corsport, che sta su tutti i frigoriferi dei bar romani col messaggero e col tempo. Il tuo problema (che ho anch'io) è che pensiamo che tutti i nostri colleghi di tifo siano come noi. Invece tu ed io, abbiamo un'istruzione, una posizione sociale ed economica dignitosa e, tra le altre cose, un'idea politica che, in qualche modo, ci distingue rispetto ad una maggioranza rumorosa che governa le due curve e lo stato italiano. Ma, così come in curva nord delle bestie fanno "huhu" a Lukaku ed in curva sud si "marcia ancora", esiste una zona grigia, allo stadio, che tollera e (magari goliardicamente) partecipa anche alle manifestazioni di simpatia per ideali che tu ed io non approviamo. Il tutto nell'ignoranza e inconsapevolezza di fare qualcosa che, alla fine, danneggia l'amata squadra del cuore. Sono anch'io curioso di vedere cosa succede domenica all'olimpico. Ben consapevole del fatto che DDR rappresenta il cerotto (pecetta) che magari basta per coprire la "magagna".
  6. Proprio lunedì sera ho inviato a Mourinho un messaggio: «Ci sono momenti in cui ho timore di danneggiarti con la mia insistente campagna pro giustizia per Mou. Ci sono colleghi che soffrono certi rapporti esclusivi e in fondo li capisco. Se ti accorgerai di questo, dimmelo e farò un passo indietro». Mi ha risposto: «Sei intelligente, sai quello che devi fare per te stesso, amico mio». L’avrei fatto solo per te [e per tutte le copie invendute del libro che ho scritto su di te. NdSpiola], Special One. Editoriale del direttor belli capelli sul cdsport che poi va avanti Vorrei ricordare una cosa, un mio sospetto. Le ultime tre designazioni nei confronti della Roma sono state Rapuano, Aureliano e Orsato. Con Orsato non ha vinto un derby neanche a Burraco. Allora secondo me si sono tolti un peso. Sono state fatte designazioni che non ho capito. Con Rapuano ha avuto problemi, con Aureliano pure, con Orsato su 7 derby non è riuscita a fare bingo neanche una volta. Lascia stare l'atteggiamento dell'ultima partita che è stato certamente assurdo, ma la squadra sentiva molto questa cosa Non entro nel merito dei contenuti, che chiunque può interpretare e giudicare da solo. Ma se la Pravda trigoriota trasmette certi messaggi, è ovvio che tutti quelli che non capiscono che si tratta di uno strumento di "condizionamento delle menti", vengono portati all'idolatria ed alla pedissequa obbedienza delle regole dettate da zazza (ovvero da Mourinho, di cui zazza è megafono).
  7. Domanda: ma è vero che Smalling è tornato a trigoria ad allenarsi?
  8. È proprio in questo che noi e voi siamo (azzarderei un “geneticamente”) differenti. Io mi limito a “giocare” sulle certezze: the special gone. Io non mi azzarderei mai a dire “annamo, dimo, famo” . Uso condizionali e cautele. Tu già ipotechi un tuo futuro da martello. Con simpatia, Auguri!
  9. I recenti passaggi, molto ben remunerati, al ManU e al Tottenham sembrerebbero dire che anche in UK (oltre che in Danimarca) c’è del marcio e parimenti fallimentari
  10. Le quote sono fatte dalle puntate. E se conosco un po’ il “romanista”, una massa di gente si è precipitata a puntare su Conte, magari convinta di influenzare l’evento. E la quota è crollata.
  11. Intanto la stampa amica... L'amico Barigelli supporta capitan futuro
  12. Conte vuole essere pagato bene (e OK, i friskies lo possono accontentare). Ma vuole anche la squadra. E per fare la squadra non devi essere sotto botta dell'UEFA e dei parametri finanziari dell'UEFA, devi poter fare mercato. E la asroma non può.
  13. Noi Laziali siamo distrutti... con lui è quasi sempre stato un bel godere
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.